Profile cover photo
Profile photo
Anna Pernice
2,038 followers -
Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.
Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

2,038 followers
About
Posts

Post has attachment
#Genova è una città che ti entra nel cuore e che ultimamente sta soffrendo davvero tanto. Prima il tragico evento del crollo del ponte Morandi, poi le inondazioni degli ultimi giorni che stanno mettendo la città a duro rischio.
Però Genova è anche una città forte, che sa resistere e lottare e che vale la pena visitare, proprio per dare il nostro supporto e non abbandonarla a se stessa.
Ci sono stata per la prima volta quando ero bambina con i miei genitori, e poi ho avuto modo di ritornarci due volte quest’estate ed ogni volta è stato un pò come tornare a casa.
Qui vi racconto coda vedere in un giorno, magari partendo da Milano e... se vi trovate Genova dal 19 al 25 novembre, potete dare un grande contributo alla città partecipando al #PastaPestoDay in occasione della Settima della Cucina Italiana nel Mondo. Mangiando un piatto di pasta al pesto in uno dei locali aderenti all’iniziativa, verranno donati € 2,00 alla città di Genova. Tutte le info sul mio blog
Add a comment...

Post has attachment
È partito il countdown ponte di Ognissanti, quattro giorni – da giovedì a domenica – che rappresentano una ghiotta occasione per staccare la spina dalla quotidianità. Già deciso cosa fare? Per chi organizza all’ultimo minuto, ecco 7 soluzioni smart: app e piattaforme che aiutano a trovare le soluzioni migliori per gite fuori porta, viaggi alla scoperta delle capitali europee ed eventi imperdibili.
Add a comment...

Post has attachment
Andare a pranzo da Carlo Cracco Ristorante è una vera e propria esperienza superlativa sia per la vista che per il palato. Una commistione di sapori, sensazioni, profumi ed emozioni inaspettate che ti regalano un viaggio esperienziale davvero indescrivibile. Non a caso è stato designato come uno dei migliori ristoranti al mondo.

Ci sono stata ieri ospite di Singapore Airlines per celebrare il 20° anniversario dell’International Culinary Panel e del servizio Book the Cook ed è stata un’esperienza memorabile. Qui il racconto della mia esperienza:

#flysq #singaporeair #ristorantecarlocracco
Add a comment...

Post has attachment
Da quando vivo a Milano, tutto sembra essere più vicino, persino la Costa Azzurra!
Con le linee Thello che collegano Milano-Nizza e Venezia-Parigi, poi, nei week end ho davvero l’imbarazzo della scelta.
E così, qualche settimana fa, insieme a due colleghi blogger (Cristiano di ViaggioVero.com e Roberta di Robysushi) , abbiamo preso il treno Thello da Milano centrale ed in sole 4 ore siamo arrivati a Nizza per trascorrere tre giorni alla scoperta della Costa Azzurra. Qui il mio reportage di viaggio
.
.
#InCostaAzzurraConThello #CotedAzurFrance
#Cannesisyours #antibesjuanlespins #NiceMoments #ILoveNice #FranceFr
Add a comment...

Post has attachment
Se vi piacciono gli animali e cercate un posto dove poter vedere da vicino tartarughe centenarie, dovete assolutamente andare a #Zanzibar e fare un'escursione di una giornata a Prison Island, dove c'è una vastissima colonia di tartarughe centenarie delle Seychelles. Oggi sul mio blog
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Finite le vacanza estive, non è finita certo la voglia di viaggiare, anzi. Io ho già voglia di salire di nuovo di un aereo e staccare la spina!
L’autunno è il periodo migliore per concedersi un city break in una capitale Europea e secondo me #Dublino è perfetta da visitare in un weekend o in vista dei prossimi ponti e festività. Una città giovanile, piena di vita, dove è possibile combinare tour culturali a serate mondane nei famosissimi pub irlandesi.
Ho trascorso il capodanno a Dublino due anni fa, ma ci ritornerei subito, anche perché durante le festività natalizie avevo trovato alcuni musei chiusi e mi piacerebbe tornarci proprio per visitarli.
Nonostante ciò, però, sono rimasta ammaliata dal fascino antico e austero della città fondata dai Vichinghi, perfetta per coniugare la vacanza culturale a quella più giovanile, dato che ha una vita notturna davvero invidiabile.
Ve ne parlo oggi sul mio blog.
.
#DublinoPlaceToBe #IrlandaPlaceToBe #LoveDublin #turismoirlanda / AD
Add a comment...

Post has attachment
Sapete che è importante stipulare un'assicurazione di viaggio anche quando si viaggia in #Europa? In non tutti i paesi dell'Unione Europea è valida la nostra tessera sanitaria nazionale. L'ho scoperto in seguito alla visita presso la sede di Europ Assistance in occasione dei suoi 50 anni di attività e ve ne parlo oggi sul mio blog
#youlivewecare #aprovadifuturo #incollaborazionecon
Add a comment...

Post has attachment
È inutile negarlo, ormai è scoppiata una vera e propria #Instagram mania. Che si sia blogger o meno, ormai quando si va in vacanza non si fa altro che pensare alla foto perfetta da postare su Instagram.
Seguiamo ogni giorno i profili delle nostre eroine che pubblicano foto meravigliose in luoghi altrettanti meravigliosi, con capelli al vento, gonne svolazzanti, cappelli fotogenici, ma poi, quando arriva il nostro turno, non otteniamo lo stesso risultato. Perché?
Innanzitutto bisogna partire dalla preparazione della valigia.
Sembrerà banale, ma in realtà non lo è.
Qui vi spiego alcuni semplici trucchetti
Add a comment...

Post has attachment
Le vacanze estive sono ormai concluse ed è appena entrato l'autunno, ma magari qualcuno di voi ha ancora a disposizione qualche giorno di ferie per approfittare di queste giornate di caldo anomalo e concedersi una vacanza al mare, unendo il relax in spiaggia a delle visite culturali. Ed è così che mi è tornato in mente il mio viaggio on the road in #Corsica dell’anno scorso, quando da Bastia ho percorso tutta la costa sud fino ad Ajaccio, toccando borghi, spiagge, calette isolate e panorami meravigliosi, fermandomi anche nella caratteristica cittadina di #Sartène, sulla costa occidentale, di cui vi parlo oggi sul blog
#Corsicavivilaadesso corsicavivilaadesso.it Atout France Stampa Atout France /sponsored
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded