Profile cover photo
Profile photo
Anandaweb Milano
39 followers
39 followers
About
Anandaweb's posts

Post has attachment

Post has attachment
Photo

Post has shared content
Oggi si parla tanto del valore curativo del cibo, ed è importantissimo, ma ci sono tante informazioni sparse, e poi come si fa ad ottenere i benefici del cibo sulla salute? 


Hai letto che i carciofi depurano, pensi che mangiando un risotto ai carciofi ti depuri il fegato? 
Magari un risotto pieno di burro, col parmigiano, innaffiato da un buon bicchiere di vino, ma i carciofi sono depurativi… giusto? Abbiamo depurato il fegato?

Non è così. Madre natura ad ogni diversa stagione ci ha dato frutta e verdura per mantenere e curare la salute. A primavera le verdure drenanti come gli asparagi e il tarassaco, in estate la frutta dolce acquosa e mineralizzante, in autunno la verdura depurativa come i carciofi, in inverno i broccoli e gli agrumi antiossidanti. 

Ma siccome in natura c’era solo quello, si facevano delle vere e proprie cure di questi alimenti, se ne mangiava tutti i giorni in grande quantità. Allora si poteva dire che ci si depurava o mineralizzava, e il corpo manteneva il suo equilibrio durante le stagioni. 

Quindi consiglio di fare anche noi le cure di alimenti, mangandone di uno stesso tipo almeno per sette giorni, oppure un giorno sì e un giorno no per 2 settimane. 
Un ottimo modo per assumere frutta e verdura concentrata sono le centrifughe o i succhi freschi, in questo modo ci si assicura le giuste sostanze nutrienti.

Abbi cura di te, abbi cura del cibo che mangi. 
Photo

Post has shared content

Post has shared content
COME EVITARE LE ALLERGIE PRIMAVERILI
Non per tutti la primavera è fonte di gioia e spensieratezza. Chi soffre di allergie infatti teme la comparsa della fioritura e la dispersione dei pollini nella tiepida aria primaverile. Il suo organismo reagisce a questi elementi che considera presenze anomale con una reazione allergica, solitamente in forma di starnuti, naso che cola, prurito a occhi, naso e gola, ovvero con un tentativo di espellere questi micro-corpuscoli allergenici. Oggi le allergie sono in continuo aumento, perchè nel cibo, nell’acqua e nell’aria ci sono molte sostanze chimiche irritanti che si accumulano nel corpo, lo sensibilizzano e lo rendono più reattivo anche ad altre sollecitazioni esterne. Per prevenire ed evitare le reazioni allergiche in questo periodo, può essere utile una buona depurazione di fegato e intestino con drenanti naturali come aloe e terassaco, e un antinfiammatorio naturale come ribes nigrum, per alleviare il carico tossinico e alleggerire la tendenza infiammatoria e iper-reattiva dell’organismo. 
Photo

Post has shared content

Post has attachment
A real professionist and a great person.

Post has attachment
Inspiring and very exlapining, defenelty beyond one's religious or spiritual belief. Therefore very important.

Post has shared content
GDL @ I/O 2013: Google[x] and Solve for X With +Megan Smith
#gdl   #io13   #googlex   #wtm  

The videos are starting to flow in. On Wednesday, as the I/O 2013 keynote concluded, I was delighted to find +Megan Smith, vice president of Google[x] as my first guest. Megan and I talked, very quickly, about moonshots, and not letting the limits of today stop you from reaching the promise of tommorrow. Thanks for joining me, Megan. Definitely check this out. Her insights will make you think.

Post has shared content
Wait while more posts are being loaded