Profile

Cover photo
Alessandro “AlexRed” Rossi
Works at Open Source Solutions
Lives in Corralejo
2,939 followers|9,925,727 views
AboutPostsPhotosReviews

Stream

 
In soli 6 mesi di attività il nostro appartamento per i turisti a Corralejo è diventato uno dei bestseller su +Booking.com e nella descrizione è apparsa la frase: Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Corralejo! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno

http://booking.com/89cdbb8b4524d68

Complimenti a Booking.com per l'ottima gestione del suo servizio, arrivano fantastiche persone da tutta europa.
Vi aspettiamo :)
 ·  Translate
5
Davide Modica's profile photoMatteo Montanari's profile photoAlessandro “AlexRed” Rossi's profile photoMarco Bertolini's profile photo
4 comments
 
Grande!!

Add a comment...
 
Molto interessante la posizione dell'Italia in questo indice...  c'è da riflettere.
 ·  Translate
Seconda edizione dell’Indice elaborato dal Centro Studi ImpresaLavoro. Ventinove Paesi europei classificati in base a sette indicatori ricavati dai dati ufficiali di Eurostat e Doing Business (Banca Mondiale).
2
Davide Masserini's profile photoLuca Orlandini's profile photo
2 comments
 
Stato satellite.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Approvata dall'Unesco la candidatura come riserva della biosfera per l'area dell'Appennino Tosco-Emiliano. Rientra in questa "mappa" anche il paesino di Pontecosi già membro del Forum Unesco :)
Complimenti!
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Condivido  :)
...i professori mi detestavano e i datori di lavoro mi odiavano, ecco, non ero io vagabondo ero innovatore!!!   :)

Innovatore nell'arte dell'Ozio
 ·  Translate
 
"Il vero innovatore è lo studente che i professori detestano, l'impiegato che i datori di lavoro non vogliono. Perchè mette in discussione lo status quo delle cose, prima che la società sia pronta a farlo".
 ·  Translate
Così Umberto Veronesi rispondendo a una domanda di Riccardo Luna. "Il vero innovatore è il figlio che nessun genitore vorrebbe avere, lo studente che i professori detestano, l'impiegato che i datori di lavoro non vogliono. Perchè mette in discussione lo status quo delle cose, prima che la società sia pronta a farlo". Molti gli argomenti toccati dal noto oncologo durante l'intervista. A cominciare dalla prossima inaugurazione di Expo 2015, alla ca...
1 comment on original post
5
2
Davide Bozzaotra's profile photo
 
.....come lo capisco !!!
 ·  Translate
Add a comment...
 
E' una vera e propria invasione di italiani nella zona di Corralejo a Fuerteventura negli ultimi mesi. Il numero di passeggeri dell'aeroporto è tornato a salire, nell'anno 2014 superati i 4,5 milioni di passeggeri, ma non sembrano tutti turisti...  molti scappano per rifugiarsi da queste parti.
Gli italiani in questa zona di Corralejo sono già più di 4mila e quasi mille sono arrivati nel 2014!
Questo è un posto strano....  metà della popolazione è straniera ed i più numerosi sono proprio gli italiani. Sono poi rappresentati ben altri 90 paesi del mondo in un posticino così piccolo e sperduto fra deserto ed oceano.

....si deve essere sparsa la voce che qui l'iva locale è al 7%, la benzina sotto l'euro al litro, non serve l'ombrello e nemmeno i riscaldamenti ma neppure il condizionatore  :)
Non ci sono autovelox e semafori o traffico...   però con tutta questa nuova ressa di residenti si sono alzati i prezzi degli affitti e non si trova più niente di decente per chi arriva a Corralejo.
 ·  Translate
6
3
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoPaolo Ucchino's profile photoLuca Orlandini's profile photo
7 comments
 
Non c'e' più il 4%, o meglio c'e' ma è vincolato a determinati requisiti e obblighi. Per avere il 4 devi costiturire una SL (srl) aderire alla zec, investire 50k euro in 2 anni, assumere 3 persone residenti in cui non rientrano gli amministratori e fare un'attività che non rientra nel turismo e deve essere approvata dalla Zona Especial Canaria.

Il 4% è comunque sugli utili aziendali, nel momento in cui distribuisci dividendi questi vengono tassati (20-25% non ricordo).

Quando c'era era complesso rientrare e dovevi comunque vincolarti, ora la cosa sembra stia diventando ancora più complessa quindi molte aziende sono uscite.

La tassazione è intorno al 30% ma il risparmio principale è nel costo della vita.

Se vuoi risparmiare sulle tasse ci sono paesi migliori, qui non vieni per le tasse, ma per vivere meglio.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Impressioni ed informazioni su Fuerteventura in questa pagina del nostro sito, una "Dissertazione" dopo qualche anno in questa strana isola :)
http://www.opensourcesolutions.es/it/fuerteventura.html
 ·  Translate
8
Paolo Ucchino's profile photoAlessandro “AlexRed” Rossi's profile photoBonaventura Di Bello's profile photo
5 comments
 
Grazie. Non è facile descrivere l'energia che vibra in questi posti, in effetti, ma possiamo provarci. :)
Riguardo al clima aspetto di veder passare questa perturbazione che a quanto pare mi sono portato appresso dall'Italia (benedetta sia la giacca a vento "marinara" che ho tenuto per il viaggio!) e godere finalmente della famosa "eterna primavera" prima di pronunciarmi, ma per tutto il resto l'impatto è positivo proprio perché la preparazione "interiore" e pratica a monte era stata curata sufficientemente. Qui è facile ritrovarsi disorientati se non ci si cala con gradualità e con il giusto atteggiamento nell'ambiente del posto, inteso come insieme delle situazioni quotidiane. Come ha detto qualcuno, non è saggio considerarla "l'isola dei balocchi" perché nessuna delle isole canarie lo è, in fondo: siamo in una parte d'Europa, che come tale riflette la crisi in atto, fortunatamente edulcorata dal regime speciale di cui gode l'arcipelago, ma non per questo non visibile, tristemente, quando si gira e ci si guarda attorno.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Codici sconto dell'80% per la versione commerciale della Ozio Gallery, dopo 8 anni ho introdotto l'unica limitazione nella versione gratuita limitando il caricamento a 30 immagini.
Ma se vuoi c'è per te un buono sconto dell'80% per acquistare la versione commerciale.
 ·  Translate
Se sei un buon utilizzatore della Ozio Gallery e la nuova versione che ha portato il limite a massimo 30 immagini nella versione gratuita ti ha… - Alessandro Rossi “AlexRed” - Google+
2
Add a comment...
 
Prenota un appartamento a Fuerteventura alla metà del costo di una camera in hotel.

Iniziata l'operazione posizionamento della pagina dedicata all'appartamento per i turisti. Ma poi tanto i turisti preferiscono sempre prenotare dai vari booking.com e airbnb per molte ragioni....

Però avere una pagina di riferimento, di presentazione credo sia ugualmente importante.....   anche per testare la Ozio Gallery e ContentMap :)

Sconto del 10% a chi arriva da questo post su G+
 ·  Translate
2
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photo
2 comments
 
ci sono volute 3 settimane ma poi sono finalmente arrivate anche le stelline nella serp. Mentre le posizioni guadagnate sono poche.
https://plus.google.com/photos/...
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ci vediamo a Firenze :)
 ·  Translate
 
L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù, sarà ospitato sabato 7 novembre 2015 dalle 9:00 alle 18:30 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze Fiera(Piazza Adua, 1 - 50123 Firenze).
La partecipazione è libera e gratuita previa compilazione e invio della scheda di registrazione, per un massimo di 1000 persone.
ISCRIVITI ORA.
 ·  Translate
JoomlaDay™ Italia 2015 - Firenze
Sat, November 7, 2015, 9:30 AM GMT+1
Piazza Adua, 1

46 comments on original post
3
2
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoMagda Decoriamanofirenze's profile photoKeep Dance's profile photo
8 comments
 
+Alessandro Rossi salve sig alessandro avrei bisogno di contattarla

 ·  Translate
Add a comment...
 
La redazione di Mollotutto mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande sull'idea di andare a vivere a Fuerteventura, ecco l'articolo con le risposte :)
Ad un sito realizzato con Joomla non potevo dire di no.
 ·  Translate
16
2
Add a comment...
 
Carlotta mi ha invitato a scrivere la prefazione del suo nuovo libro su Joomla, lo trovate qui: http://bit.ly/1Ax2jiG
 ·  Translate
Ottieni e gestisci tutti gli strumenti indispensabili per la tua carriera
11
Add a comment...
 
Questo non è un semplice link, un dominio, una URL, un sito....  no, è una spina nel fianco per chi è rimasto in Italia per l'inverno  :)
"22ºC di media annua e 4.800 ore di luce all'anno
Secondo studi realizzati da università ed esperti climatologi, il clima delle Isole Canarie è considerato il migliore del mondo "
10
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoGiuseppe Di Lalla's profile photoGabriele Arnò's profile photo
8 comments
 
STRONZI
Add a comment...
Story
Tagline
AlexRed - Admin di www.joomla.it ed esperto in Ozio
Introduction
Esperto in Ozio.
  • Co-fondatore e amministratore di www.joomla.it
  • Fondatore di Joomlahost.it
  • Sviluppatore dell'estensione Ozio Gallery
  • Organizzatore evento JoomlaDay Italia

Amministratore unico della Open Source Solutons SL, società specializzata nella fornitura di servizi dedicati al web.

Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Corralejo
Previously
Torri del Benaco - Pontecosi - Vicenza - Garda
Work
Occupation
Esperto in Ozio
Employment
  • Open Source Solutions
    Esperto in Ozio, present
Basic Information
Gender
Male
Relationship
In a domestic partnership
Other names
AlexRed
Si spende poco e si mangia bene, cucina cinese. Preferiscono se prendi il cibo da asporto, ma se trovi libero uno dei pochi tavoli disponibili si mangia bene
Public - 4 months ago
reviewed 4 months ago
Ottimo per mangiare di fronte al mane in una delle spiagge più belle dell'isola. Anche se la struttura può non convincere la cucina è ben organizzata e si mangia bene. Consiglio il tonno con le papas arrugadas.
Public - 4 months ago
reviewed 4 months ago
Si mangia bene e si spende poco, il miglior pollo asado di tutto l'Atlantico. Nestore, il gestore, è sempre gentile e saggio nel raccontare i suoi aneddoti sull'isola. Ottimo anche per il cibo da asporto.
Public - 4 months ago
reviewed 4 months ago
Gelateria italiana a conduzione familiare. Ottimo il gelato, sia le creme che i gusti di frutta! Veramente artigianale.
Food: ExcellentDecor: ExcellentService: Excellent
Public - 4 years ago
reviewed 4 years ago
7 reviews
Map
Map
Map
Ottimo per le colazioni, tanti tavoli nella tranquilla piazza del parco giochi. Ideale per chi ha bambini e può rimanere al tavolo mentre i bimbi giocano. Caffè veramente italiano ed un buon servizio.
Public - 4 months ago
reviewed 4 months ago
Pessima gestione. Il proprietario si permette di offendere i clienti, a me è toccato un "testa di ca..o". Pessima esperienza, da evitare e sconsigliare.
Public - 2 years ago
reviewed 2 years ago
Pizzeria a conduzione familiare, Mimmo è il pizzaiolo napoletano con cui scambiare qualche battuta sul calcio italiano in un ambiente raccolto e socievole. La pizza è buona e disponibile anche in formato gigante su tagliere! ...si consiglia poi per dolce il tiramisù della Mena o la sua pastiera napoletana, ma anche la pizza con la nutella ha il suo perchè...
Food: Very GoodDecor: Very GoodService: Excellent
Public - 4 years ago
reviewed 4 years ago