Profile

Cover photo
ALGORITMA - Software House & Web Agency
66 followers|16,955 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Pinned
 
Perchè il sito di Apple non è ottimizzato per dispositivi mobile? http://www.algoritma.it/blog/perche-il-sito-di-apple-non-e-ottimizzato-per-dispositivi-mobile Proviamo ad analizzarne le (possibili) motivazioni in questo post!
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Il web design da anni si sta evolvendo e molto presto anche queste 5 tendenze, ancora molto in voga nei siti internet, inevitabilmente (per fortuna!) spariranno.
http://www.algoritma.it/blog/5-tendenze-del-web-design-destinate-a-sparire/
 ·  Translate
Il web design si è evoluto drasticamente dall'inizio del 2000 e pare che questo mutamento sia tutt'ora in atto. Ecco 5 tendenze destinate presto a sparire.
1
Add a comment...
 
Per anni, i web designer hanno fatto i salti mortali per includere chissà quante informazioni nei primi 800 pixel verticali della pagina. Perché l’utente, si sa, non scorre la pagina …
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Meglio avvalersi di un template pronto o meglio realizzarne uno interamente custom da zero? Tutto dipende dal contesto, dal budget e dagli obiettivi.
1
Add a comment...
 
Sono apparsi strani oggetti in ufficio. Chi di voi sa di cosa si tratta?
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Ecco come fa soldi Google: queste le 20 keyword più costose su Google AdWords http://www.wordstream.com/articles/most-expensive-keywords
 ·  Translate
1
Add a comment...
Have them in circles
66 people
Desy Hana Ross's profile photo
Mark Caputo's profile photo
Cesare Stranges's profile photo
Massimo Perotto's profile photo
FoxPII Translations's profile photo
Lucia Martini's profile photo
paulo abreu's profile photo
Pasquale Olandese's profile photo
Nexus3 s.r.l.'s profile photo
 
Il gigante informatico di Mountain View (secondo indiscrezioni) si appresterebbe ad inserire la funzionalità di acquisto (buy button) direttamente dai risultati di ricerca. Come potrebbe cambiare il mondo del commercio elettronico?
 ·  Translate
Google, secondo il Wall Street Journal, si appresta ad inserire un buy button direttamente dai risultati di ricerca. Come cambierà il mondo dell'e-commerce?
1
Add a comment...
 
Ecco di cosa abbiamo parlato ad aprile nel nostro blog ... non vi sembrano delle buone ragioni per seguirci? 

Cosa significa il termine “mobile friendly”
http://www.algoritma.it/blog/cosa-significa-il-termine-mobile-friendly

Scroll o click? Un confronto di User Experience
http://www.algoritma.it/blog/scroll-click-user-experience

Periscope e le sue potenzialità lato business
http://www.algoritma.it/blog/periscope-per-business-aziende

Template pronto o uno custom realizzato da zero?
http://www.algoritma.it/blog/template-pronto-o-uno-custom
 ·  Translate
Un sito mobile friendly è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi mobile come tablet, smartphone, ebook reader, smartwatch
1
Add a comment...
 
Periscope, il nuovo servizio ideato da Twitter per lo streaming video catturati tramite il vostro smartphone, è applicabile al mio business aziendale?
1
Add a comment...
 
Mobile Friendly, mobile friendly ... se ne fa un gran parlare ... ma è chiaro a tutti di cosa si tratta e cosa significa veramente il termine Mobile Friendly?! 
 ·  Translate
Un sito mobile friendly è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi mobile come tablet, smartphone, ebook reader, smartwatch
1
Add a comment...
 
Happy Easter!
1
Add a comment...
 
Quarto (e ultimo) appuntamento con i post dedicati all'e-commerce nelle sue varie sfaccettature.
 ·  Translate
E' saggio partire con un e-commerce con un catalogo prodotti ridotto? Forse no, perché si tralascia un principio cardine per l'e-commerce: la coda lunga.
1
Add a comment...
People
Have them in circles
66 people
Desy Hana Ross's profile photo
Mark Caputo's profile photo
Cesare Stranges's profile photo
Massimo Perotto's profile photo
FoxPII Translations's profile photo
Lucia Martini's profile photo
paulo abreu's profile photo
Pasquale Olandese's profile photo
Nexus3 s.r.l.'s profile photo
Contact Information
Contact info
Phone
+39 0422 502041
Email
Address
via Serravalle, 29 - 31046 Oderzo (TV)
Story
Tagline
Software House - Web Agency - Mobile Solutions
Introduction
Vi siete mai domandati qual è il metodo giusto per la risoluzione di un problema?! Matematicamente parlando, la risposta esatta è l’algoritmo. 

Ma di fronte alle problematiche di uno scenario economico quale quello odierno, complesso e profondamente frammentato nonostante i deboli ed incoraggianti segnali di ripresa, qual è la soluzione giusta per ridefinire i vostri obiettivi in ottica web, visibilità internet ed informatizzazione dei processi aziendali? 

La risposta giusta è ALGORITMA, la giovane Software House e Web Agency trevigiana, che deve il suo nome ad uno dei suoi soci fondatori e che lo ha coniato proprio pensando all’algoritmo informatico. Fin dal giorno della sua fondazione, avvenuta nel febbraio del 2006, ALGORITMA ha da subito precorso i tempi, adottando le migliori tecnologie disponibili con il solo scopo di sviluppare soluzioni software, web e mobile innovative al fine di proporsi come partner affidabile con il quale instaurare un solido e duraturo rapporto di collaborazione. 

Oggi ALGORITMA è costituita da un team di professionisti con esperienza più che decennale nel campo delle tecnologie digitali. ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop, smart device e mobile, applicazioni Apple, Android e soluzioni Cross Platform, cura il design e la progettazione di siti internet e CD-Rom multimediali, lo sviluppo di portali per il commercio elettronico sia B2B che B2C, la realizzazione di web application, l’implementazione di sistemi informativi e la consulenza informatica in generale. 

Ogni progetto viene pensato e realizzato per dare un reale ed effettivo valore ai prodotti, ai servizi, e all’immagine dell’azienda e ancor più importante, al rapporto che essa vorrà instaurare con nuovi possibili clienti o eventualmente al consolidamento di quelli già in essere. 

Marchio di fabbrica, nonché valore aggiunto di tutti i progetti realizzati da ALGORITMA, è l’estrema attenzione che l’azienda dedica alla user experience delle proprie interfacce utente, coniugando sapientemente eleganza stilistica e semplicità di utilizzo. 

In questi anni, il talento e l'esperienza dello staff e dei suoi collaboratori, hanno portato l’azienda ad acquisire un portfolio clienti di tutto rispetto e a sviluppare progetti e soluzioni tecnologiche innovative in diversi ambiti, tra cui l’automazione residenziale, l’aeronautica civile, l’abbigliamento sportivo e tecnico, l’occhialeria, la vendita al dettaglio e all'ingrossonegozi in franchising, la produzione e vendita vini, il marketing e comunicazione viraleprogetti user generated content per la promozione online di nuovi prodotti di elettronica e fashion, la produzione e distribuzione latte e formaggi, le associazioni culturalistrutture alberghiereaziende di promozione turistica e molto altro ancora ...

ALGORITMA opera a livello nazionale e si propone come partner altamente qualificato in grado di affiancare le più svariate realtà aziendali dall'iniziale fase di ricerca, passando attraverso la definizione dei requisiti e l'analisi, fino a giungere alla progettazione e realizzazione della soluzione più adatta al conseguimento degli obbiettivi desiderati, mantenendo un continuo e serrato confronto con il cliente sia durante tutto il ciclo di vita del progetto, che successivamente durante l’utilizzo della soluzione stessa. 

ALGORITMA, in sostanza, potrà essere una valida e innovativa scelta del vostro prossimo partner tecnologico che vi accompagnerà lungo il percorso di informatizzazione dei vostri processi aziendali o vi affiancherà nello sviluppo del vostro prossimo progetto web.