Profile cover photo
Profile photo
Alligators Rovigo
25 followers -
La prima #squadra di #FootballAmericano di tutto il #Polesine
La prima #squadra di #FootballAmericano di tutto il #Polesine

25 followers
About
Posts

Post has attachment
Un alligatore all'#AllStarGame! ⭐️

Ottima prestazione per il #DefensiveLineman degli #AlligatorsRovigo #FedericoLaCommare alla "partita delle stelle", la selezione dei migliori giocatori della stagione 2018 del #CampionatoItaliano di #FootballAmericano di #IIIdivisione 😃🏈
PhotoPhotoPhotoPhoto
24/07/18
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ecco l'intervista che il nostro Presidente #FulvioCavicchi rilasciò a #RadioVenezia a marzo, parlando di #FootballAmericano in #Veneto e soprattutto in #Polesine!

#AlligatorsRovigo #FIDAF #RadioVenezia #intervista #intervistaradio #radio
Add a comment...

Post has attachment
ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE
Comunicato stampa 12/2018

Sarà domenica l’ultima sfida della stagione 2018 del Campionato Italiano di Football Americano di III Divisione per gli Alligators Rovigo, che al Campo 3 del mitico Stadio Mario Battaglini affronteranno i capoclassifica Islanders Venezia. La partita è ovviamente una ripidissima salita, dato che si affrontano una squadra alla sua stagione di debutto ed una compagine forte, ben organizzata, con tanta storia e che nel 2018 ha vinto tutte le partite disputate ed ovviamente punta a fare strada nei playoff nazionali, fino magari alla promozione in II Divisione.

Il pronostico, quindi, è ovviamente ben chiaro, ma comunque la partita ha una storia da raccontare. Gli alligatori devono dimostrare quanto hanno appreso durante questo primo anno, quindi puntare con forza a migliorare il 63-0 della partita di andata. Da allora si sono avuti tantissimi cambi di posizione, di modo di giocare e soprattutto tanti nuovi giocatori che pian piano sono venuti a provare ed hanno poi debuttato in campo. E difatti sono arrivate poi prestazioni più convincenti ed anche due vittorie. Quindi la squadra è molto diversa rispetto a febbraio, e serve dimostrarlo!

Poi a fine partita il solito Quinto Quarto alla Casetta Rossoblù, per festeggiare la nascita di questo sport in Polesine e la conclusione di questa prima annata.

I polesani non concluderanno però qui la loro stagione. Infatti gli allenamenti andranno ancora avanti, per insegnare le basi del football ai ragazzi nuovi che vengono a provare, così da farli arrivare poi pronti al campionato 2019.
E sono in diversi che anche in questi giorni chiedono di poter indossare casco e spalliera per la prima volta. All’ultimo allenamento di questa settimana erano quasi una trentina i giocatori in campo, tra quanti con attrezzatura addosso, quelli ai loro primi allenamenti ed infortunati a fare assistenza da bordo campo.

Segno che il football americano sta mettendo radici a Rovigo e punta a crescere florido e rigoglioso!
PhotoPhotoPhoto
11/05/18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Per gli #AlligatorsRovigo una lezione di #FootballAmericano a domicilio, quella effettuata dalle #AquileFerrara a #Rovigo. Uno 0-54 da cui imparare e sfruttare per il #DeltaBowl delle prossime due settimane con i #BuccaneersComacchio!
PhotoPhotoPhotoPhoto
10/04/18
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has shared content

Post has attachment
Il maltempo ha colpito, e quindi niente seconda partita della stagione per gli Alligators Rovigo.

A Comacchio le condizioni del campo hanno costretto i Buccaneers padroni di casa a chiedere lo spostamento della partita, quindi per i rodigini la prossima partita sarà la prossima settimana a Venezia.

http://www.fidaf.org/notizie/read-art.asp?id=1306
Add a comment...

Post has attachment
Un anno fa, il 24 febbraio 2017, la prima uscita ufficiale degli Alligators Rovigo come squadra, a Comacchio in un allenamento condiviso con i Buccaneers.

365 giorni dopo, gli alligatori sono impegnati nel campionato italiano di football americano, in un girone proprio con gli emiliani!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato mattina a studiare per fare crescere la società, al corso #ComeTrovareSponsor di #Sport&Marketing. Perché il #FootballAmericano non si gioca solo in campo 😉
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Arriva nuova #attrezzatura per gli #AlligatorsRovigo, per vestire i nuovi #giocatori di #FootballAmericano di #Rovigo e del #Polesine che stanno venendo a provare il nostro #sport.

Ancora una volta, mille grazie ai #SentinelsIsonzo!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Partita bagnata, vittoria profumata!
Comunicato stampa 13/2017

Si conclude con una vittoria la prima partita del Torneo 7-League Csi di Football Americano giocata in Polesine dagli Alligators Rovigo. La formazione allenata da Marco Masotto e Matteo Boscalieri ha battuto per la seconda volta i Bears Alessandria, questa volta con il punteggio di 19-6, e si è così assicurata il futuro accesso alla finale prevista per gennaio.

Ma per scoprire dove si giocherà quella partita, si dovrà prima disputare il ritorno della sfida con i Commandos Brianza. Che si terrà alla Palude (il campo di casa degli alligatori, in zona Commenda a Rovigo) il 16 dicembre.

La sfida con gli orsi piemontesi si è giocata sotto la pioggia, durata tutta la partita e conclusasi mentre le squadre entravano negli spogliatoi. Umidità che non ha semplificato le cose per entrambe le formazioni, rendendo scivoloso il pallone e lo stare in piedi in campo.

L’inizio partita è stato ancora una volta da dimenticare per Rovigo, con un pallone perso malamente nelle prime azioni d’attacco seguito da un touchdown subito dalla difesa. Decisamente i biancoverdi devono correggere questo problema, visto che in tutte e tre le partite giocate hanno sempre patito per primi le segnature avversarie.

Dopo quello svarione, però, la difesa in mano a capitan Alberto Quadretti non ha più lasciato nemmeno uno spiraglio agli alessandrini. Al contrario, l’attacco Alligators guidato dal quarterback Niccolò Cuccato ha avuto grossi problemi per tutta la prima frazione della partita, e solo negli ultimi istanti del secondo quarto è riuscita a varcare la zona di meta avversaria con il FB Andrea Rizzo, alla sua prima segnatura in carriera.

Andati al riposo sul 6-6, il secondo tempo è invece stato tutto di marca polesana. Le modifiche apportate dai coach nell’intervallo hanno permesso alla offence rodigina di andare altre due volte a segnare nel secondo tempo, prima con lo showman Giorgio Omietti e poi con Giacomo Fornasiero. Ed anche con Andrea Bragioto sulla trasformazione finale, che ha fissato il risultato sul 19-6.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
26/11/17
6 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded