Profile

Cover photo
Andrea Barghigiani
Works at blogAndMore.info
Attends wpAndMore
Lives in Livorno, Toscana
1,726 followers|314,735 views
AboutPostsCollectionsYouTube+1's

Stream

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Chi sarà presente al prossimo #WPRoma ?!? Io, +Eugenio Petullà e +Daniele Scasciafratte ci saremo sicuramente e potrebbe anche essere un'ottima occasione per ritrovarci e fare due chiacchiere con una birra in mano, ovviamente dopo i vari talk (compresi i nostri :P)

Questo mese abbiamo anche annunciato l'evento direttamente su WordPress.org :D
 ·  Translate
Nonostante la canicola, torna anche a luglio il Meetup di Roma: 10 luglio a partire dalle 18:00 presso Luiss Enlabs. Parleremo di: Jetpack e i suoi fratelli. Caratteristiche di Jetpack e recenti acquisizioni di Automattic – relatore Eugenio Petullà. Sistema di controllo versione: cos'è e perché ...
4
1
Eugenio Petullà's profile photo
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Travare lavoro con #WordPress non è assolutamente una cosa difficile e puoi veramente spaziare tra le competenze. Trovano posto #traduttori , #designer e #developer che conoscono questa piattaforma e queste sono soltanto le prime tre figure professionali che mi sono venute in mente :D

Tu come lavori all'interno di WordPress e come hai fatto a trovare lavoro?
 ·  Translate
 
Si sente spesso parlare di #WordPress e sicuramente lo sentiuscire un sacco di volte se segui i nostri canali sociali, ma sei riuscito a trasformare questa passione in un vero e proprio #lavoro?!?

In questo articolo troverai alcuni spunti che ti permetteranno di trovare nuovi contatti e di avviare nuove collaborazioni per la tua carriera da #freelancer; si parla anche della vendita dei #temi per questa piattaforma!

Curioso di scoprire le altre soluzioni o hai qualche suggerimento/testimonianza da condividere con noi? Sappiamo che molti italiani riescono a guadagnarsi da vivere vendendo i propri temi e #plugin, non resta altro che farli uscire allo scoperto ;)
 ·  Translate
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Per tutti coloro che usano con piacere #Gmail ecco una lista di interessanti #tool per gestire e potenziare la vostra casella di #email . Buona lettura a tutti e se avete qualche suggerimento da aggiungere non dimenticate di farlo direttamente qua sotto!
 ·  Translate
 
#Gmail è uno strumento incredibimente potente, ci permette di gestire le nostre #email e i nostri contatti in modo incredibilmente veloce e da una classica interfaccia web che ti permette di mantenere attive le tue comunicazioni ovunque tu desideri.

Ma grazie alle estensioni è possibile incrementare le sue potenzialità e farlo diventare ancora più potente. In questo articolo ne troverai ben 22 e se qualcosa dovesse essere sfuggito non dimenticarti di commentare questo stesso messaggio!
 ·  Translate
When email first came out, each time I got a new message, I loved it! Now? I get hundreds per day—it’s not quite as special anymore. But while th
2
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Testimonianze e suggerimenti onesti da parte di +Riccardo Esposito. Grazie mille per mostrare tanta chiarezza e per averci fornito questa semplicissima (anche se precisa) formula per restare sempre al passo e cercare di non sforare quella bassissima soglia che ci mantiene all'interno dei minimi...

Pensare che in Inghilterra puoi fatturare fino a 60k con semplici contratti di prestazione occasionale :O
 ·  Translate
La vita da freelance non è semplice. Anzi, è dannatamente difficile. Quindi hai bisogno di una piccola guida. La stai cercando? Eccola!
1
Riccardo Esposito's profile photo
 
Carissimo, ti ringrazio.
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Rispondevo a qualche commento ricevuto e mi son detto... Perché non condividere di nuovo questo utile articolo su #JavaScript e #WordPress ; che ne pensi?
 ·  Translate
Sviluppare in WordPress con le librerie JavaScript richiede qualche conoscenza fondamentale, in questo articolo troverai le informazioni per iniziare subito
4
1
Davide Ciambelli's profile photo
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sapevi che puoi riconoscere il #browser utilizzato dal tuo visitatore con del semplice #CSS ? No?!?

Bene, leggendo questo veloce articolo scoprirai come fare!
 ·  Translate
 
Sai riconoscere il browser utilizzato dal tuo visitatore con del semplice #CSS? Ebbene, forse non lo sai ma non è necessario utilizzare un linguaggio come #JavaScript per scoprire quale browser viene utilizzato per visualizzare le pagine del tuo sito.

La cosa più bella è che una volta che avrai scoperto quale sia il browser puoi anche gestire quali feature implementare per essere sicuro che il codice che viene letto verrà realmente utilizzato!
 ·  Translate
2
Add a comment...
In his circles
804 people
Have him in circles
1,726 people
Julius Jennings's profile photo
Matteo Fantuzzi's profile photo
Bruno Pianzola's profile photo
Elisa Carlini's profile photo
Jim A's profile photo
Sabrina Buynap's profile photo
Daniele Rebaudo's profile photo
muratore milano's profile photo
Salvo La Rosa's profile photo

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
+Giorgio Taverniti e +Anna Covone ci hanno preparato una bella giornata all'insegna del #videomarketing direttamente sul motore di ricerca (video) più utilizzato al mondo: #YouTube !!!

Grandi ragazzi, non vedo l'ora di assistere ai vostri interventi #LIVE e di riempirvi di qualche domanda :D
 ·  Translate
La Settimana Della Formazione YouTube Day - 1 giornata, 4 interventi, tantissime idee! #youtubeday
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Consigli da tenere sempre a mente quando si progetta il #restyling del proprio sito! Grazie +Francesco Gavello per ricordarci questi punti fondamentali!
 ·  Translate
 
Se stai progettando un #restyling del tuo sito ci sono alcuni elementi che proprio nn puoi lasciare da parte... Sei sicuro di averli tutti ben chiari in mente? Io ti consiglio di dare una lettura a questo interessantissimo articolo!
 ·  Translate
2
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Ebbene si, un altro articolo dedicato a #Genesis che vuole aiutarti a diventare uno #sviluppatoredeldomani grazie (anche) a questo #framework .

Lo stai già usando? Fammi sapere che ne pensi!
 ·  Translate
 
Da diverso tempo parliamo di #Genesis. Se ancora non lo conosci sappi che è un #framework davvero potente che ci permette di sviluppare dei temi #WordPress in modo incredibilmente veloce.

Ma quando si usa un nuovo strumento non sempre siamo in grado di comprendere come poterlo modificare al meglio, per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare questo articolo che presenta diversi #tool che ti permetteranno di partire con una marcia in più!

Hai qualcosa da aggiungere? Non dimenticarti di commentare l'articolo ;)
 ·  Translate
1
Andrea Barghigiani's profile photoGiacomo Rutili's profile photo
3 comments
 
wow, figata!
Ora spammerò ancora più volentieri!+Andrea Barghigiani 
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Sbrigatevi ragazzi che sono le ultime ore per poter prendere i biglietti in offerta del #wmf15 , non c'è da scherzare; l'evento quest'anno è in grande stile, speaker di tutto rispetto e della durata di ben 2 giorni!

Ricordatevi che io vi ho avvisato, poi nn venite a dire che non hai partecipato al Web Marketing Festival perché costava troppo...
 ·  Translate
 
Ultime ore per approfittare dell'offerta www.webmarketingfestival.it #wmf15 
Siamo veramente in tantissimi e non vedo l'ora di vedervi a Rimini!

Saranno ore di gran fermento, manca davvero poco!
 ·  Translate
L’evento più completo d’Europa è a Rimini, il 19 e 20 giugno. Oltre 5 mila minuti di formazione sul web marketing, scopri il programma e i dettagli.
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Piccolo messaggio a tutti, ma proptio TUTTI! Vi separo in aree di lavoro così potete saltare direttamente a quello che vi interessa.

Per i GRAFICI presenti, sono convinto che non vi sto dicendo niente di nuovo e quindi vi "ricordo" che il vostro pubblico riesce a ricordare fino all'80% di quello che VEDE (si parla del 20% e 10% per il letto e l'ascoltato) quindi pensate bene a come le utilizzate ;)

Per i WRITER in ascolto c'è una statistica molto interessante che parla che il 323% delle persone che leggono delle istruzioni che contengono delle grafiche riescono a fare MEGLIO di quelli che seguono soltanto istruzioni testuali.

Ai MARKETER dico che saranno in grado di essere del 65% più persuasivi quando dovrete "vendere" il vostro prodotto/idea/soluzione... Startup ;)

Mentre ai miei colleghi SVILUPPATORI che amano più le righe di codice rispetto alle immagini (o almeno questo è quello che vogliamo far continuare a credere ;) ), ricordo che anche il web è un posto dove le persone leggono, imparano e prendono decisioni d'acquisto. Quindi forse è meglio scoprire queste animazioni CSS3 :D Puoi farlo leggendo questo articolo: http://www.webdesignerdepot.com/2015/05/the-ultimate-guide-to-web-animation/

Se poi vi piacciono i muri di testo, cercatevi altre statistiche :)

Scherzi a parte, a me queste informazioni mi interessano molto, speravo anche a te ;)
 ·  Translate
Questo HTML 5 infografica interattiva spiega perché infografica hanno avuto tanto successo.
1
Add a comment...

Andrea Barghigiani

Shared publicly  - 
 
Eh sì! Come dare torto a +Marco Montemagno... Sono anni che anche io penso la stessa cosa, sopratutto perché come dice lui, oltreoceano troviamo già moltissimi esempi di questa rivoluzione e si sta dimostrando un trend inarrestabile!

Volete scoprire qualcosa di più?!? Andatevi a leggere Quel Pollo di Icaro e capirete perché dico que quello che stanno facendo questi ragazzi è affinare la propria arte ;)
 ·  Translate
 
Come si fa a non dare ragione a +Marco Montemagno​. 
 ·  Translate
C'è una rivoluzione in corso amici. Alcuni le chiamano le web star. Altri gli youtubber perché sono partiti su Youtube. In generale, l'etichetta è che sono dei ragazzini che giocano spesso ai videogame e hanno una marea di ragazzetti che li seguono e guardano le proprie gesta etichettat
3
Alberto Cocchiara's profile photoMichele Baldoni's profile photo
2 comments
 
Dopo tutto la precorritrice di quello che dice è stata Cicciolina: si è fatta "seguire" da molti e poi via, un bel partito per vivere a spese nostre. Molti glielo hanno messo in quel posto ma alla fine è lei che lo ha messo nel posto a tutti noi. :) Che ne pensi +Marco Montemagno​? :)
 ·  Translate
Add a comment...
Andrea's Collections
People
In his circles
804 people
Have him in circles
1,726 people
Julius Jennings's profile photo
Matteo Fantuzzi's profile photo
Bruno Pianzola's profile photo
Elisa Carlini's profile photo
Jim A's profile photo
Sabrina Buynap's profile photo
Daniele Rebaudo's profile photo
muratore milano's profile photo
Salvo La Rosa's profile photo
Education
  • wpAndMore
    2008 - present
    Sempre preso a scoprire nuove cose per spiegarle agli altri ;)
Basic Information
Gender
Male
Other names
Miccia
Links
Story
Tagline
Web Fanatic/Developer and WordPress Lover
Introduction
Howdy there, and thanks to take a bit of your time to check out my profile!

I am a fast and skilled Web Developer, I'd love to cut PSD designs into valid and semantic xHTML/CSS pages (now-a-days is better start to talk about HTML5 and CSS3!).

Beside write HTML/CSS pages I felt in love with WordPress, its capability to wear infinitive templates and function has brought me from a static webpage.

With the help of this platform I have also increased my knowledge of PHP and JavaScript, getting ready to accomplish any kind of low-mid level projects.

Get in touch with me, to expand your professional network!
Work
Occupation
WordPress Fanatic/Developer, Teacher, Blogger
Skills
WordPress, HTML5, CSS3, Blogger
Employment
  • blogAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2013 - present
  • wpAndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2011 - present
  • html5AndMore.info
    Owner/Editor/Developer, 2010 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Livorno, Toscana
Previously
Bologna, Emilia Romagna - Barcellona, Spain - London, United Kingdom
Contact Information
Work
Email
Andrea Barghigiani's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
La Settimana Della Formazione YouTube Day - 1 giornata, 4 interventi, ta...
www.lasettimanadellaformazione.com

La Settimana Della Formazione YouTube Day - 1 giornata, 4 interventi, tantissime idee! #youtubeday

Vita da freelance: come affrontare il commercialista
www.mysocialweb.it

La vita da freelance non è semplice. Anzi, è dannatamente difficile. Quindi hai bisogno di una piccola guida. La stai cercando? Eccola!

The ultimate guide to Web animation
www.webdesignerdepot.com

Animation is one of humanity’s life-long dreams (if some historians are to be believed). The theory begins with cave paintings: In some cave

Design Tools Pattern, vector graphic - 365PSD.com
it.365psd.com

Design Tools Pattern, vector graphic, tool pattern

PERSEVERANZA: le 4 lezioni di Emil Zatopek
www.efficacemente.com

Zatopek è stato uno dei più grandi atleti olimpici della storia. La sua perseveranza non è seconda a nessuno. Scopri le sue 4 lezioni sulla

DoLabSchool
plus.google.com

DoLab Digital Smart Learning: il laboratorio per imparare le nuove discipline del digitale

Hanno ucciso Google+, chi sia stato non si sa - Web in Testa
www.webintesta.it

Google+ nell'ultimo mese è morto settordici volte, stando a quello che si legge in giro. Facciamo un po' di chiarezza.

"Mi scusi, è già passato l'uno?". Livorno Linea 1, un viaggio fotografic...
occhiolivorno.blogspot.com

Domenica. Novembre. Livorno. Al suono di queste tre parole alcuni di voi avranno già staccato gli occhi dallo schermo; altri avranno indossa

Haseeb Cool
wpyak.com

Get Main Features:-Build High Converting Squeeze Pages-Build SALES Letters, Bonus Pages, One-Time Of...

Il M5S salva le partite IVA
www.beppegrillo.it

Renzi in legge di Stabilitą ha preparato una vera batosta per le piccole partite Iva e per i giovani precari. Una mazzata!

Scrivere a caso è divertente (ma non rende) - Web in Testa
www.webintesta.it

Passare da una gestione amatoriale a una professionale: il blog può essere il tuo asso nella manica ma devi iniziare a scrivere come un prof

OpenSource/Development Weekly Link Report #4
www.mte90.net

Why Friends and open source fan ask me everything about the projects that I follow (most time I follow projects as fan boy) and the develope

Cristo si è fermato a Lazzaro, i centri commerciali invece no
www.beppegrillo.it

Il declino dell'economia italiana, sopratutto nel Sud, ha avuto luogo da 15 anni a questa parte, con l'avvento dei Super e Ipermercati

Perché usare Google Plus se ho Facebook? - Web in Testa
www.webintesta.it

Perché usare Google Plus se ho Facebook? È come dire: perché usare la forchetta se ho il cucchiaio? La risposta è nella domanda, sono cose b

Themer Beta
market.android.com

*As seen on The New York Times, CNET, WIRED, Lifehacker, and XDA-Developers*Themer is the ultimate Homescreen replacement app. Flip through

Going Google with WordPress Plugins
premium.wpmudev.org

25 different ways to make use of Google services with your WordPress site.

Nesting e Selettori in SASS su html5AndMore
html5andmore.info

Continua il corso su SASS, quest'oggi ti spieghiamo come utilizzare il Nesting e i nuovi Selettori introdotti da questo linguaggio, li conos