Profile cover photo
Profile photo
Angelo Tofalo
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo (Ghandi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo (Ghandi)
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
La mia intervista di questa mattina a Radio Anch'io sul “Nato Summit” in atto a Bruxelles.
Add a comment...

Post has attachment
Continua il nostro impegno per le piccole e medie imprese italiane. Nei primi 6 mesi del 2018, da gennaio a giugno, ho donato 10000 euro al fondo statale per il microcredito. Questa azione, di supporto a chi tra mille difficoltà ha idee e progetti da realizzare, la compio da più di 5 anni insieme ai miei colleghi parlamentari del M5S.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Si riparte! venerdì 22 giugno, ore 9:00, appuntamento in Auletta dei Gruppi per il primo evento della XVIII Legislatura targato Intelligence Collettiva. Compila il form per partecipare
Add a comment...

Post has attachment
Si riparte! venerdì 22 giugno, ore 9:00, appuntamento in Auletta dei Gruppi per il primo evento della XVIII Legislatura targato Intelligence Collettiva. Per partecipare completa il form all’interno del link.

Dopo aver parlato della storia dei Servizi segreti, delle nuove minacce cibernetiche, dopo aver approfondito il funzionamento del Sistema informativo italiano e di quello delle principali potenze mondiali, dopo aver approfondito il concetto di sicurezza del Sistema paese, dopo aver simulato attraverso un quiz game il realizzarsi di un evento critico in un paese terzo, in questo settimo evento del ciclo Intelligence Collettiva scopriremo insieme la nuovissima tecnologia blockchain.
Add a comment...

Post has attachment
Mi sento profondamente orgoglioso e allo stesso tempo onorato, quale Sottosegretario di Stato alla Difesa, di poter rappresentare il personale militare e civile di questo Dicastero, assicurando la mia più ampia collaborazione al Ministro Trenta nell’adempimento dei compiti che mi saranno assegnati. È un incarico importante che mi impegnerò ad assolvere con assoluta dedizione, anteponendo sempre gli interessi di questi eccezionali professionisti, le donne e gli uomini di tutte le Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri, che con passione e grande spirito di sacrificio sono impegnati ogni giorno in Patria e all’estero al servizio del Paese e della comunità internazionale.

Al termine della cerimonia di giuramento dei Sottosegretari al Governo che si è tenuta lo scorso 13 giugno a palazzo Chigi mi son insediato a Palazzo Aeronautica dove sono ubicati gli uffici della mia segreteria. Ricevuto dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma Azzurra, Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo, ho reso omaggio alla Bandiera di Guerra dell’Aeronautica Militare custodita nell’ufficio del Capo di Stato Maggiore.

In questi giorni l’obiettivo principale sarà costruire uno solido staff capace di interpretare con passione e dedizione l’esigenza di cambiamento del popolo italiano. Il tempo a disposizione è poco e abbiamo ambiziosi risultati da raggiungere.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Si riparte! venerdì 22 giugno, ore 9:00, appuntamento in Auletta dei Gruppi per il primo evento della XVIII Legislatura targato Intelligence Collettiva. Per partecipare compila il form > https://goo.gl/FYiW3X

Come sempre il nostro obiettivo è diffondere la cultura della sicurezza per costruire insieme un Paese più sicuro. Vi avevo promesso tempo fa il massimo impegno per aiutare la nostra Intelligence a diventare tra le migliori nello scenario internazionale. Ma soltanto con la partecipazione e quindi accrescendo la consapevolezza di cittadini, aziende ed istituzioni, potremo rafforzare la sicurezza del Sistema Paese nel suo insieme.

La Sicurezza Nazionale è il cuore pulsante della democrazia, un bene comune da tutelare per difendere con forza la nostra sovranità ed il nostro posizionamento sullo scacchiere internazionale. L’Interesse Nazionale deve essere la stella polare di chi governa.

Dopo aver parlato della storia dei Servizi Segreti, delle nuove minacce cibernetiche, dopo aver approfondito il funzionamento del Sistema informativo italiano e di quello delle principali potenze mondiali, dopo aver approfondito il concetto di sicurezza del Sistema Paese, dopo aver simulato attraverso un quiz game il realizzarsi di un evento critico in un paese terzo, in questo settimo evento del ciclo Intelligence Collettiva scopriremo insieme la nuovissima tecnologia blockchain.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È nata Rousseau Open Academy. Presto proporrò il mio corso per condividere tutta la conoscenza acquisita sui temi dell’Intelligence e della Sicurezza attraverso questa piattaforma unica al mondo.

Come ha ricordato Davide Casaleggio la sfida è creare anche questa volta qualcosa che non è mai stato fatto e per molti impossibile: costruire una comunità internazionale che, attraverso strumenti di intelligenza collettiva e di democrazia diretta, sia in grado di definire e condividere il concetto di cittadinanza digitale e consentire così a tutti i cittadini di esercitare a pieno i propri diritti.

E con RousseauOpenAcademy.com ci apriamo al mondo creando uno spazio per tutti coloro che vogliano mettersi a disposizione degli altri per creare questa conoscenza, ma anche per tutti quelli che, invece, vogliano offrirsi per diffonderla.

Mi impegnerò da subito a portare tutta la conoscenza acquisita con il percorso fatto attraverso gli eventi del ciclo Intelligence Collettiva e con le pillole di Intelligence realizzate in questi 5 anni sul funzionamento del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e sui Servizi Segreti Italiani sulla piattaforma Rousseau Open Academy.

P.S. Tenetevi liberi venerdì 22 giungo ore 9:00 per il VII evento di Intelligence Collettiva, il primo in questa XVIII Legislatura. Parleremo della tecnologia blockchain... Nei prossimi giorni pubblicherò il form per consentirvi di iscrivervi e partecipare.

Stay tuned 👍🇮🇹💪🏼😊
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ieri abbiamo festeggiato assieme un momento storico per l'Italia ma anche per il MoVimento 5 Stelle. Siamo nati nel 2009, siamo entrati nei Comuni, siamo entrati in Parlamento nel 2013, in Parlamento Europeo nel 2014 e ora, neppure 10 anni dopo, siamo al governo del Paese.
PhotoPhotoPhotoPhoto
03/06/18
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Chi persegue l’obiettivo di un’Europa più forte deve stimolare fortemente il già complesso dialogo tra le Intelligence dei diversi Paesi della UE. Ecco cosa ho scritto a Formiche dopo le scomposte ingerenze da parte di Berlino.
Add a comment...

Post has attachment
“Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano”.

Prof. Giuseppe Conte, Premier incaricato
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded