Curriculum Vitae 2.0

Parto da un'interessante post[1] in cui si parla di Google+ e dell'aiuto che può darti per far crescere i tuoi contenuti per parlare del proprio curriculum vitae 2.0.

Quando una persona si rivolge a noi, per un lavoro, una consultazione, un consiglio o un parere affida una parte del suo futuro a noi, ed ovviamente non lo fa buttandosi a capofitto sulla prima persone che incontra, specialmente se stiamo parlando di grossi affari. Si documenterà su di voi, su cosa fate, su chi siete e se siete bravi sul vostro lavoro.
Ovviamente di amici e colleghi ci si fida, ma un occhio a quello che dice google a riguardo viene sempre dato.
Ecco allora che il nostro profilo su Google+ e quello che condividiamo diventa fondamentale in questa situazione, perché permetterà subito di inquadrarci e capire chi siamo, il potenziale cliente guarderà con attenzione le nostre esperienze passate, cosa facciamo e cosa sappiamo fare, basandosi su quello che condividiamo, questo non significa che se pubblichiamo costantemente link sulla programmazione siamo degli esperti programmatori, ma se postiamo codice o progetti nostri possiamo dimostrare di essere bravi.
Un'altro punto fondamentale è il rel=author[2], molti di noi scrivono su blog o hanno dei siti dove pubblicano il proprio materiale, se durante una ricerca appare la nostra faccia non solo ci facciamo conoscere ma otteniamo anche fiducia, perché su quel lavoro, su quel progetto, su quelle parole siamo disposti a metterci la faccia perché le abbiamo fatte bene e con professionalità.
In poche parole Google diventerà il nostro curriculum vitae, offrendoci sempre più possibilità per farci conoscere ed apprezzare, differenziando le varie persone e capendo (con l'arrivo della semantica nei prossimi anni) chi crea contenuti di qualità e chi no.

Avete già cominciato a curare il vostro curriculum vitae 2.0?

#curriculum #web #lavoro

[1]http://copywriter.giorgiotave.it/google-plus-contenuti/664
[2]http://seoblog.giorgiotave.it/implementare-rel-author/2108
Photo
Shared publiclyView activity