Profile cover photo
Profile photo
Alkimie Sonore progetto di Ass. Igeia
31 followers
31 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Perché Alkimie Sonore?

Ho deciso di identificare la mia attività di Naturopata con questo nome e logo per dare una direzione principale al mio lavoro. Di tecniche di guarigione complementari ce ne sono tante, anzi tantissime, e non ve n'è forse una più valida di un altra, tutto dipende da noi e da come entriamo in risonanza con essa. Ecco vedete già come la scienza del suono sia già presente ed efficace in quella "risonanza"? Ma veniamo a noi... amo il suono e le sue capacità, l'ho sempre amato attraverso la musica e il canto e negli ultimi anni ne ho riscoperto un utilizzo per me importante nell'ambito della salute. Antichi maestri ci insegnano che il suono sarà la medicina del futuro, ma in realtà potremmo dire che lo è sempre stato, anche in passato: basta pensare agli shamani che accompagnano le proprie guarigioni col suono del tamburo e canti! Il suono è entrato nella mia pratica di guarigione attraverso le campane tibetane armoniche, strumenti appositamente studiati per lavorare in ambito terapeutico, i diapason studiati con frequenze specifiche di risonanza e la voce attraverso il canto armonico.
Da qui il "sonore"... "alkimie" invece nasce da due fattori: primo il mio interesse per ciò che è sottile e spirituale, per l'esoterismo e l'alchimia intesi come processo evolutivo profondo dell'essere umano; secondo perchè attraverso il suono è davvero possibile attivare quei processi "sottili" in grado di trasformare il piombo in oro, ovvero di sciogliere e trasformare quei traumi (spesso inconsci) che limitano il nostro essere, o più semplicemente la capacità di portare armonia dove vi è disarmonia, recuperando un naturale fluire tra gli opposti. Questa è quindi la mia "punta di diamante" che esprimo attraverso il massaggio sonoro, i bagni sonori (una sorta di concerti meditativi) e le tecniche shamaniche che ho appreso lungo il mio percorso personale.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
In questi giorni riflettevo sulla frattura identitaria che spesso abbiamo e di cui non siamo consapevoli. I maestri dicono che cerchiamo fuori ciò che alberga dentro, ed è vero! In questi giorni ho letto un post e, ancora una volta, mi sono chiesto... ma dobbiamo interpellare una persona di una cultura diversa per sentirci dire ciò che già sappiamo? Mi sono accorto che troppo spesso spostiamo l'attenzione sull'altro pensando che sia il top, il meglio e il solo... e non ci accorgiamo della ricchezza che abbiamo tra le mani. L'incontro tra culture diverse, l'integrazione è importante e la amo profondamente. Non posso che essere grato per gli insegnamenti nepalesi e andini che ho ricevuto negli anni, ma tutto ciò deve servire proprio a riconoscere la ricchezza che già c'è e non a sentirci inferiori, inadatti.
Per cui mi sono chiesto, io chi sono? E tu... chi sei?
http://www.manijatra.it/2018/11/13/ma-io-chi-sono-io-sono/ #ManiJatra #ValerioFolloni #Modena #sciamanesimo #pensieri #iochisono #iosono #consapevolezza
Add a comment...

Post has attachment
Condivido la presentazione di questo corso sui cristalli tenuto da due mie amiche a #milano a fine mese.. un metodo, anzi 2, nuovo di lavorare con questi potenti alleati.
http://www.newmagiclife.com/pietre-cristalli-e-sciamanesimo/
Add a comment...

Post has attachment
Questa sera è Novilunio, una fase importante del ciclo lunare per la Tradizione. E' nell'oscurità di questa notte che ci si prepara a un nuovo inizio, un nuovo ciclo. In questa notte si effettuano le purificazioni e si "tagliano" ed allontanano le energie pesanti. E' un momento di introspezione, una morte rituale per poi nascere nuovamente rinnovati.
http://www.manijatra.it/2018/11/06/il-novilunio-e-la-purificazione/ #ManiJatra #ValerioFolloni #Modena #sciamanesimo #luna #novilunio #purificazione #trasformazione #rinnovamento
Add a comment...

Post has attachment
Fra qualche giorno si festeggerà Halloween, Samhain e Ognissanti, a seconda della tradizione a cui fate riferimento.

Qualunque sia il vostro credo (o la vostra tradizione), quello a cui andiamo incontro è un periodo particolare in cui, da sempre, si svolge un particolare rito di passaggio. Questo rito rappresenta la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno.
http://www.manijatra.it/2018/10/29/halloween-samhain-e-ognissanti/ #ManiJatra #ValerioFolloni #Modena #sciamanesimo #antenati #halloween #samhain #ognissanti
Add a comment...

Post has attachment
Che bello! ...stavo aiutando un'amica segnatrice a lavorare su un bassottino con problemi alla colonna vertebrale. Questa sera la buona notizia: "Lafaiette sta meglio. L' ernia si è come cementata."
#alkimiesonore #valeriofolloni #modena #matrixenergetics #fisicaquantistica #guarigionenergetica #dog #imiracoliesistono❤
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Su richiesta di una amica.. Acqua Energizzata (o di Luce) per la pulizia dell'aura PERSONALIZZATA per una migliore risonanza.
Utilizzate tecniche radioniche e non solo!
#alkimiesonore #valeriofolloni #modena #puliziaenergetica #aura #radionica #acquesacre #acquediluce
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Condivido questo capitolo dal libro di Bruce H Lipton "La biologia delle credenze" perché mi è piaciuto il paragone che fa con le droghe, o con quanto successo in concessionaria, perché è proprio così! Non sono contrario alla medicina ufficiale (Ci mancherebbe), credo nella cooperazione. Penso però che serva maggiore consapevolezza perché troppo spesso si fa abuso di sostanze che non sarebbero necessarie, solo per comodità.
#alkimiesonore #valeriofolloni #modena #campanetibetane #craniosacrale #reiki #riequilibrioenergetico
PhotoPhotoPhoto
04/10/18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded