Profile cover photo
Profile photo
Animal Equality Italia
720 followers -
Organizzazione Internazionale per i Diritti Animali impegnata a realizzare investigazioni, salvataggi di animali, progetti educativi e azioni legali.
Organizzazione Internazionale per i Diritti Animali impegnata a realizzare investigazioni, salvataggi di animali, progetti educativi e azioni legali.

720 followers
About
Animal Equality Italia's posts

Post has attachment
Gli animali vivono in un film dell'orrore tutti giorni.


Post has attachment
Sei uno studente universitario? Se la riposta è SI, abbiamo bisogno del tuo aiuto nella compilazione di questo breve questionario (http://goo.gl/forms/j0ITG5iBCE). Se al contrario non sei uno studente o non lavori presso un'università, per favore aiutaci condividendo questo questionario con i tuoi amici. Ti ringraziamo in anticipo per il tuo supporto! http://goo.gl/forms/j0ITG5iBCE
Photo

Post has attachment
NON PERDERTI QUESTO SPECIALE OGGI! Animal Equality Collabora con il Noto Programma Televisivo #Announo. In Esclusiva Immagini Sconvolgenti sugli Allevamenti Intensivi in #Italia.

Continua a Leggere su http://bit.ly/1Fo1IAL
Photo

Post has attachment
[IMMAGINI FORTI] ANNOUNO: Un'Anticipazione dalla Prima Puntata sull'Industria Suinicola in Italia!

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma Announo per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. La prima puntata (in onda su La7 a partire da oggi, giovedì 21 maggio, ore 21:10), tratterà l’importante tema degli allevamenti intensivi, con un servizio speciale che mostrerà immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.

La squadra investigativa di Animal Equality ha fornito supporto informativo alla realizzazione di questo speciale che toccherà il tema del consumo di carne a 360 gradi, affrontando anche questioni come l’impatto sull’ambiente e sulla salute degli esseri umani. Ed è proprio durante la puntata che verranno mostrate anche immagini in esclusiva, ottenute sotto copertura dalla squadra investigativa di Animal Equality all’interno di un macello di maiali. A dibattere negli studi di AnnoUno ci saranno anche, assieme alla giornalista e il pubblico in sala, Oscar Farinetti (fondatore della catena ‘Eataly’) e l’oncologo Umberto Veronesi.

#announo

Post has attachment
ANIMAL EQUALITY IN AZIONE! Lo scorso 3 aprile abbiamo concluso la nota campagna ‪#‎SalvaUnAgnello‬ esattamente nel giorno di "Venerdì Santo", realizzando un'azione dimostrativa di forte impatto di fronte al ‪#‎Pantheon‬ di ‪#‎Roma‬. Grazie alla partecipazione di decine di attivisti e attiviste, una 'scena del crimine' è comparsa nel centro della piazza, per ricordare milioni di agnelli e capretti uccisi prima di ‪#‎Pasqua‬.

Post has attachment
ESCE OGGI "Di versi animali. Sotto gli occhi distratti del mondo" (Edizioni Simple), una raccolta di poesie realizzate dallo scrittore Marco Cioffi. L'introduzione è stata curata da Animal Equality, la prefazione dalla psicologa Annamaria Manzoni e la postfazione dal filosofo Leonardo Caffo.

«Nella sua opera Marco scrive ciò che noi vediamo ogni giorno, il dolore con il quale dobbiamo confrontarci, e davanti al quale cerchiamo di restare lucidi: siamo lì per raccogliere immagini, per mostrare la realtà a chi non vuole, o non può, o non sa.
Siamo i cronisti di un’agonia nascosta, sappiamo che svelarla è il primo passo necessario per combatterla e sconfiggerla.»
[Dall'introduzione curata da Animal Equality]

Il ricavato del libro sarà devoluto interamente al rifugio Thegreenplace, santuario per animali liberati dal dominio e dallo sfruttamento umano, per un’esistenza in libertà e pace, senza secondi fini. All'interno del rifugio vivono tutt'ora anche animali salvati da Animal Equality nel corso delle investigazioni realizzate in Italia.

Il libro si può acquistare direttamente su:
➤ sito dell'editore: http://goo.gl/jMceGa
➤ sito della IBS.it : http://goo.gl/jufmZz
➤ sito di Libreria universitaria: http://goo.gl/vPrn74

oppure si può ordinare in qualsiasi libreria.

A Roma, diverse copie del libro sono già disponibili presso:
➤ Liberi di
Piazza Santa Maria Liberatrice, 46 (Testaccio, Roma)
➤ REWILD cruelty-free club
Via Giovannipoli, 18, 00145 (Garbatella, Roma)
➤ iVegan
Via Angelo Emo 125-129 (Valle Aurelia, Roma)

NB: Il libro è stampato su carta riciclata ed ecologica con certificazione FSC.
Photo

Post has attachment
Oggi è la festa della mamma, auguri alle mamme di ogni specie!
A quelle speciali, a quelle libere, a quelle ancora imprigionate, sfruttate e purtroppo dimenticate...

#festadellamamma  
Photo

Post has attachment
Impegni per domenica 24 maggio? Noi organizzeremo un evento benefit speciale insieme al noto Ristorante Margutta, a Roma.
GUARDA! ➤ http://goo.gl/hDtL1f

#vegan
Photo

Post has attachment
Terrore e disperazione. Questa è la realtà degli allevamenti.

SEGUI Animal Equality su G+!
Photo

Post has attachment
OTTIMA NOTIZIA! Per la prima volta nella storia, un giudice di New York ha concesso a Hercules e Leo, due scimpanzè oggetto di ricerche scientifiche, la presunzione di “habeas corpus” una determinazione che permette di contestare la loro detenzione e che viene tradizionalmente utilizzata per impedire alle persone di essere illegalmente detenute.

Leggi e diffondi questa fantastica notizia: http://bit.ly/1IHRXNd

Animal Equality ringrazia di cuore e applaude il lavoro portato avanti dall'associazione no-profit 'Non human Rights Project', per aver ottenuto questo risultato storico per gli animali!
Wait while more posts are being loaded