Profile cover photo
Profile photo
Alex G.
146 followers
146 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
A Lucca c'erano ospiti due dei game designer di giochi di ruolo indipendenti più influenti, che probabilmente qui non hanno bisogno di presentazioni.

Nel dubbio, facciamole lo stesso. Ron Edwards è il padre di The Forge e ha scritto Sorcerer e Trollbabe, mentre Paul Czege ha progettato La Mia Vita col Padrone, Bacchanalia e il recentissimo Il Silenzio dei Minotauri.

Li ho intervistati :D

Post has attachment
Sono stato al Play di Modena e ho intervistato l'autrice di Cuori di Mostro, Avery Alder!

Post has attachment
Una volta superato il mio scetticismo, giocare a Cuori di Mostro mi ha regalato la campagna di un GdR più intensa e avvincente tra tutte quelle cui ho preso parte.

Cuori di Mostro parla delle vite incasinate di adolescenti che sono anche segretamente mostri. È un gioco che esplora il terrore e la confusione di avere un corpo che cambia senza il tuo permesso, l’alienazione, la vergogna, il bullismo, le etichette, i pregiudizi, la sessualità, la razza, la violenza, i comportamenti auto-distruttivi, le disfunzionali relazioni adolescenziali.

La seconda edizione, edita da Narrattiva come la prima, sarà disponibile alla fiera Play di Modena, del 6-7-8 Aprile (e si potrà giocare con l’autrice Avery Alder).

Post has attachment
Ospite d'onore di Narrattiva per l'uscita della seconda edizione di Cuori di Mostro, Avery Alder sarà disponibile tutti e tre i giorni della fiera Play di Modena per giocare con voi.

Domenica, inoltre, darà consigli e aiuto mirato ad aspiranti designer, oltre a partecipare all'evento del Coordinamento LGBTE Treviso sull'importanza dei GdR per il percorso individuale di scoperta della propria identità.

Post has attachment
Non ho bene la percezione di come sia distribuita di preciso l'utenza di questo gruppo, magari lo conoscete già tutti. In caso contrario, potrebbe interessarvi una recensione di Lovecraftesque, gioco di ruolo mono-sessione, senza GM e senza preparazione, per dare vita a storie che ricalcano la struttura, i temi, le atmosfere dei racconti di Lovecraft :D

Post has attachment
I libretti e i materiali de Il Mondo dell'Apocalisse 2° Edizione sono finalmente disponibili sul sito di Narrattiva per essere scaricati, stampati e utilizzati per giocare :)

(Da qualche giorno ci sono anche i materiali di Lovecraftesque; trovate tutto anche nella sezione download: http://www.narrattiva.it/it/downloads/)

L'impaginazione dei libretti è un po' particolare, ogni pdf inizia con 4 fogli da stampare fronte e retro e che diventeranno letteralmente un libretto (ci sono i numeri di pagina per aiutare nel procedimento); e dopodiché c'è un quinto foglio - e in un caso anche un sesto - che non va spillato insieme agli altri e servirà in fase di creazione, per poi essere messo da parte.

Avviso anche che nel manuale non era specificato che l'Arsenale ottiene nell'equipaggiamento iniziale un'armatura del valore di 2-Armatura, e Varie & Eventuali per il valore di 2-Baratto. Nel Libretto è stata corretta questa mancanza.

Post has attachment
Yesterday I GMed Torchbearer for the first time and it was amazing ^_^ by the way I've created spell and prayer cards to use during the game without the need to look in the handbook.

You can download here if you want: https://drive.google.com/open?id=15Uem2S5EwnJ2Dl6EOnVQDXi8Gx3IcnHV

I also put in the folder two other files I created:
- A table that says with which skills you can help other skills
- A document which specifies the correct conflict order, because I found the handbook to be ambigous about that, and I wrote it after Thor Olavsrud answered my doubts.

I hope this can be useful, have fun :D

-

The spells are 1st and 2nd circle, and I used the version corrected by the errata, with Aetherial Swarm as a 1st circle substitute for Eldritch Darts, which is now of 2nd circle.
Photo

Post has attachment
Ho fatto 'sto lavorone, qua sono robe che sapete tutti immagino, ma ho provato a metterle giù in modo più o meno sistematico, e didattico/introduttivo per chi non ha idea che esistono anche queste cose. Magari vi interessa darci un'occhiata.

Sono aperto a correzioni, critiche e quant'altro, vista la facilità con cui si possono dire imprecisioni in quest'ambito :)

Post has attachment
Ringrazio +Marco Iotti per avermi fatto provare Nomic, e +Ivan Lanìa e +Davide Pignedoli per la partecipazione. Fatemi sapere che ve ne pare, se volete :)

Post has attachment
Dopo Fate Accelerato, ho creato anche le schede scriptate funzionanti di Fate Core (in inglese) per Tabletop Simulator :)
Wait while more posts are being loaded