Profile cover photo
Profile photo
Anna Pernice
1,868 followers -
Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.
Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

1,868 followers
About
Anna's posts

Post has attachment
Spesso quando si viaggia, si trascura l’importanza dell borsa. Per me è fondamentale che sia capiente, in modo tale da inserirci tutto il necessario: portafogli, occhiali da sole, borsello per il make up di emergenza e… la reflex! Esatto, nonostante la mia reflex abbia la sua custodia, io quando viaggio la porto in borsa per non dare nell’occhio durante gli spostamenti in stazione ed aeroporto.
Un borsa capiente è quindi fondamentale. Ma a volte non basta....
Qui vi spiego perchè per me è perfetta la dollarino beige L4K3...

Post has attachment
Sapete quante chiese ci sono a #Napoli? Tante, tantissime. Si calcolano circa 450 chiese, tra quelle dichiarate all’UNESCO, ma ce ne sono molte altre. La grande quantità di Chiese a Napoli è essenzialmente dovuta alla lunga e ricca storia della città ed è un punto di grande importanza per il turismo, non per niente è conosciuta anche come la “città dalle mille chiese” o “città delle cinquecento cupole”.
In non tutte, però, si celebrano le messe e le funzioni religiose.
In alcune, come la Basilica dello Spirito Santo di Via Toledo, vengono organizzati evento culturali: concerti, spettacoli teatrali, mostre, vernissage, ecc.

Post has attachment
Rassegna Stampa Libro Manuale per aspiranti blogger
Rassegna Stampa Libro Manuale per Aspiranti blogger di Anna Pernice 1.        19-09-2016 All Events http://allevents.in/events/presentazione-libro-manuale-per-aspiranti-blogger/1211489412205875?utm_source=featured-campaign&utm_medium=email&utm_campaign=feat...

Post has attachment
Spesso quando viaggiamo, ci leghiamo tanto alle emozioni, alle sensazioni ma anche e soprattutto ai #profumi, agli odori del luogo.
A volte sono gli odori locali ad attirare la nostra attenzione, tante altre volte sono invece i profumi che scegliamo per accompagnarci in una nuova avventura. Io ho una mia rosa di profumi preferiti ed ognuno di essi mi ricorda un luogo in particolare nel mondo.
Ve ne parlo qui

Post has attachment
Ieri si è parlato tanto di amore. Oggi, invece, voglio raccontarvi la storia di San Valentino e delle bellissime terre in cui è nato e vissuto e dove oggi è possibile andare a venerarlo nella basilica in cui sono custodite le sue vestigia. L'Umbria meridionale. Un territorio racchiuso tra due fiumi, tra immense vallate, la cascata più alta d'Europa, borghi antichi, castelli e sotterranei misteriosi. Un territorio tutto da scoprire e da vivere, magari proprio con la persona amata. Ve ne parlo oggi sul mio blog
#lovemeinumbria #terniromantica17 #umbriaexperience #weddinginitaly #vieniconme #sanvalentino

Post has attachment
La Puglia non è molto distante dalla Campania ed ha tantissimi posti da scoprire. Questa volta abbiamo deciso di visitare la zona di Fasano, Castellana, Alberobello.
Abbiamo pernottato alla Marilyn Suite a Pezze di Greco, vicino Fasano. Un mini appartamento con salottino d’ingresso e camera da letto con jacuzzi incorporata! Un vero lusso! Unica pecca la colazione: su Booking c’era scritto che era prevista ma in realtà consisteva in un mobile/credenza con merendine confezionate!
Ovviamente in zona ci sono tanti altri posti molto belli dove poter alloggiare, masserie rustiche, case vacanze o decidere persino di dormire in uno dei trulli. Potete scegliere la sistemazione che preferite e comparare le case vacanze su #Hundredrooms.it.

Post has attachment
Buon San Valentino! non solo la festa delle coppie, ma la festa di tutti coloro che sono innamorati. Innamorati della vita, della bellezza, di se stessi… perché amare se stessi è il primo passo per amare gli altri.
E quale miglior modo per festeggiare la festa dell’amore, se non agli Scavi di Pompei?
Proprio in occasione di San Valentino, per soli 4 giorni, da sabato 11 a martedì 14 febbraio 2017 (quindi, si, oggi è l’ultimo giorno), è possibile visitare negli scavi di Pompei anche la Domus dei Casti Amanti, una delle domus più belle di Pompei, ma anche la più nascosta. Scavata del 1987, è stata visitabile per 8 mesi nel 2010 solo su prenotazione e non è mai stata mai più aperta al pubblico fino ad ora. La riapertura è del tutto eccezionale, prima dell’avvio del grande cantiere che ne consentirà il restauro globale e la valorizzazione, oltre che la riconfigurazione delle scarpate dell’area.
Ve ne parlo oggi sul mio blog.
#IlovePompeii #DiscoverPompeii #CastiAmanti #ChasteLovers #ValentinesDayInPompeii #igerscampania #love

Post has attachment

Post has attachment
Spesso quando si viaggia, soprattutto se si hanno in programma viaggi culturali, c’è il rischio di camminare tanto a piedi per visitare quanti più luoghi è possibile nel minor tempo a disposizione.
Proprio per questo motivo, è importante avere delle scarpe comode, ma allo stesso tempo stilose, che non facciano male ai piedi ma che siano anche belle da vedere.
Il benessere dei piedi in un viaggio è fondamentale. L’ho notato in particolar modo durante il mio viaggio in Grecia alle Isole Cicladi, quando ho sofferto davvero tantissimo per non avere con me le scarpe adatte. Ecco quindi un elenco delle scarpe più comode da indossare in viaggio con una selezione dal sito Pisamonas Italia

Post has attachment
Per un week end di vero relax tra coccole e treme, immersi nella natura e nei boschi Sloveni, ho apprezzato particolarmente le Rimske terme in località Rimske, a 340 km da Venezia e 190 km da Trieste. A pochi km di distanza dal bellissimo e suggestivo castello di Celjie, che vi consiglio assolutamente di andare a visitare, le Rimske Terme si trovano in un luogo idilliaco, nella bellissima valle della Savinja con i suoi boschi incontaminati con alberi di sequoia gigante o alberi di mammut, tsuga canadese, hiba giapponese, tasso, cedro californiano, perfetti per lunghe passeggiate rigeneranti e per ammirare la natura incontaminata dei dintorni, unendo i moderni servizi turistici ad una ricca tradizione millenaria.
Feel Slovenia #IFeelsSlovenia
Wait while more posts are being loaded