Profile

Cover photo
Anna Pernice
Works at Marketing e Communication Manager
Attended Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa
Lives in Napoli
1,868 followers|35,913,701 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Ogni volta che si parte con bagaglio a mano sempre lo stesso problema: cosa portare e cosa no? E se poi in hotel non trovo un bagnoschiuma che mi piace? E se non c’è la crema corpo?
La soluzione può essere quindi quella di dotarsi delle mini taglie di tutti i prodotti essenziali a cui non riusciamo proprio a rinunciare, che per me sono bagnoschiuma, crema corpo, deodorante e borotalco (per i viaggi in luoghi caldi).
Niente più litigi con il beauty case o patemi d’animo al check-in, nessun peso inutile, nessuna rinuncia durante le vacanze, se ci si attrezza con i prodotti giusti.
 ·  Translate
Ogni volta che si parte con bagaglio a mano sempre lo stesso problema: cosa portare e cosa no? E se poi in hotel non trovo un bagnoschiuma che mi piace? E se non c’è la crema corpo? La soluzione può essere quindi quella di dotarsi delle mini taglie di tutti i prodotti essenziali a cui …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Iniziamo la settimana con questa bellissima e stimolante intervista di +MediaBuzz tutta da leggere 
 ·  Translate
 
+Anna Pernice è ospite di +MediaBuzz: qui trovi la sua esperienza, la sua idea di blogging, il suo mondo professionale. Con un accenno al libro pubblicato per +Dario Flaccovio Editore.  
 ·  Translate
Fare blogging per lavorare nel settore dell'influencer marketing: secondo te è possibile? lasciamo la parola ad Anna Pernice.
View original post
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Mercoledì sono stata a cena da Bertie's Bistrot, un locale di gusto anglo-americano arredato in stile industrial con insertimenti di suggestioni shabby ben congeniate. Vecchie poltrone anni ’40, pareti in mattoncino, lampadari di corde, e poi riproduzioni di pellicole cinematografiche lungo le ampie vetrate…
Ad attenderci c’era una tavolata in legno apparecchiata in stile rustico, ma ricercato, proprio per dare subito l’idea di una cucina ricercata ma di qualità... qui i racconto com'è andata...
 ·  Translate
“Preparare un piatto non è mai un lavoro banale, ripetitivo e semplice. Richiede amore e rispetto per la Terra e per i suoi frutti.” recita il sito di Bertie’s Bistrot, locale di Nola di Michele Alfieri, che abbina la cucina di qualità in una location da set cinematografico anni ’40. Un locale di gusto anglo-americano …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Avevo questo articolo in bozza da un pò, ma poi avevo dimenticato di pubblicarlo.
Se ricordate, quando sono partita per il mio tour per l’Italia in ape calessino, l’avventura è iniziata proprio da #Torino, dove, in attesa dell’arrivo della mia compagna di viaggio, ho avuto modo di visitarla in lungo ed in largo, grazie anche ai consigli di un amico torinese.
Consigli che ora voglio condividere con voi, dandovi delle dritte su cosa fare o vedere e avete a disposizione una sola giornata da trascorrere a Torino.
 ·  Translate
Avevo questo articolo in bozza da un pò, ma poi avevo dimenticato di pubblicarlo. Se ricordate, quando sono partita per il mio tour per l’Italia in ape calessino, l’avventura è iniziata proprio da Torino, dove, in attesa dell’arrivo della mia compagna di viaggio, ho avuto modo di visitarla in lungo ed in largo, grazie …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
#LettureInteressanti Come tutti i viaggi, anche un buon libro prima o poi giunge al termine. Se poi il libro a terminare è il quarto di una luna saga che ci ha accompagnato per un anno intero facendoci viaggiare con la mente nei periodi in cui eravamo a casa, il dispiacere è ancora più grande.
Sono quindi giunta al termine del quarto libro della saga di Audrey Carlan, Author Serie Calendar Girl, un viaggio durato 12 mesi in 12 location mozzafiato con 12 uomini da capogiro.
Il viaggio di Mia Saunders, iniziato con il primo libro per salvare suo padre dai debiti e che l’ha vista quasi “costretta” a diventare una escort di lusso in giro per il mondo per racimolare i soldi per il suo aguzzino.
 ·  Translate
Come tutti i viaggi, anche un buon libro prima o poi giunge al termine. Se poi il libro a terminare è il quarto di una luna saga che ci ha accompagnato per un anno intero facendoci viaggiare con la mente nei periodi in cui eravamo a casa, il dispiacere è ancora più grande. Sono quindi …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Il cibo è sempre più protagonista delle vacanze degli italiani, che al proverbiale amore per il mangiar bene oggi abbinano anche tanta curiosità per le cucine del resto del mondo. È la tendenza fotografata da CartOrange, Consulenti per Viaggiare, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, specialista in viaggi personalizzati ed esperienziali, che da sempre seleziona in tutto il mondo tante “chicche” per i viaggiatori foodies. Ma ci sono delle mete enogastronomiche che proprio non vi aspettate. Ve ne parlo qui
 ·  Translate
Il cibo è sempre più protagonista delle vacanze degli italiani, che al proverbiale amore per il mangiar bene oggi abbinano anche tanta curiosità per le cucine del resto del mondo. È la tendenza fotografata da CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, specialista in viaggi personalizzati ed esperienziali, che da sempre seleziona …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Il turismo enogastronomico sta prendendo sempre più piede. Sono sempre più i turisti che girano il mondo alla scoperta non solo delle bellezze culturali, ma anche dei piatti tipici. Io per prima, ogni volta che visito una città o un Paese nuovo, amo mangiare i piatti locali perchè sono dell’idea che non si può conoscere bene un posto se non si è assaporata la cucina tipica.

I piatti tipici locali, però, non sono solo quelli dei ristoranti. Una delle esperienze più belle è proprio vedere come vengono preparati in casa, come vengono mangiati dai locali del posto. Ed è proprio per questo che si sta diffondendo sempre più l’home food tourism, un nuovo mod di viaggiare che permette di entrare nelle case delle persone locali e cucinare con loro.
 ·  Translate
Il turismo enogastronomico sta prendendo sempre più piede. Sono sempre più i turisti che girano il mondo alla scoperta non solo delle bellezze culturali, ma anche dei piatti tipici. Io per prima, ogni volta che visito una città o un Paese nuovo, amo mangiare i piatti locali perchè sono dell’idea che non si può conoscere …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Ero rimasta un pò indietro con gli articoli a causa dei numerosi impegni e non avevo ancora avuto modo di raccontarvi del mio workshop sullo #storytelling allo Smau di #Napoli.
Un'esperienza pazzesca che mi ha permesso di raccontare il mio lavoro quotidiano di fronte ad una platea di oltre 100 persone. Emozione fortissima, ma che alla fine mi ha dato tante soddisfazioni ed il merito è soprattutto vostro che poi vi siete fermati a farmi domande, chiedermi autografi, interviste...mi sono sentita una micro celebrità (per dirla alla Riccardo Scandellari) e ve ne parlo qui, spiegandovi anche brevemente cosa si intende per storytelling e lasciandovi il video youtube del mio intervento (per chi volesse seguirlo)
 ·  Translate
Cos'è lo storytelling? Ultimamente se ne sente parlare spesso, è diventata una parola così inflazionata. Eppure non è nuova
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
#TravelPack Come sapete, sono tornata da poco dal capodanno a #Dublino, una città che mi ha davvero affascinata molto, sia per la sua storia e la sua cultura, che per la sua vita notturna, davvero molto giovanile.
Come per ogni viaggio, il quesito è sempre lo stesso? Cosa mettere in valigia e cosa indossare per un viaggio a Dublino in inverno?
Diversamente da ciò che pensavo, il clima irlandese non è rigido come negli altri paesi del Nord Europa.
Il clima dell’Irlanda è influenzato principalmente dall’oceano Atlantico. Di conseguenza, ha un clima né troppo caldo né troppo freddo con una temperatura media mite intorno ai 10 °C.
Qui vi spiego cosa mettere in valigia
 ·  Translate
Come sapete, sono tornata da poco dal capodanno a Dublino, una città che mi ha davvero affascinata molto, sia per la sua storia e la sua cultura, che per la sua vita notturna, davvero molto giovanile. Come per ogni viaggio, il quesito è sempre lo stesso? Cosa mettere in valigia e cosa indossare per un …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Se state cercando una meta romantica dove festeggiare il San Valentino con il tuo lui o la tua lei, ma non vuoi ricorrere alle solite destinazioni inflazionate quali Parigi, Praga o Venezia, la montagna spesso offre delle location mozzafiato ed indimenticabili.
San Valentino è la festa degli innamorati, un’occasione per celebrare il proprio amore e le passioni che uniscono la coppia! Senza contare che capita proprio nel periodo perfetto per la settimana bianca in montagna quindi…quale miglior modo di festeggiare San Valentino se non nella Val Venosta? Una location che si presta perfettamente al romanticismo della festa dedicata agli innamorati. Qui vi spiego perchè...
 ·  Translate
Se state cercando una meta romantica dove festeggiare il San Valentino con il tuo lui o la tua lei, ma non vuoi ricorrere alle solite destinazioni inflazionate quali Parigi, Praga o Venezia, la montagna spesso offre delle location mozzafiato ed indimenticabili. San Valentino è la festa degli innamorati, un’occasione per celebrare il proprio amore e …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Era da tempo che volevo parlarvi di #Pordenone, ma tra viaggi, presentazioni del libro ed impegni vari ho sempre rinviato. Ma ora è giunto il momento di farlo. L'ho visitata durante il mio ultimo tour in Friuli Venezia Giulia e e, dopo averne amato la sua provincia così ricca di natura e paesaggi mozzafiato, ho potuto ammirare anche la bellezza architettonica del suo capoluogo. Non solo borgo medievale, ma anche innovazione grazie alla storia dell'azienda Zanussi, da oltre 100 anni è legata a questa città...
 ·  Translate
Era da tempo che volevo parlarvi di Pordenone, ma tra viaggi, presentazioni del libro ed impegni vari ho sempre rinviato. Ma ora è giunto il momento di farlo. L’ho visitata durante il mio ultimo tour in Friuli Venezia Giulia e e, dopo averne amato la sua provincia così ricca di natura e paesaggi mozzafiato, ho potuto …
1
Add a comment...

Anna Pernice

Shared publicly  - 
 
Dopo aver visitato gran parte di #Dublino e dei suoi monumenti ed aver fatto una tappa imperdibile alla Guinness Storehouse, se vi avanza ancora tempo ed avete voglia di vedere il mare del nord, vi consiglio di recarvi ad #Howth, una volta piccolo borgo di pescatori, ora sobborgo, sempre piccolo, di Dublino, ad appena 10 chilometri dalla capitale, che in irlandese significa “Picco di Eadar”.
Howth si trova sulla penisola di Howth Head, collegata al resto di Dublino attraverso una stretta striscia di terra da Sutton Cross.
Noi ci siamo stati l’ultimo giorno prima di partire. Ve la racconto qui.
 ·  Translate
Dopo aver visitato gran parte di Dublino e dei suoi monumenti ed aver fatto una tappa imperdibile alla Guinness Storehouse, se vi avanza ancora tempo ed avete voglia di vedere il mare del nord, vi consiglio di recarvi ad Howth, una volta piccolo borgo di pescatori, ora sobborgo, sempre piccolo, di Dublino, ad appena 10 chilometri …
1
Add a comment...
Story
Tagline
Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.
Introduction
<span style="font-size:12.0pt;font-family:&quot;Cambria&quot;,&quot;serif&quot;;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;mso-fareast-font-family:Cambria;mso-fareast-theme-font:
minor-latin;mso-hansi-theme-font:minor-latin;mso-bidi-font-family:&quot;Times New Roman&quot;;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;mso-ansi-language:IT;mso-fareast-language:EN-US;
mso-bidi-language:AR-SA">Marketing &amp; Communication manager, blogger,
giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre
alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama
viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la
musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.</span><br>
Education
  • Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa
    Scienze della Comunicazione, 2000 - 2006
Basic Information
Gender
Female
Work
Occupation
marketing manager, social media manager, blogger, seo and sem specialist
Employment
  • Marketing e Communication Manager
    marketing, 2011 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Napoli
Anna Pernice's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Travel kit da bagaglio a mano: i mini formati essenziali - Travel Fashio...
www.travelfashiontips.com

Ogni volta che si parte con bagaglio a mano sempre lo stesso problema: cosa portare e cosa no? E se poi in hotel non trovo un bagnoschiuma c

Storytelling online: il mio workshop allo Smau Napoli - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Cos'è lo storytelling? Ultimamente se ne sente parlare spesso, è diventata una parola così inflazionata. Eppure non è nuova

Bertie's Bistrot: locale vintage dalla cucina gourmet a Nola - Travel Fa...
www.travelfashiontips.com

