Profile

Cover photo
Andrea Barghigiani
Works at blogAndMore.info
Attends wpAndMore
Lives in Livorno, Toscana
1,924 followers|332,767 views
AboutPostsCollectionsYouTube+1's

Stream

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Già, ma perché scegliere #WordPres per le proprie strategie di #marketing ? In questo #podcast abbiamo discusso di questa questione confrontando la mia piattaforma preferita con le alternative, anche gratuite, che possono essere scelte.

Ovviamente io ho preso la mia scelta e tu?

Spero che con i consigli che troverai all'interno di questo appuntamento ti possano aiutare a rendere una scelta idonea alle tue necessità.
 ·  Translate
Esistono molte soluzioni online per creare il tuo sito web, anche gratuitamente, ma noi preferiamo WordPress e in questa puntata scoprirai perché!
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Ogni giorno cresciamo sempre di più e grazie al supporto quotidiano che siete in grado di darci stiamo rilasciando anche succosi #plugin .

Il problema?

A parte la conoscenza dell'Inglese e di vari dialetti italiani siamo completamente a digiuno per quanto riguarda #Tedesco , #Spagnolo , #Francese e #Portoghese

Siamo quindi alla ricerca di qualche coraggioso traduttore che ci possa dare una mano per un centinaio di stringhe.

Non sai come fare? Contattami direttamente su andrea@codeat.it e sarò più che felice di spiegarti come fare e ottenere una bellissima badge sul tuo profilo WordPress ;)
 ·  Translate
 
Stiamo lavorando alacremente per portare tutti i nostri sforzi e plugin per WordPress realizzati negli anni ad un livello superiore. Alcuni li stiamo proprio tirando fuori delle nostre scatole segrete (non polverose) e abbiamo deciso di pubblicarli tutti sul repo di https://wordpress.org/plugins/

Stiamo anche approntando un sito del tutto nuovo con il nostro dominio codeat.co dove raccoglieremo tutti i siti demo, le documentazioni, i link al download e i link GitHub.

Cosa vi chiediamo quindi con questo post?

In realtà niente di più di quello che già fate alla grande, cioè supportarci e farci sentire amati, però se vi avanza anche qualche conoscenza di Tedesco, Francese, Russo, Spagnolo o Portoghese fatevi pure avanti perché c'è qualche centinaio di stringhe (sono pochissime, giuro!) da tradurre e noi siamo a digiuno di qualsiasi cosa non sia Italiano, Inglese, Romano de Ostia, Reatino de Greccio o Toscano "dè" Livorno!

<3 e birra per tutti! :D
 ·  Translate
1 comment on original post
2
Eugenio Petullà's profile photo
 
Portoghese e spagnolo risolto grazie a +Lucrezia Argentino​ che ha imparato a usare poedit appositamente. :)
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
E qui ci stiamo preparando a un nuovo #webinar ricco di informazioni utili. Tu che stai facendo? Ma sopratutto, cosa farai domani? ;)
 ·  Translate
 
Quando lavori in #WordPress  una delle cose più rischiose che puoi fare è il #cowboycoding , ovvero quella cattiva pratica di lavorare sul server online.

Molti sono i rischi che stai attraversando fino a quello che ti farà perdere l'intero contenuto della pagina sulla quale stai lavorando :O Non vogliamo essere cattivi o augurarti il peggio, anzi la nostra intenzione è proprio quella opposta, ma ti confesso che sono cose che ci sono successe nei primi periodi.

Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un #webinar  per mettere in luce tutte le migliori pratiche che ti permetteranno di lavorare comodamente sul tuo sistema locale clonando direttamente il sito online che devi modificare.

Essere in grado di creare il tuo ambiente di sviluppo (skillsandmore.org/ambiente-sviluppo) nel minor tempo possibile è sicuramente un vantaggio, ma poter avere una copia del sito sul quale lavorare è senza prezzo!

Vieni a seguire il nostro appuntamento e parlane con amici, sono sicuro che ti ringrazieranno per aver condiviso qualcosa di utile.

