Profile cover photo
Profile photo
Alice Manganotti
75 followers -
La logica ti può portare da A a B. L’immaginazione invece ti può portare ovunque. Albert Einstein
La logica ti può portare da A a B. L’immaginazione invece ti può portare ovunque. Albert Einstein

75 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Il cambiamento sta abbracciando tutte le aree professionali: come può la CREATIVITA' aiutarci nell’affrontare il cambiamento?

👉🏻 #Spontaneità #PodCasting #Interviste

👉🏻 spreaker.com/user/audrabert

> Tempo di Ascolto: 44 minuti
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tra una consulenza aziendale, due-tre individuali, viaggi in autostrada, zuppe al cavolo nero (+ tortellini in brodo) e ricerca continua mi è venuta una sottospecie di illuminazione.

Nel mio sito mancava una "cassetta degli attrezzi" per differenziarmi sul mercato.

Io, come voi, siamo unici. Ecco perché non esisterà più una dimensione competitiva rispetto a qualcun'altro che eroga servizi simili a voi/noi.

Ma il viaggio di ricerca introspettivo sarà tosto e avvincente. Tuttavia il risultato che ne trarrete sarà interessante per voi e per i vostri clienti.

Ecco cos'è risultato per me: 👉 http://www.alicemente.it/cassetta-degli-attrezzi/

> Photo Credits: Pinterest: Emma // Gathering Beauty
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[Pillole di Sviluppo Strategico per aziende in crisi di fatturati]

A fronte della giornata e dei risultati di oggi sono felice di constatare e condividere ufficialmente che la modalità "tradizionale" di "sviluppo commerciale" non è stata assolutamente soppiantata dal digitale o da un approccio chiamato dai markettiani "LEAD GENERATION" (ovvero un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda).

Pertanto:
1) non credete troppo alle chimere;
2) abbiate buon senso nel mixare le attività di marketing funzionali a influenzare lo sviluppo reale dei fatturati aziendali (tradizionale + digitale);
3) La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli.

Quello che dai ottieni. Quello che vedi negli altri esiste in te (Zig Zigler).

[Ricominciare dagli esseri umani]

Ph: Fonte Pinterest; autore sconosciuto.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oggi con S. abbiamo concluso il nostro piccolo percorso di consulenza individuale. Ora lei se ne va un mese in Irlanda e la sua nuova vita "comincia" ad emergere. E' strano constatare come una semplice parola sia così difficile da far tornare a "risplendere"...in termini di vocabolo, concetto, accezione.

Se il mondo va al contrario...voi concedetevi il lusso di riappropriarvi della vostra serenità. E' un atto di coraggio, di fede, di volontà. Meritatamente necessario (innanzitutto).

La parola in questione è FIDUCIA.

Una volta ho letto un bel libro dal nome "La Molecola della Fiducia; All'origine della prosperità economica e sociale" di
Paul J. Zak. Chissà, magari potrebbe tornare utile anche a voi.

Buon viaggio S.

#ConsulenzaIndividuale #CrescitaProfessionale #Cambiamento #LavoriDelFuturo #ParoleSignificative

Photo Credits: Valeria Favrin> http://ingarbugliata-mente.tumblr.com > https://improntart.blogspot.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
🍀 Era il 2006 quando ho studiato all'Università la "teoria dei giochi" per l'esame di "Economia della Pubblicità".

🍀 Era il 2008 quando per un altro esame di psicologia cognitiva...la teoria dei giochi ed il concetto dell'Equilibrio di Nash sono tornati alla ribalta attraverso una tematica maggiormente relazionale dall'etichetta "Conflitti e Mediazione".

In questi ultimi mesi, mi ritrovo sempre di più a gestire sia a livello di consulenze aziendali, sia a livello di consulenze individuali questo tipo di mediazione-psicologica-economico-comportamentale. Una pluralità di discipline che si intrecciano con la volontà di ottenere un unico risultato. L'Equilibrio .

🍀 Gli individui e le collettività vanno considerati come SISTEMI IN TENSIONE, il cui comportamento è influenzato dalla totalità di fatti che compongono una data situazione, in un equilibrio quasi stazionario (ovvero un equilibrio che rimane pressoché costante) [Kurt Lewin #PsicologiaSociale].

🍀 Che sia tempo, salute personale, soddisfazione, informazioni, oggetti, servizi, meritocrazia, riconoscimento, denaro, la questione non cambia.

🍀 La negoziazione avviene per mezzo e attraverso un equilibrio tra le parti. Se si raggiunge l'equilibrio. La collettività ne beneficia.

#ConsulenzaAziendale
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Diario di bordo:

Oggi sono stata 6 ore in riunione con una mente eclettica e brillante. Uffici nuovi a pareti arboree, tavolo in legno materico e confortante, luminosità congeniale all'obiettivo lavorativo. Ordine e pulizia, sintomo di una mente ordinata e lungimirante. Luogo di incontro: Bologna.

I suoi collaboratori rispecchiano la sua essenza. E traspare. Punto.

Aprirsi agli "altri" significa arricchimento, tuttavia l'arricchimento arriva dalla stima reciproca, dalla fiducia serena, e da quel "non so che" di familiare che il nostro istinto ci predispone ad "ascoltare", sempre e comunque.

Abbiamo condiviso...
☞ visioni e atteggiamenti;
☞ progetti professionali in corso e futuri;
☞ piattaforme di gestione dei processi;
☞ modalità di interpretazioni umane;
☞ reazioni consce ed inconsce di clienti passati, presenti, futuri.

✨ Per costruire serve il piacere di condividere.
✨ Per condividere serve il piacere di farcela assieme.
✨ Reciprocamente, intensamente, inconsciamente. Clienti, Fornitori, Partner, Collaboratori. Indistintamente.
Punto.

#AiPosteriLArduaSentenza.

#ScegliereDecidereAppassionarsi
#ProgettareDimostrareAgire
#InnovazioneContinua
#CrescitaReciproca

Photo Credits: Pinterest - Autore Sconosciuto
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nei percorsi di consulenza individuale ritorna spesso il tema della "disciplina", l'arte di "auto-istruirsi" a considerare ordine, regole, esercizi funzionali a raggiungere determinati risultati. La disciplina può essere faticosa (se penso ai miei 18 anni di pallavolo mi viene male!! :), tuttavia può anche essere piacevole se portiamo la nostra mente a pensare che disciplinandoci possiamo crescere e migliorarci.

☞ E perchè dovremmo migliorarci? Perché la crescita è insita biologicamente nella "vita" e se vogliamo vivere davvero questa è una "condizione sine qua non" = "condizione senza la quale non si può verificare un evento".

☞ "Buona disciplina" a chi vorrà intraprendere nuove strade.

#WithCreativityLove&Focus #EssereConoscereVolere #MarketingFantastico #ConsulenzaDirezionale #ConsulenzaAziendaleFuturista #Clever&Simple

#Marketing 9.0
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ci vuole il tempo e lo spazio per guardare lontano. Non è da tutti, non è per tutti, ma tra le righe vi confermo che ad ognuno di noi è data un'opportunità.

#WonderMarketing #EvoluzioneAlloStatoBrado #Imprenditoria #PensareSemplice #InnovazioneMetaFisica

Ph: Via Pinteres ter-sa.tumblr.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
DONNE IN CRISI LAVORATIVA!!! Sono troppe le emozioni che sono capitate negli ultimi giorni, ed io, da buona entusiasta, “esplodo” letteralmente dietro le quinte, per poi tuttavia riconnettermi con la terra… Ma un Equilibrio no???? Alice
[Consulente di Marketing FluidoMaSolido]

Bando alle ciance: cosa posso trasmettervi dagli ultimi esperimenti che ho fatto in termini di CANALI DI COMUNICAZIONE.

[...]L’apprendimento avviene per imitazione, tuttavia l’unicità avviene attraverso un processo creativo individuale che comporta anche una componente piuttosto dolorosa.

“Il dolore e la scomoditá, attivano delle parti del cervello che solitamente non usiamo, quindi soltanto quando riusciamo a stare realmente dentro al dolore e alla nostra scomodità riusciamo a creare nuovi comportamenti e nuovi modi di andare avanti. Questa è una cosa che non facciamo volentieri… e quindi di solito lasciamo quelle parti del cervello spente…accenderle è una buona risorsa” (Cit.A.Z).

http://www.alicemente.it/esperimenti-comunicativi/
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded