Profile cover photo
Profile photo
Andrea Rossi
60 followers -
Dona agli altri ciò che vuoi per te
Dona agli altri ciò che vuoi per te

60 followers
About
Posts

Post has attachment
In un film forse un po’ retorico, viene narrata la storia del capitalismo. Consiglio di vederlo per capire come l’assenza di qualsiasi freno alla circolazione del denaro, storicamente, abbia ovunque condotto, nel lungo periodo, all’imbarbarimento sociale e alla riduzione della sfera dei Diritti umani. Anche questa è formazione!
Photo

Post has attachment
Essere sensibili al risparmio è necessario anche nelle Assicurazioni. Non esistono amici assicuratori😉o no?

Post has attachment
La voglia di riscatto di Bankitalia passa per gli accertamenti su Ubi ed IWBank.
Photo

Post has attachment
Signore e signori, ce n’è per tutti! Ieri un vicino, preoccupatissimo, mi chiede che cosa deve fare del suo conto di deposito presso questi signori. Altroconsumo aveva già dato un rating medio all’istituto ed ora ovviamente lo ha sospeso. Mi accorgo che il patatrac è avvenuto dopo l’acquisizione di Carifano. Forse il marcio era in Carifano? In ogni caso, non dovete temere sopra i 100000 euro di deposito per depositante, ma alla larga dal prossimo aumento di capitale. Inoltre, se restaste incastrati in un eventuale default, il rischio di non rivedere i propri soldi nell’immediato per un provvisorio congelamento, pur se garantiti, c’è sempre.
Photo

Post has attachment
In questa pagina un link per tenersi informati sui certificati. Corsi indipendenti, di qualità è completamente gratuiti. Perché non approfittarne?
Photo

Post has shared content

Post has attachment
Photo

Post has attachment
La strada per la consapevolezza finanziaria parte dalla constatazione che, in Banca, non possiamo attenderci una consulenza obiettiva, perché la Banca è, quasi sempre, venditore di ciò che ci "consiglia". Sia per investire che per indebitarci. Nemmeno in un negozio Euronics, se dobbiamo acquistare un aspirapolvere, ci consiglierebbero una sola marca!
Per decidere sul nostro futuro, una situazione del genere non va bene. Lo spettacolo di Paragone mi sembra un ottimo inizio per capire il perché le cose non possano andare che così (male).

Post has attachment
Tempo di Pasqua, Scacchi e oratori, il mio modo di fare auguri a tutti.

Post has shared content
Un nuovo post su un argomento cruciale: come capire di chi possiamo fidarci dopo tanti scandali? Come orientarci tra i tanti che bussano alla nostra porta, o che si presentano come esperti di finanza quando entriamo in Banca?
Wait while more posts are being loaded