Profile cover photo
Profile photo
Alessio Fasano
13 followers -
Social Media Manager
Social Media Manager

13 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Home Social Media CALENDARIO SOCIAL MEDIA APRILE 2018SOCIAL MEDIACALENDARIO SOCIAL MEDIA APRILE 2018AdminApr 05, 2018019 Views
CALENDARIO SOCIAL MEDIA APRILE 2018
Smaltita la Pasqua e la pasquetta e con essa i post social augurali, basati sul concetto di sorpresa, vediamo come ripartire sui social da un piano di contenuti che cavalchi l’attualità facendo real-time marketing, con un calendario social media per aprile 2018.

Senza sorprese, dolce come il cioccolato.

Velocemente, aprile è un mese abbastanza pieno, che vede come al solito il lancio di diversi prodotti e colorway per i beni di largo consumo.

Ad aprile 2018 ancora, vengono organizzati diversi eventi e manifestazioni nel mondo cinematografico, come il lancio mondiale dell’ultimo capitolo della saga Marvel di “The Avengers” e alcune tra le più importanti giornate mondiali, come il #worldvocieDay o quella del primo uomo sulla Luna del 12 aprile 2018.

A livello locale invece, nella mia Bari, è la nona edizione del festival del cinema barese BIFEST (Bari International Film Festival) a tenere banco, che permette durante la sua intera durata, di orgnizzare post a tema, per tutte le imprese territoriali dislocate nelle prossimità dei teatri dove si terrà la manifestazione.

CALENDARIO SOCIAL MEDIA APRILE 2018
1 aprile | Pesce d’Aprile #Aprilsfoolsday

+

Pasqua 2018

2 aprile | Giornata Mondiale dell’Autismo

3 aprile ...
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
GENERAZIONE Z
Chi sono, cosa interessa loro e come raggiungere i consumatori della Generazione Z?
In questa infografica un profilo di questo tipo di consumatori.
#generazioneZ
Photo
Add a comment...

Cosa metto nel calendario editoriale?

La domanda che attanaglia chi come me si occupa della creazione e della distribuzione di contenuti è quella di diversificare la scelta dei formati per arricchire un piano editoriale (no, purtroppo no… non è ancora morto il calendario editoriale).

Le imprese allo stato attuale, tra mancanza di conoscenza e complesso di inferiorità nei confronti dei loro competitori (effetto gregge), hanno un focus sempre maggiore sulle attività che derivano dalla loro pagina Facebook, pensando che sia la sola chiave di volta del loro successo aziendale.

Introduzione a parte, la strada condivisa dai principali operatori del settore per veicolare al meglio l’immagine di marca sui social, dove l’utente è nomade e l’attenzione è bassa, è quella di creare dei contenuti visivi coinvolgenti, che al netto del potere delle immagini evocative e accattivanti, risponde al nome di video.

Creare un video da consumare e distribuire sui social network è una materia di per sé complessa che richiederebbe da sola ben più di un articolo per essere trattata in modo esaustivo. In questa sede non ci occuperemo di questo. In questo articolo ho pensato invece di condividere con te come creo sottotitoli per i video sui social, voglio soprattutto farti capire, al di là dei tecnicismi, perché dovresti assolutamente mettere a preventivo, in fase di ideazione del contenuto, una quota parte di tempo e di risorse per dotare il tuo cortometraggio di sottotitoli.

Iniziamo al contrario: perché dovresti crearli?

Perché i video sono il pane quotidiano degli utenti dei social; perché è il modo più immediato per “parlare” con le persone interessate a te o alla tua azienda; perché nel caso di Facebook, ma anche di LinkedIn, da un po’ di tempo a questa parte è il tipo di il contenuto più premiato dall’algoritmo dei social network che, nel caso di Facebook, pensato e ingegnerizzato (sì, si può dire tranquillo) per essere video first.

Ciò vuol dire che, fatto salvo il taglio della reach organica sui post delle pagine, fatto salvo l’assunto fondamentale che i social network non sono gratis per le aziende, il tuo video ha più possibilità di essere visto di qualsiasi altro tipo di contenuto.

Se non ti sei ancora convinto dell’importanza dei video, ti fornirò qualche dato sulla loro fruizione su Fb...https://www.alefasano.com/social-media/come-ma-soprattutto-perche-creare-sottotitoli-un-video-facebook/
Add a comment...

Post has attachment
Facebook pronto a creare entro il la fine di questo anno appena iniziato, tre centri di formazione in Italia, Spagna e Polonia per favorire lo sviluppo e la conoscenza della sua piattaforma per le PMI, il vero centro dei ricavi per il gigante di Menlo Park.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
🔥INSTAGRAM NEWS🔥
👉 È possibile raccontare le instagram stories in modo più coinvolgente che mai da qualche giorno, grazie alla possibilità di poter aggiungere una gif ai filtri di personalizzazione.
🚀Le gif disponibili sono quelle di GIPHY!
#MySocialDay
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded