Profile

Cover photo
Andrea Barghigiani
Works at blogAndMore.info
Attends wpAndMore
Lives in Livorno, Toscana
1,627 followers|297,337 views
AboutPostsYouTube+1's

Stream

 
Oggi ho pubblicato questo articolo nel quale parlo dell'acronimo SPLAT da seguire quando stiamo creando una presentazione (di qualsiasi forma essa sia).

Questi punti sono stati delineati da una persona molto più intelligente di me che è stata intervistata all'interno dello SmartPassiveIncome Podcast ma allo stesso tempo mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista a riguardo.

Tu come ti muovi per creare le tue presentazioni?
 ·  Translate
 
Sai creare delle presentazioni coinvolgenti?

In questo nuovo articolo il fratellino +blogAndMore ci spiega come sia possibile creare una presentazione accattivante utilizzando la tecnica SPLAT, un acronimo che ho scoperto all'interno di uno dei #podcast prodotti dal sapiente +Pat Flynn in cui mi ha permesso di scoprire delle cose incredibilmente interessanti sul funzionamento del cervello umano e di come mantenere l'attenzione della propria audience.

Ti lascio alla lettura di questo testo che, sono sicuro, rivoluzionerà il tuo approccio alla creazione di una presentazione!

(via +Andrea Barghigiani)
 ·  Translate
Creare delle presentazioni non è sicuramente un compito facile, sopratutto se lo vogliamo fare bene. Ecco perché un acronimo come SPLAT può esserti utile...
View original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Io nn ve lo vorrei dire ragazzi (+Eugenio Petullà e +Daniele Scasciafratte) ma mi sa che vi siete messi in società qualcuno che sa spiegare l'informatica :D :D

Le spiegazioni del vostro Andrea battono ben 5 libri!!!!!

Quando si dice la classe.... ;)
 ·  Translate
8
Alberto Cocchiara's profile photoromeo rossi's profile photoAndrea Barghigiani's profile photo
3 comments
 
+Alberto Cocchiara Per quello hai ragione, ma avevo fatto una prova cliccando sull'immagine e lo zoom creato mi sembrava sufficiente... Cmq mi hai dato una buona idea; mi sa che inizio a raccogliere un po' di feedback che ho raccolto nel tempo e inizio a fare un po' di Visual Storytelling :D

+romeo rossi più che volentieri! Facci sapere di che cosa hai bisogno o quale progetto vuoi realizzare perché stiamo per lanciare qualcosa di veramente interessante e lo faremo sicuramente alla Hangout Way ;)
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Ebbene sì, sul nostro +blogAndMore ci sono dei consigli utili su come poter guidare le tue distrazioni e permetterti di essere il più produttivo possibile.

Mi farebbe piacere sapere che cosa fai tu per non distrarti, quali sono le tue tecniche favorite e quelle che invece tendi ad evitare?
 ·  Translate
 
Consigli utili per evitare #distrazioni e focalizzarsi sul proprio lavoro!

Apriamo la nuova settimana con una lettura da primo pomeriggio per quanto riguarda il completamento dei vari #task che comprendono il nostro lavoro.

Oggi nel nostro fratellino +blogAndMore parliamo di alcuni consigli che ci permettono di focalizzare la nostra attenzione e portare a termine i compiti che ci siamo proposti.

Sembra troppo bello per essere vero?

È invece sono soltanto alcuni semplici consigli che non richiedono neanche troppo tempo per essere messi in pratica, tutto quello che conta è essere determinati!

Se hai altre pratiche che vuoi condividere sappi che siamo più che contenti di ascoltare le tue pratiche e scoprire come sei in grado a portare il tuo lavoro a termine. Non esitare, sfrutta i commenti che puoi aggiungere qua sotto e facci conoscere la tua idea!

(via +Andrea Barghigiani)
 ·  Translate
Sicuramente non ci svegliamo tutte le mattine decisi a spaccare il mondo e capita di sentirsi un po' distratto, ecco alcuni consigli da seguire ;)
View original post
2
2
Simone “Simon” Bissi's profile photoEnzo Schettino's profile photo
Add a comment...
 
Questo sì che significa cogliere il momento!!!

I ragazzi di +GLEEST vogliono fare un gioco con te! All'interno dell'immagine è presente il nome di un animale che ti permetterà di ricevere uno sconto di €50!!!

Ma vedi di sbrigarti perché il codice è valido soltanto per una persona ;)
 ·  Translate
Nell’immagine di seguito è nascosto il nome di un simpatico animale che, se inserito nella pagina carrello, ti permette di ottenere uno sconto di 50€ sul tuo ordine. Ma affrettati perché il codice può essere usato una sola volta e da una sola persona! Il gioco è appena cominciato… Il risultato sarà pubblicato non appena …
2
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
La qualità di questa immagine lascia un po' a desiderare, ma la citazione di Pablo Picasso mi è servita per mettere in chiaro una cosa che credo da molto tempo: i computer sono macchine stupide!

La pensi diversamente? Facciamo due chiacchiere ;)
 ·  Translate
 
Inizino le #SkilledQuote per lo #sviluppatoredeldomani , che ne dite se iniziamo proprio con Pablo Picasso?!?

Ti va di scoprire qualcosa in più? Sei solo ad un #click di distanza: http://skillsandmore.org/crowdfunding/
 ·  Translate
View original post
4
1
Fernando Figaroli (FerX)'s profile photo
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Da notare l'immagine... Mi piacciono queste iniziative! Speriamo che a +Kevin Beacon piaccia e condivida questo post :D
Are you happy with the ROI of your articles? Do they bring you enough traffic, email subscribers and sales? I guess we can never get enough of these. So recently I did some free consulting to a friend of mine, who owns a blog in web design space. They were religiously publishing 3 articles per …
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Solo certe canzoni sono in grado di darti una carica inaspettata...
 ·  Translate
1
Piero Mazzini's profile photo
 
Melodicamente e ritmicamente non è male, ma il titolo e immagino anche il testo non alimentano certo il buon umore. Very depressive!
 ·  Translate
Add a comment...
In his circles
757 people
Have him in circles
1,627 people
Daniele Rebaudo's profile photo
audrei zencowski's profile photo
Raffaele Sciarretta's profile photo
Daniele Tabacco's profile photo
DigitalFirst's profile photo
AquilaDellaNotte Kondor's profile photo
Frederick Tubiermont's profile photo
Marinella Pari's profile photo
Elisa Mecca's profile photo
 
Articolo veramente interessante e ricco di spunti che ci aiuta a chiarire i dubbi riguardo la pubblicazione dei nostri video.

Sicuramente grazie a tutti i dati che sono messi a disposizione sarai in grado di capire meglio se il tuo prossimo video dovrà essere pubblicato su Facebook o YouTube.

Io sto iniziando a pensare che vanno proprio prodotti video differenti per i singoli social, un po' come succede per le nostre condivisioni...
 ·  Translate
 
Oggi parliamo di #video .
Cosa cambia nei dati e nelle visualizzazioni tra Facebook e Youtube?

Ecco l'analisi di oltre 100 video e 12 milioni di visualizzazioni.
 ·  Translate
Fotolia.com - © Gstudio Group Abbiamo finalmente raccolto più di 100 video e più di 10 milioni di visualizzazioni e ora andremo ad analizzarli nel dettagli
View original post
3
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Inizia la settimana con il #CMS giusto!

Facciamo tutti i complimenti a +Luca Orlandini che è stato in grado di raccogliere le opinioni e i punti di vista di molti esperti (sottoscritto incluso) per realizzare quella che forse è veramente la guida definitiva al CMS adatto per le tue necessità.

Sono sicuro che Luca è ansioso di ascoltare anche il tuo feedback quindi perché non sfrutti il giorno successivo alla pasquetta per divorare questo testo e farci sapere che ne pensi?

Se hai fatto questa scelta non mi resta altro che augurarti una buona lettura!
 ·  Translate
 
Sei indeciso su quale Cms è più adatto al tuo progetto?
La guida gratis Joomla Vs Wordpress ti aspetta!

Grazie al contributo di moltissimi professionisti (in fondo a questo post) abbiamo fatto il punto su punti di forza e criticità dei due cms, sull'evoluzione del mercato e su quale Cms sia più adatto per un utente che si avvicina al web e vuole creare da solo il proprio sito.

Se è vero che un professionista può trarre il meglio da qualsiasi cms, sfruttandone i vantaggi e colmandone le lacune, chi inizia ora potrà capire quali sono i binari in cui può muoversi con questi straordinari strumenti.

Hanno contribuito alla guida:
+Andrea Barghigiani +Maurizio ZioPal Palermo +Andrea Rossi 
+Matteo Zambon +Tony Volino +Andrea Scardino +Enea Overclokk +Marco Bianchi +Francesco D'Agostino
+Simone Bussoni +Enzo Zensoft 
 ·  Translate
Sei indeciso tra Joomla e Wordpress e non sai quale può essere migliore per il tuo progetto? Questa guida è per te!
7 comments on original post
1
1
Luca Orlandini's profile photo
Add a comment...
 
Facciamo i complimenti a +Paola De Giovanni che con grande pazienza è stata in grado di sopportarmi mentre collezionavo i dati e li ha messi in fila in questa fantastica #infografica !!!

Se volete approfondire la questione e scoprire come diventare #webdesigner non potete fare a meno che venire a consultare il nostro corso all'interno di +DoLabSchool. Tutti carichi e pronti per iniziare il 24 Marzo!
 ·  Translate
Cosa fa un web designer? Andrea Barghigiani si racconta e ci racconta la sua professione con un'infografica piena di spunti e consigli
1
Add a comment...
 
Devo essere sincero, mi sono divertito un sacco a preparare questa immagine. Forse un po' perché è vero, forse perché possiamo giocare moltissimo sul mantenimento o forse anche perché è tutto vero...

Non so quale sia il motivo preciso, ma prepariamoci che sta arrivando una nuova settimana di #SkilledQuote :D
 ·  Translate
 
Sono sicuro che molti #sviluppatorideldomani si divertiranno un sacco a leggere questa #skilledQuote ! Il mantenimento del proprio codice è una cosa che talvolta lancia relazioni interminabili :D
 ·  Translate
3 comments on original post
4
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
+Eugenio Petullà e +Daniele Scasciafratte, diciamo che impostando un po' le cerchie per benino adesso si possono anche fare degli hangout privati (e distribuibili) agli utenti di +skillsAndMore ;)

Che ne pensate? Ci attiviamo cn i primi webinar e poi iniziamo a fare delle sessioni Q&A ai nostri studenti?
 ·  Translate
 
Google Helpouts Replacement
The Google Helpouts tool/system is scheduled to shut down on April 20, 2015. If you are a helpouts provider, you can run your own...

I created a way to do private online consultations using Hangouts and Hangouts on Air long before Helpouts ever existed ...and it still works today.

My Hangout Mastery membership group has had access to this method for quite some time and you can too. I've got a 1 hr. training session showing you all the steps required and it includes other member's Q&A as well as their other ideas on what works for them.

Here is the link to get right to the training:
http://www.mastery.thehangouthelper.com/how-to-record-private-online-coaching-sessions/

As a member, you gain access to the above and much more
Besides that training session there are many more you'll have instant access to as a member. Plus you'll be able to join into a wonderful private community of HOA professionals that exists to help each other keep up to date on various items all related to Hangouts and Hangouts on Air (HOA).

The membership is a month to month system which you can cancel at any time. Right now the investment is $47/month. Check out some testimonials from members here: http://goo.gl/TvCvGE or ask anyone you know about Hangout Mastery. Learn more at the home page via www.bit.ly/HangoutMastery

You can do your own private training sessions using Private HOAs. The systems you relied on via Helpouts are going away so why not learn how to use what we already have from Google for free. BTW, I use Paypal to collect payment for my training sessions and that is also discussed in the training referenced above. The one thing that is missing is the 'directory' site where people come to find you.
=== ===
#Helpouts   #GoogleHelpouts   #HangoutMastery  
18 comments on original post
4
Daniele “Mte90” Scasciafratte's profile photoAndrea Barghigiani's profile photo
2 comments
 
Ma quello è il sito del tipo che vende i corsi su Hangout e ha tipo 0 skill di design (manco è stato bono a prendere ispirazione da mamma Google :D).

Cmq è la feature (che abbiamo già testato l'altra sera cn Eugenio) che è veramente una bombetta...
 ·  Translate
Add a comment...
People
In his circles
757 people
Have him in circles
1,627 people
Daniele Rebaudo's profile photo
audrei zencowski's profile photo
Raffaele Sciarretta's profile photo
Daniele Tabacco's profile photo
DigitalFirst's profile photo
AquilaDellaNotte Kondor's profile photo
Frederick Tubiermont's profile photo
Marinella Pari's profile photo
Elisa Mecca's profile photo
Education
  • wpAndMore
    2008 - present
    Sempre preso a scoprire nuove cose per spiegarle agli altri ;)
Basic Information
Gender
Male
Other names
Miccia
Links
Story
Tagline
Web Fanatic/Developer and WordPress Lover
Introduction
Howdy there, and thanks to take a bit of your time to check out my profile!

I am a fast and skilled Web Developer, I'd love to cut PSD designs into valid and semantic xHTML/CSS pages (now-a-days is better start to talk about HTML5 and CSS3!).

Beside write HTML/CSS pages I felt in love with WordPress, its capability to wear infinitive templates and function has brought me from a static webpage.

With the help of this platform I have also increased my knowledge of PHP and JavaScript, getting ready to accomplish any kind of low-mid level projects.

Get in touch with me, to expand your professional network!
Work
Occupation
WordPress Fanatic/Developer, Teacher, Blogger
Skills
WordPress, HTML5, CSS3, Blogger
Employment
  • blogAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2013 - present
  • wpAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2011 - present
  • html5AndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2010 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Livorno, Toscana
Previously
Bologna, Emilia Romagna - Barcellona, Spain - London, United Kingdom
Contact Information
Work
Email
Andrea Barghigiani's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Design Tools Pattern, vector graphic - 365PSD.com
it.365psd.com

Design Tools Pattern, vector graphic, tool pattern

PERSEVERANZA: le 4 lezioni di Emil Zatopek
www.efficacemente.com

Zatopek è stato uno dei più grandi atleti olimpici della storia. La sua perseveranza non è seconda a nessuno. Scopri le sue 4 lezioni sulla

DoLabSchool
plus.google.com

DoLab Digital Smart Learning: il laboratorio per imparare le nuove discipline del digitale

Hanno ucciso Google+, chi sia stato non si sa - Web in Testa
www.webintesta.it

Google+ nell'ultimo mese è morto settordici volte, stando a quello che si legge in giro. Facciamo un po' di chiarezza.

"Mi scusi, è già passato l'uno?". Livorno Linea 1, un viaggio fotografic...
occhiolivorno.blogspot.com

Domenica. Novembre. Livorno. Al suono di queste tre parole alcuni di voi avranno già staccato gli occhi dallo schermo; altri avranno indossa

Haseeb Cool
wpyak.com

Get Main Features:-Build High Converting Squeeze Pages-Build SALES Letters, Bonus Pages, One-Time Of...

Il M5S salva le partite IVA
www.beppegrillo.it

Renzi in legge di Stabilitą ha preparato una vera batosta per le piccole partite Iva e per i giovani precari. Una mazzata!

Scrivere a caso è divertente (ma non rende) - Web in Testa
www.webintesta.it

Passare da una gestione amatoriale a una professionale: il blog può essere il tuo asso nella manica ma devi iniziare a scrivere come un prof

OpenSource/Development Weekly Link Report #4
www.mte90.net

Why Friends and open source fan ask me everything about the projects that I follow (most time I follow projects as fan boy) and the develope

Cristo si è fermato a Lazzaro, i centri commerciali invece no
www.beppegrillo.it

Il declino dell'economia italiana, sopratutto nel Sud, ha avuto luogo da 15 anni a questa parte, con l'avvento dei Super e Ipermercati

Perché usare Google Plus se ho Facebook? - Web in Testa
www.webintesta.it

Perché usare Google Plus se ho Facebook? È come dire: perché usare la forchetta se ho il cucchiaio? La risposta è nella domanda, sono cose b

Themer Beta
market.android.com

*As seen on The New York Times, CNET, WIRED, Lifehacker, and XDA-Developers*Themer is the ultimate Homescreen replacement app. Flip through

Going Google with WordPress Plugins
premium.wpmudev.org

25 different ways to make use of Google services with your WordPress site.

Nesting e Selettori in SASS su html5AndMore
html5andmore.info

Continua il corso su SASS, quest'oggi ti spieghiamo come utilizzare il Nesting e i nuovi Selettori introdotti da questo linguaggio, li conos

Luiss iLab: la dimostrazione di come si costruisce (concretamente) il fu...
www.improntedigitali.net

Tutto in iLab sembra semplice, diretto, incisivo. Non ci sono anziani impettiti che si sistemano la cravatta, non ci sono indici puntati, pa

Aggiungiamo un Compass su html5AndMore
html5andmore.info

Compass è una libreria di Mixin per SASS. La sua semplice implementazione e l'intuitivo sviluppo la rende una Must Have per lo sviluppo web.

Un Header Pieno di Opzioni - Parte 1 su wpAndMore
wpandmore.info

Riuscire ad aggiungere opzioni editabili dagli amministratori WordPress è una caratteristica interessante se desiderate diventare dei bravi