“Preparare un piatto non è mai un lavoro banale, ripetitivo e semplice. Richiede amore e rispetto per la Terra e per i suoi frutti.” recita

Travel pack: cosa indossare a Dublino in inverno - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Come sapete, sono tornata da poco dal capodanno a Dublino, una città che mi ha davvero affascinata molto, sia per la sua storia e la sua cul

Una giornata a Torino - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Avevo questo articolo in bozza da un pò, ma poi avevo dimenticato di pubblicarlo. Se ricordate, quando sono partita per il mio tour per l’It

Val Venosta: la meta ideale per San Valentino - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Se state cercando una meta romantica dove festeggiare il San Valentino con il tuo lui o la tua lei, ma non vuoi ricorrere alle solite destin

Calendar Girl volume 4: l'ultimo libro della saga di Audrey Carlan - Tra...
www.travelfashiontips.com

Come tutti i viaggi, anche un buon libro prima o poi giunge al termine. Se poi il libro a terminare è il quarto di una luna saga che ci ha a

Pordenone: dal borgo medievale alla storia dell'azienda Zanussi - Travel...
www.travelfashiontips.com

Era da tempo che volevo parlarvi di Pordenone, ma tra viaggi, presentazioni del libro ed impegni vari ho sempre rinviato. Ma ora è giunto il

Le mete culinarie che non ti aspetti: Perù, Cuba, Vietnam e Madeira - Tr...
www.travelfashiontips.com

Il cibo è sempre più protagonista delle vacanze degli italiani, che al proverbiale amore per il mangiar bene oggi abbinano anche tanta curio

Thailandia? No, un Day Break al Plana Resort in Campania - Travel Fashio...
www.travelfashiontips.com

A volte, quando si vuole evadere dalla realtà cittadina si pensa a mete esotiche lontane come può essere ad esempio la Thaiandia. Tante volt

Living Dubai: alla scoperta dei luoghi meno turistici - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Con il freddo di questi giorni e l’Italia sotto zero, verrebbe proprio voglia di una fuga al caldo. Se non si vuole volare oltre oceano, Dub

Matrimonio da sogno in riva al mare a Monte di Procida - Travel Fashion ...
www.travelfashiontips.com

Anche se siamo sotto zero, molte coppie di sposi stanno già pensando alla prossima primavera per il loro matrimonio in riva al mare. Sposars

Prendersi cura della propria pelle dopo le feste di Natale - Travel Fash...
www.travelfashiontips.com

Durante le feste di Natale la nostra pelle viene particolarmente stressata dai numerosi cibi grassi ed eccesso di zuccheri che ingeriamo, co

Tortiglioni di grano saraceno con pomodorini del piennolo del Vesuvio, z...
www.lericettediannaeflavia.com

Ieri ci siamo cimentate in una ricetta bio adatta anche per i celiaci: Tortiglioni di grano saraceno Felicia Bio senza glutine con pomodorin

Tra la neve di Trevico per il festival della Cinegustologia - Travel Fas...
www.travelfashiontips.com

Questo week end sono stata a Trevico, piccolo comune della Baronia in provincia di Avellino dove, tra nevicate e temperature sotto zero, ha

Capodanno a Dublino: eventi iperdibili e visita della città - Travel Fas...
www.travelfashiontips.com

Iniziare il nuovo anno in una capitale Europea è sempre il modo migliore per affrontare i 365 giorni successivi. Eppure, non andavo all’este

Sparkling holidays with Avon - Travel Fashion Tips
www.travelfashiontips.com

Splendere, brillare, scintillare… il nuovo anno va’ affrontato con il sorriso, con la giusta dose di ottimismo e tanti tanti glitter a parti

Berlino: la città dei contrasti che vive nella musica di David Bowie - T...
www.travelfashiontips.com

Berlino è una di quelle città che ho visitato anni prima di aprire il blog e di cui non ne ho mai parlato. Eppure è una città che mi è rimas

All&#39;aeroporto di Napoli Capodichino nasce Bed&amp;Boarding: il primo...
www.travelfashiontips.com

Addio lunghi scali di voli cercando di riposare su scomode poltroncine. Finalmente, come in gran parte degli aeroporti internazionali, arriv

Aeroporto di Dublino: l'hub che connette tutta l'Europa..e non solo - Tr...
www.travelfashiontips.com

Meta: Voli low-cost per le maggiori città europee, incluse Isole Canarie, e il Marocco: l’aeroporto di Dublino è uno snodo cruciale per il t