Rivista di Ascetica e Mistica
per maggioranza informazione, pdf qui:
https://goo.gl/iDmyGA

Rivista trimestrale a cura dei Padri Domenicani di San Marco a Firenze e, a partire da questo numero, in collaborazione con l’Istituto Monastico del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo.

La rivista

La Rivista di Ascetica e Mistica, a cura dei Padri Domenicani del convento di San Marco a Firenze, è tra le più antiche riviste italiane nel campo della spiritualità. Ogni numero, con uscita periodica trimestrale, affronta e approfondisce, grazie ai diversi contributi degli autori, tematiche di vario genere: dalla spiritulità religiosa alla filosofi dall’arte sacra alla teologia. Si preoccupa di presentare e far conoscere le personalità e gli eventi che in questi campi hanno maggiormente contribuito a lasciare il segno.

Spiritualità a più voci

L’elemento di novità a partire da questo primo numero del 2017, è l’introduzione di una interessante rubrica intitolata “Spiritualità a più voci”, nella quale si ospitano testi che esprimono varie realtà del mondo ecclesiale per lo studio e l’approfondimento della spiritualità.

Si vuole con ciò offrire al lettore una testimonianza sempre più articolata e polifonica delle tante chiavi di lettura di una spiritualità che, pur nelle sue molteplici espressioni, converge nella ricerca e nel cammino verso l’unico Dio.

La prima “voce” che viene accolta nella Rivista è quella del monachesimo, rappresentata proprio dall’Istituto Monastico della Facoltà di Teologia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, che a partire da questo numero avrà una sua rubrica fi con articoli e segnalazioni.

per maggioranza informazione, pdf qui:
https://goo.gl/iDmyGA

Photo
Shared publiclyView activity