Profile cover photo
Profile photo
Angelino Alfano
120,973 followers
120,973 followers
About
Posts

Quanto riportato da alcuni giornali, circa la "decisione" di corrispondere trenta euro alle famiglie che si renderebbero disponibili ad accogliere in casa immigrati adulti o minori figli di immigrati, non corrisponde, nel modo più assoluto, a una decisione assunta dal Ministero dell'Interno né tantomeno a una iniziativa in via di attuazione. Vorrei essere chiaro, senza polemiche, con il sindaco di Roma: il Ministero dell'Interno non tirerà fuori un euro per questo. Ogni ipotesi di lavoro che mi dovesse essere presentata in questo senso, da chiunque provenga, sarà da me certamente bocciata. 

Post has attachment
Il 2010 è stato l’anno dei blocchi salariali. Il 2014 sarà l’anno dello sblocco degli adeguamenti retributivi alle Forze dell’Ordine. Le coperture ci sono.

Post has attachment

Oggi Elsa Fornero (ex ministro del Lavoro) in un'intervista al Corriere della Sera in merito all'abolizione dell'art.18 ha detto che: "E' solo un regalo a NCD."
Ecco, con tutto il rispetto per Elsa Fornero, lasciatemi fare una piccola precisazione: la riforma del mercato del lavoro è un regalo a tutti quegli italiani che sono in cerca di occupazione, altro che regalo al Nuovo Centrodestra.
E sarò più chiaro: noi facciamo sì che l'Italia abbia un regalo. E perché? Diciamolo proprio senza giri di parole: qui il dramma vero è quello di quanti non trovano lavoro e che devono essere aiutati aiutando quelli che il lavoro lo possono dare. E chi può fare le assunzioni? E chi può dare il lavoro? Sono gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti.

Post has attachment
Grazie a NCD con il nuovo testo del Jobs Act che riforma lo Statuto dei lavoratori nelle sue parti più rigide, assumere diventa più facile. Cambiare l’Italia è possibile e grazie a noi è anche più semplice.

Su giustizia e lavoro, Renzi coraggioso e riformatore. Solo un governo con dentro il Nuovo Centrodestra può e potrà realizzare queste svolte.

Post has attachment
Ai dati negativi dell'economia rispondiamo mettendo il turbo alle riforme: da quella del lavoro a quella fiscale e quella della burocrazia.

Post has attachment
Oggi sono stato alla Camera e al Senato per riferire sul terrorismo internazionale di matrice religiosa. Non dobbiamo dimenticare che il nostro Paese è la culla della cristianità e la Capitale è un obiettivo non secondario dello Stato Islamico, anche se al momento non ci sono evidenze investigative di progettualità terroristiche nel nostro Paese. Nonostante ciò occorre rafforzare le armi legislative per affrontare con accresciuta efficacia questo grave e insidioso fenomeno mettendo mano a nuovi strumenti che tengano conto dell'evoluzione della minaccia. Allerta e vigilanza sono altissime e nulla sarà sottovalutato. Contrastare l’IS vuol dire difendere 4 libertà fondamentali: libertà di parola, di credo, dal bisogno e dalla paura.

Post has attachment

Lavoreremo insieme con l'Egitto per rafforzare il controllo alle frontiere e nel contrasto durissimo al traffico di esseri umani. 
Si tratta del secondo pilastro della nostra linea: il primo pilastro è stato quello di portare l'Ue a presidiare la frontiera del Mediterraneo.
Wait while more posts are being loaded