Oltre a questo, se non vuoi perderti i futuri aggiornamenti quello che ti consigliamo di fare è iscriverti alla newsletter: http://skillsandmore.org/newsletter/
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by skillsAndMore. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Lavorare con WordPress in Locale con sito Online
Wed, February 3, 8:30 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

19 comments on original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sta per iniziare il nostro nuovo #webinar dove parleremo di come velocizzare lo sviluppo in #CSS e #JavaScript !

Ci vediamo tra poco?
 ·  Translate
 
Da diversi anni all'interno del nostro newtork pubblichiamo articoli con lo scopo di presentarti e farti conoscere le tecniche che ti permetteranno di essere uno #sviluppatore migliore.

Negli ultimi anni la sintassi dei #CSS e di #JavaScript può sembrare la stessa ad uno sguardo veloce, ma è andando a scoprire i #precompilatori e i #framework più interessanti che si nota quanto il mercato si stia espandendo e quante conoscenze questo richiede.

Ecco perché abbiamo deciso di aprire un #webinar con lo scopo di presentarti come queste tecnologie potranno aiutarti a velocizzare il tuo lavoro.

Noi crediamo che avere maggiore tempo a disposizione è un'obiettivo che dovrebbe fissarsi qualsiasi sviluppatore. Avere a disposizione più momenti da spendere con la famiglia, gli amici o in qualsiasi forma desideri si trasforma nell'essere più ricchi!

Partecipa alla diretta e porta con te le tue domande e dubbi, siamo pronti a risponderti :D
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by skillsAndMore. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Velocizza il tuo sviluppo in CSS e JavaScript
Wed, January 13, 8:30 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

7 comments on original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Ecco Come Sviluppare in Genesis
_Ovvero come muoversi quando usiamo questo framework
http://wpandmore.info/genesis-approccio-sviluppo/

Torniamo a parlare di #Genesis  e le molteplici utilità che è in grado di portare nella vita di qualsiasi #sviluppatore   #WordPress  

In questo articolo troverai dei consigli utili per iniziare a sviluppare con questo #framework  provenienti direttamente dal sottoscritto!
 ·  Translate
 
Beh a essere onesto un prezzo ce l’ha… Si parte da $59.95 che ci offre l’accesso al singolo framework per arrivare fino a $499.95 che invece ci consente un completo accesso ai child theme creati sia da StudioPress sia da aziende esterne che sviluppano con…
 ·  Translate
Utilizzare un tema WordPress come Genesis è una scelta intelligente, ancor di più è scoprire come sviluppare con il framework Genesis e venderlo ai clienti!
View original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sviluppatori #WordPress  riunitevi! Ecco il primo episodio di un piccolo corso che abbiamo pubblicato su +wpAndMore per aiutarvi a creare dei #plugin  per questa piattaforma ;)
 ·  Translate
 
Crea il tuo primo #plugin WordPress!
Un veloce #corso per scoprire come personalizzare ulteriormente la nostra piattaforma!
http://bit.ly/1lwxsNP

Creare un plugin per #WordPress può sembrare un compito difficie, ma in effetti non lo è affatto!

In questo corso di 3 lezioni scoprirai come scrivere il tuo primo plugin che ti permetterà di sfruttare le #Twitter #API per creare la tua prima #widget!
 ·  Translate
View original post
3
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Ecco un'altra interessante impresa del nostro +Maurizio Ceravolo pronto ad analizzare tutti i professionisti italiani!

Visto che mi hai già inserito non mi resta che dirti: facci tutti neri.

Con affetto però ;)
 ·  Translate
 
Mi segnali il tuo blog?
Sto da tempo raccogliendo i blog dei professionisti del web italiani. Fino ad adesso ne ho raccolti 566, su cui realizzerò una delle miei ricerche.
Vorrei aumentare la lista, per fotografare ancora meglio il settore.
Se hai un blog e sei un seo, social expert, copywriter, programmatore o designer, controlla che tu non sia già censito nella lista presente nell'articolo. Se non è presente, inseriscimelo per favore in questo modulo
http://goo.gl/forms/E6h867NPE3
Lo includerò nelle mie future analisi, e poi ovviamente distribuirò tutti i dati.

Ti chiedo anche la gentilezza di ricondividere questo post. Non è una cosa che sono solito fare, ma vorrei diffondere il modulo il più possibile, per raccogliere il maggior numero di dati, e poter fare una migliore fotografia del settore nella mia prossima analisi.
Grazie :-D
 ·  Translate
Per le mie ricerche ho raccolto 566 blog italiani di professionisti del web. Ne vorrei raccogliere altri. Mi compili il modulo, inserendo il tuo?
9 comments on original post
2
1
Maurizio Ceravolo's profile photo
 
sempre con affetto. :-D e mi faccio nero anche io :-D
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
1,924 people
Alessio Trocchia's profile photo
Andrea Albanese's profile photo
Your Magazine's profile photo
Alessio Maccuro's profile photo
Bruno Cannavacciuolo's profile photo
Luca Petrocchi's profile photo
Michele Braccini's profile photo
Gianluca Matelli's profile photo
valeria malacasa's profile photo

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Curioso perché punto tutto su #WordPress  e sull'Inbound #Marketing ? In questa intervista per +MediaBuzz trovi alcune risposte che ti potrebbero aiutare a prendere una decisione ;)
 ·  Translate
 
WordPress può diventare un'arma definitiva per entrare nella logica dell'inbound marketing. Sei d'accordo? Hai bisogno di conferme? per ora ti lascio l'intervista di +Andrea Barghigiani su +MediaBuzz. 
 ·  Translate
Cerchi un esperto per affrontare l'argomento WordPress? Sei nel posto giusto: ecco l'intervista ad Andrea Barghigiani per le eccellenze digitali.
View original post
2
1
MediaBuzz's profile photo
 
Grazie per la disponibilità.
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sta per iniziare il nuovo #webinar  :D
 ·  Translate
 
Quando lavori in #WordPress  una delle cose più rischiose che puoi fare è il #cowboycoding , ovvero quella cattiva pratica di lavorare sul server online.

Molti sono i rischi che stai attraversando fino a quello che ti farà perdere l'intero contenuto della pagina sulla quale stai lavorando :O Non vogliamo essere cattivi o augurarti il peggio, anzi la nostra intenzione è proprio quella opposta, ma ti confesso che sono cose che ci sono successe nei primi periodi.

Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un #webinar  per mettere in luce tutte le migliori pratiche che ti permetteranno di lavorare comodamente sul tuo sistema locale clonando direttamente il sito online che devi modificare.

Essere in grado di creare il tuo ambiente di sviluppo (skillsandmore.org/ambiente-sviluppo) nel minor tempo possibile è sicuramente un vantaggio, ma poter avere una copia del sito sul quale lavorare è senza prezzo!

Vieni a seguire il nostro appuntamento e parlane con amici, sono sicuro che ti ringrazieranno per aver condiviso qualcosa di utile.

Oltre a questo, se non vuoi perderti i futuri aggiornamenti quello che ti consigliamo di fare è iscriverti alla newsletter: http://skillsandmore.org/newsletter/
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by skillsAndMore. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Lavorare con WordPress in Locale con sito Online
Wed, February 3, 8:30 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

19 comments on original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sicuro di non aver bisogno di una newsletter?
Oggi facciamo un #webinar sulla gestione della #newsletter da parte di uno sviluppatore. L'argomento conterrà forti riferimenti al #marketing dei propri servizi, quindi a parte il gergo un po' geek sarà sicuramente utile anche ad altre realtà :D

PS: dimenticavo quasi di dire che come sempre ci sarà la possibilità di fare domande dal vivo ;)
 ·  Translate
 
In questo appuntamento parleremo di come utilizzare le #email per permettere ai potenziali clienti di conoscere meglio le tue competenze e aiutarlo a decidere se tu sei il professionista che sta cercando.

Fin troppo spesso sottovalutate (almeno dal punto di vista degli sviluppatori), le #newsletter sono in grado di entrare in contatto con moltissime persone che hanno visitato il tuo sito ma che per un motivo o per un altro non si sono ancora decise a contattarti per lavorare con te.

All'interno di questo appuntamento andremo anche a scoprire quali siano i #tool che riteniamo migliori e sopratutto ti mostreremo come iniziare questo tipo di attività #gratuitamente ; in modo da poter valutare con un minimo investimento di tempo se questa strategia fa al caso tuo o meno.

Inoltre parleremo anche di come invogliare il potenziale cliente a farci lasciare il suo indirizzo email consultando soltanto le pagine del nostro sito e altri piccoli suggerimenti!

Se vuoi entrare in comunicazione con potenziali clienti e mantenere attive le relazioni con chi si è già affidato ai tuoi servizi, la newsletter è uno strumento economico e potente che ti permetterà di fare entrambe le cose!

Se la cosa ti interessa non esitare a partecipare alla LIVE in modo da ottenere risposte ai tuoi dubbi!
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by skillsAndMore. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Newsletter, colleziona email e cresci la tua audience
Wed, January 20, 8:30 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

6 comments on original post
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Annuncio "al volo" per il nostro webinar su WordPress!
Ebbene sì ragazzi, alle porte del 2016 noi di +skillsAndMore non ci fermiamo e abbiamo deciso di portarti un nuovo appuntamento nel quale ti presenteremo da vicino la piattaforma #WordPress e le novità introdotte dalla sua nuova versione.

Non importa che tu sia uno sviluppatore o un utente di questo CMS, le novità che ti presenteremo sono incredibilmente interessanti e sopratutto avremo l'opportunità di rispondere alle tue #domande riguardanti la piattaforma!
 ·  Translate
 
Che la piattaforma WordPress sia sempre più potente è un dato di fatto. Recentemente ha raggiunto addirittura il 25% del web e questo è un grande traguardo che tutti noi possiamo sfruttare.

In questo nuovo appuntamento andremo a scoprire alcune delle novità che ti permetteranno di usare #WordPress meglio e ti mostreremo le funzionalità più interessanti che potrai utilizzare nel tuo lavoro.

Molti degli aspetti che affronteremo non sono dedicati allo #sviluppatore ma presentano delle funzionalità pronte all'uso che potranno essere sfruttate dall'utente comune senza la necessità di dover modificare assolutamente niente. Praticamente proporre questa piattaforma ai propri clienti sta diventando sempre più facile!

Oltre a questo risponderemo alle tue #domande per quanto riguarda dubbi e preoccupazioni sugli aggiornamenti e sulle eventuali nuove funzionalità.

Non mancare a questo appuntamento, ci sarà veramente da divertirsi!
 ·  Translate
Tutte le novità di WordPress 4.4
Wed, December 16, 2015, 8:30 AM EST
Hangouts

19 comments on original post
3
1
Crismer La Pignola's profile photo
 
Ottimo!
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Tornano i nostri #webinar  e oggi si fa sul serio :D
 ·  Translate
 
La creazione di un ambiente di sviluppo è forse una delle pratiche più ruba tempo nella carriera di uno sviluppatore web.

Con questo appuntamento vogliamo parlarti di alcuni strumenti che abbiamo incontrato durante la nostra carriera e che riteniamo incredibilmente utili per velocizzare e semplificare il nostro lavoro.

Che tu sviluppi in #PHP , #Ruby , #JavaScript  con #NodeJS  non fa alcuna differenza, finalmente potrai conoscere uno strumento che ti permetterà di creare velocemente ambienti di sviluppo adatti a tutte le occasioni e potrai concentrarti soltanto su quello che sai fare meglio, lo sviluppo!
 ·  Translate
This Hangout On Air is hosted by skillsAndMore. The live video broadcast will begin soon.
Q&A
Preview
Live
Scopri come creare Ambienti di Sviluppo adatti a tutte le Situazioni!
Wed, November 18, 2015, 8:30 AM
Hangouts On Air - Broadcast for free

6 comments on original post
1
Add a comment...
Andrea's Collections
People
Have him in circles
1,924 people
Alessio Trocchia's profile photo
Andrea Albanese's profile photo
Your Magazine's profile photo
Alessio Maccuro's profile photo
Bruno Cannavacciuolo's profile photo
Luca Petrocchi's profile photo
Michele Braccini's profile photo
Gianluca Matelli's profile photo
valeria malacasa's profile photo
Education
  • wpAndMore
    2008 - present
    Sempre preso a scoprire nuove cose per spiegarle agli altri ;)
Basic Information
Gender
Male
Other names
Miccia
Links
Story
Tagline
Web Fanatic/Developer and WordPress Lover
Introduction
Howdy there, and thanks to take a bit of your time to check out my profile!

I am a fast and skilled Web Developer, I'd love to cut PSD designs into valid and semantic xHTML/CSS pages (now-a-days is better start to talk about HTML5 and CSS3!).

Beside write HTML/CSS pages I felt in love with WordPress, its capability to wear infinitive templates and function has brought me from a static webpage.

With the help of this platform I have also increased my knowledge of PHP and JavaScript, getting ready to accomplish any kind of low-mid level projects.

Get in touch with me, to expand your professional network!
Work
Occupation
WordPress Fanatic/Developer, Teacher, Blogger
Skills
WordPress, HTML5, CSS3, Blogger
Employment
  • blogAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2013 - present
  • wpAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2011 - present
  • html5AndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2010 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Livorno, Toscana
Previously
Bologna, Emilia Romagna - Barcellona, Spain - London, United Kingdom
Contact Information
Work
Email
Andrea Barghigiani's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
La Settimana Della Formazione YouTube Day - 1 giornata, 4 interventi, ta...
www.lasettimanadellaformazione.com

La Settimana Della Formazione YouTube Day - 1 giornata, 4 interventi, tantissime idee! #youtubeday

Vita da freelance: come affrontare il commercialista
www.mysocialweb.it

La vita da freelance non è semplice. Anzi, è dannatamente difficile. Quindi hai bisogno di una piccola guida. La stai cercando? Eccola!

The ultimate guide to Web animation
www.webdesignerdepot.com

Animation is one of humanity’s life-long dreams (if some historians are to be believed). The theory begins with cave paintings: In some cave

Design Tools Pattern, vector graphic - 365PSD.com
it.365psd.com

Design Tools Pattern, vector graphic, tool pattern

PERSEVERANZA: le 4 lezioni di Emil Zatopek
www.efficacemente.com

Zatopek è stato uno dei più grandi atleti olimpici della storia. La sua perseveranza non è seconda a nessuno. Scopri le sue 4 lezioni sulla

DoLabSchool
plus.google.com

DoLab Digital Smart Learning: il laboratorio per imparare le nuove discipline del digitale

Hanno ucciso Google+, chi sia stato non si sa - Web in Testa
www.webintesta.it

Google+ nell'ultimo mese è morto settordici volte, stando a quello che si legge in giro. Facciamo un po' di chiarezza.

"Mi scusi, è già passato l'uno?". Livorno Linea 1, un viaggio fotografic...
occhiolivorno.blogspot.com

Domenica. Novembre. Livorno. Al suono di queste tre parole alcuni di voi avranno già staccato gli occhi dallo schermo; altri avranno indossa

Haseeb Cool
wpyak.com

Get Main Features:-Build High Converting Squeeze Pages-Build SALES Letters, Bonus Pages, One-Time Of...

Il M5S salva le partite IVA
www.beppegrillo.it

Renzi in legge di Stabilitą ha preparato una vera batosta per le piccole partite Iva e per i giovani precari. Una mazzata!

Scrivere a caso è divertente (ma non rende) - Web in Testa
www.webintesta.it

Passare da una gestione amatoriale a una professionale: il blog può essere il tuo asso nella manica ma devi iniziare a scrivere come un prof

OpenSource/Development Weekly Link Report #4
www.mte90.net

Why Friends and open source fan ask me everything about the projects that I follow (most time I follow projects as fan boy) and the develope

Cristo si è fermato a Lazzaro, i centri commerciali invece no
www.beppegrillo.it

Il declino dell'economia italiana, sopratutto nel Sud, ha avuto luogo da 15 anni a questa parte, con l'avvento dei Super e Ipermercati

Perché usare Google Plus se ho Facebook? - Web in Testa
www.webintesta.it

Perché usare Google Plus se ho Facebook? È come dire: perché usare la forchetta se ho il cucchiaio? La risposta è nella domanda, sono cose b

Themer Beta
market.android.com

*As seen on The New York Times, CNET, WIRED, Lifehacker, and XDA-Developers*Themer is the ultimate Homescreen replacement app. Flip through