Profile

Cover photo
Alessandro Piola
261 followers|688,389 views
AboutPostsPhotosYouTube+1'sReviews

Stream

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
Sono il re del BBQ
 ·  Translate
9
Massimiliano D'Ambrosio's profile photoGianluca B.'s profile photo
2 comments
 
Nooooooooo!
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
 
Il 25 e 26 aprile 2015 ritorna AppDays 2015 c/o Fiera +Radioamatore Pordenone 
Siamo presenti assieme al +GDG Ancona e +GDG Firenze 

Questo il programma delle due giornate.
https://docs.google.com/document/d/1sydsQTBYso28A5HD-_83Jfk_2wceGR8UKIn8_db64s8/pub

Gli eventi sono gratuiti ma e` richiesto il biglietto della fiera

#gdg   #gdgancona   #gdgfirenze   #gdgudine    #appdays2015   #gdgappdays2015   #gdgappdays15  
 ·  Translate
CODELAB ANDROID. ABC - Android Base Course. Analizziamo assieme gli aspetti di base della programmazione Android con il nuovo IDE Android Studio. Data e ora. 26 aprile dalle ore 14:00 alle 17:00. Sala. disponibile a breve. Durata. 180 minuti compreso Q&A. Difficoltà. -- - nessuna - per tutti ...
View original post
2
Add a comment...
 
Io non la trovo l'offerta....
 ·  Translate
 
Google is offering $6 in Play Store credit to all Chromecast owners

Post by +Jimmy Westenberg 
Google is giving out $6 in Google Play credit for free to all Chromecast owners. The credit can be used on anything in the Play Store, though we'd suggest spending it on a nice romantic movie to celebrate Valentine's Day.
61 comments on original post
1
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
 
Android history animation
Just a quick animation of all Android version sweets. Can you name them all?


Sorry for the texture on the animation, I had problems removing it because the animation is too long.
92 comments on original post
4
Add a comment...
 
Sono passati oramai 4 anni dalla prima pubblicazione e finalmente ho trovato il tempo per aggiornarla.
Info: grrwebsite.appspot.com

L'app permette di memorizzare il proprio calendario rifiuti nel caso di ritiro porta a porta.
Ogni giorno viene visualizzato il ritiro sulla Home Android.
Sarà impossibile dimenticarsi il ritiro

Buona Differenziata a tutti ;-)

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.alessandropiola.gestioneritirorifiutiFREE&hl=it
 ·  Translate
Ogni giorno sempre la stessa storia.. Caro/a che ritirano domani? Questo pr...
5
Diego Campy's profile photo
Have him in circles
261 people
Valeria Agatea's profile photo
Matteo Bonifazi's profile photo
Luigi Fusco's profile photo
Arexim “Nynua” Nilti's profile photo
GooglExperience's profile photo
Michele Buompane's profile photo
Мирослав Басараб's profile photo
NFC Forum's profile photo
Massimiliano Dessì's profile photo

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
 
Eccoci giunti alla seconda edizione del AppDays che si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 durante la 50^ fiera +Radioamatore Pordenone. Raccogliendo l’eredità dei MacDays, AppDays è nata l’anno scorso e vede raccolti sotto un unico cappello varie community di sviluppatori che operano da anni. Tante sono le tecnologie rappresentate e le persone coinvolte ma il fattore comune è la grande passione per tutto quello che riguarda lo sviluppo di software e la voglia di condividere con altri le proprie conoscenze per una crescita comune. Nei due giorni di apertura i visitatori potranno incontrare i Linux User Group,  le community italiane di Mozilla e Ubuntu, la community di sviluppatori Windows 1nn0va, uno spazio dedicato ai developer Apple, l’area startup curata dal Polo Tecnologico di Pordenone, diversi makers e i Google Developer Group (GDG). Come l’anno scorso gli AppDays offrono una visione a 360 gradi del panorama del digitale italiano. 

Dopo questa breve panoramica ci presentiamo: siamo il Google Developer Group Udine  e parteciperemo agli AppDays con gli amici del  +GDG Firenze  e con il neonato +GDG Ancona. Assieme abbiamo pensato di realizzare un luogo di incontro dove scambiare novità e informazioni sull’uso di software e hardware targato Google. Non solo cercheremo di dare risposta ai vostri dubbi ma vi proporremo anche 10 talk sia per sviluppatori che per appassionati di tecnologie e un codelab con cui potrete “mettere mano” allo sviluppo in Android partendo dalle sue basi.

Entriamo nei dettagli del programma. Quando si parla di Android pensiamo soprattutto a  smartphone e tablet. In realtà questi sono solo una parte del suo ecosistema,+Luca Zaninello vi porterà dentro Android TV e Nexus Player, ma anche Chromecast, con il talk Android e l'intrattenimento in salotto. Questi prodotti hanno bisogno anche di app, ed ecco che +Francesco Strazzullo  proporrà il talk sullo sviluppo per questi dispositivi, parlandovi di Google Cast con Hands on Chromecast SDK. 

Android è anche nei wearables, i dispositivi da indossare come ad esempio gli smartwatch; sempre con la doppia formula talk per tutti/approfondimento per sviluppatori,+Luca Zaninello  vi parlerà di Android wear: storia e presentazione del sistema anticipando +Tiziano Cappellari  e Igor con Android Wear: Building Apps for Wearables. 

Vi piace Android e volete imparare a sviluppare su questo sistema operativo? Non dimenticate di iscrivervi al codelab ABC - Android Base Course di +Alessandro Piola  e di portare il notebook per scrivere la vostra app! Se invece siete  già dei developer che smanettano con il robottino verde non dovete perdere assolutamente il talk di +Fabio Collini  con Introduzione a RxJava: chiamate asincrone con Retrofit, scoprirete come semplificare molto il codice in diversi scenari pratici.

Google è presente anche sui social con Google+. Ci sono moltissime funzioni di G+ da scoprire e che potete usare anche per la vostra attività professionale!+Alessio Moretto  che è  Google Top Contributor vi farà conoscere anche questo aspetto con Google+ (My Business) per le attività locali. 

Abbiamo anche un’interessante sezione sul 3D. Per primo +Alberto Mancini  ci porta dentro WebGL, grafica 3D ad alte prestazioni direttamente nel browser illustrerà come integrare la grafica 3D all’interno di una pagina web, senza usare plugin e con prestazioni real time.  Poi +Francesca Tosi  con Intel RealSense: 3D world in your pocket spiegherà cos’è RealSense 3D: la tecnologia che consente alle fotocamere di tablet e smartphone di "vedere" in maniera tridimensionale, aggiungendo cioè la profondità alle immagini. 

+Francesco Strazzullo  presenterà anche Discovering Ionic, il talk che vi farà conoscere Ionic, il framework per lo sviluppo di applicazioni mobile ibride cioè in grado di girare su più sistemi operativi grazie a HTML, CSS e Javascript. Chiudiamo il cerchio con il talk Scala, just a better Java? tenuto da +Giampaolo Trapasso  che vi parlerà di Scala, un linguaggio espressivo ed elegante integrabile con Java che viene usato da grandi nomi dell’IT come LinkedIn e Twitter.

Vi aspettiamo quindi agli AppDays per seguire questi interessanti talk ma non finisce qui!  Trasmetteremo l’evento su Hangouts On Air e potrete seguirci direttamente dal nostro canale Youtube o dalla nostra pagina su Google Plus. Sempre con Hangouts on Air sarà possibile anche commentare i talk o fare domande direttamente on line.

Per approfondire:
➽Il programma dei talk/codelab goo.gl/Uj6T4D
➽ prenota il tuo posto appdays2015.eventbrite.it
➽ gli orari dei talk e codelab goo.gl/RxGb04
➽informazioni sulla AppDays 2015 appdays.it


Ingresso alla fiera prevede acquisto del biglietto.
È acquistabili allo sportello della fiera oppure on line https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?o=755&t=fwebit&l=Ita 

#gdg   #gdgancona   #gdgfirenze   #gdgudine   #appdays15   #appdays2015   #developer   #developers   #google   #android   #intel   #ionic   #rxjava   #scala   #webrtc   #wearables   #androidwear   #codelab   #googlecast   #androidtv   #chromecast   #pordenone   #googleplus   #googleplusphotos  
 ·  Translate
AppDays 2015 #Pordenone
Sat, April 25, 9:00 AM GMT+2
Pordenone Fiere

20 comments on original post
2
2
Matteo Bonifazi's profile photoDario Santamaria's profile photo
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
Semplicemente favoloso
 ·  Translate
Un ragazzo, incerto sul destino della propria sorella, accede al LIMBO. Cos...
1
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
 
Just published, it covers some aspects about fast prototyping using +UDOO Board and #Android . Any feedback much appreciated.
https://www.packtpub.com/hardware-and-creative/getting-started-udoo
1 comment on original post
1
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
Che tempaccio!
 ·  Translate
2
Pat Tgn's profile photoAlessandro Piola's profile photo
2 comments
 
No è bello in alto! 
 ·  Translate
Add a comment...

Alessandro Piola

Shared publicly  - 
 
 
I just contributed to Luna, an amazing project to turn your existing bed into a smart one. Dual zone temperature, sleep tracking, mobile integration, and it even works with Nest!

Too much for a nerd like me to pass on :)

Ah, and it's an Italian company!
Luna intelligently manages your bed temperature, tracks sleep, and makes your bed smart. | Crowdfunding is a democratic way to support the fundraising needs of your community. Make a contribution today!
1 comment on original post
1
Diego Campy's profile photoAlessandro Piola's profile photoClaudio Cherubino's profile photo
3 comments
 
Io l'ho comprato e non vedo l'ora di provarlo. Poi vi faccio sapere ;)
 ·  Translate
Add a comment...
 
http:\\grrwebsite.appspot.com per chi non avesse ancora visto il sito.
:-)
 ·  Translate
Benvenuto in GestioneRitiroRifiuti. GRR è una Applicazione Android nata per aiutare a fare la Differenziata. E' gratuita e la puoi scaricare sul Play Store. Ogni giorno sempre la stessa storia.. Caro/a che ritirano domani? Questo programma è nato per agevolare tutte quelle persone che si trovano ...
2
Add a comment...
Alessandro Piola's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
MaterialDialogs Sample (Demo) - App Android su Google Play
market.android.com

This is a sample project for my library on GitHub: https://github.com/afollestad/material-dialogs Si tratta di un progetto di esempio per la

Life at Google
plus.google.com

Connect with us about job opportunities, offices, culture and life at Google.

Gravity
market.android.com

Sandra Bullock e George Clooney sono i protagonisti di questo thriller mozzafiato scritto, diretto e prodotto da Alfonso Cuarón e ambientato

Samsung Push Service
market.android.com

You can check the installation of the app in 'Settings > Application manager' after downloading the Samsung push service. The Samsung push s

Chick 'N' Chuck
market.android.com

Aiuta il polletto Chick a fuggire dal contadino Chuck! Metti alla prova i tuoi riflessi, evita gli ostacoli e corri più lontano che puoi!Chi

Google Play Services 6.1 | Android Developers Blog
android-developers.blogspot.com

Google Play services 6.1 adds Enhanced Ecommerce analytics support from Google Tag Manager and offers new improvements to the Google Drive A

HTML5 UP! Responsive HTML5 and CSS3 Site Templates
html5up.net

Responsive HTML5 and CSS3 site templates designed by @n33co.

Google Play services Rocks!
www.google.com

Google Play services is a unified SDK available to Android developers which makes it easy to integrate Google features into your Android app

Impostazioni firewall e proxy - Guida di Drive
support.google.com

Per amministratori di rete. L'oggetto è altamente tecnico. Google Drive per Mac/PC supporta tutti i proxy non autenticati configurati dal s

Homepage
alessandropiola.altervista.org

Modifica la grafica: il layout, lo stile, la testata, i colori e lo sfondo. In avanzate trovi gli strumenti per personalizzare il tuo sito.

Google I/O 2014
www.google.com

Google I/O 2014 brings developers together for an immersive, two-day experience focused on exploring the next generation of technology. Join

Google Nexus Smartwatch: dettagli e specifiche tecniche trapelate
www.tuttoandroid.net

Iniziano a trapelare in rete le prime informazioni, seppur sottoforma di rumor, sull'atteso (ormai da anni) smartwatch di Google, dispositiv

Sette motivi per cui imparare a programmare nel 2014
it.codemotionworld.com

Negli ultimi tempi la programmazione è stata sulla bocca di tutti, da Obama a Tony Stark.Perché mettersi a programmare nel 2014? Ecco i nost

Gmail
market.android.com

Gmail is built on the idea that email can be more intuitive, efficient, and useful; maybe even fun! Get your email instantly via push notifi

[CES 2014] The Polaroid Socialmatic Is An Android-Powered Camera That Ca...
www.androidpolice.com

Making Android-powered cameras isn't something new for Polaroid, but that doesn't mean it's the first company to come to mind when thinking

Cattivissimo me
market.android.com

In una ridente cittadina dagli steccati bianchi e i cespugli di rose fiorite, si nasconde una casa tutta nera, circondata da un giardino rin

Despicable Me presenta: Minion Manie
market.android.com

L'aspirante supercattivo per eccellenza e la sua truppa di minion tornano in Cattivissimo me presenta: Minion Madness. Mai visti al cinema,

Despicable Me
play.google.com

Gru’s loyal, yellow, gibberish-speaking Minions are ready for their toughest challenge in Despicable Me: Minion Rush. Play as a Minion and c

Ottimo pranzo. Splendida tappa per chi fa figli. Ci sono giostre e spazi per dar respiro ai giovani di ogni età
Food: ExcellentDecor: ExcellentService: Excellent
Public - 9 months ago
reviewed 9 months ago
(2014) a distanza di un anno tutto sempre favoloso. Fossero tutti cosi'. (2013)Ottimo posto. Vale la pena di andarci. Locale accogliente. Servizio impeccabile. Andateci con la fame, ma tanta fame.
Public - 9 months ago
reviewed 9 months ago
Public - 11 months ago
reviewed 11 months ago
Splendido posto. Ottima cucina. Personale molto gentile.
Public - a year ago
reviewed a year ago
20 reviews
Map
Map
Map
Posto favoloso. Camere cibo animazione spaggia e piscine da 5 stelle
Public - 9 months ago
reviewed 9 months ago
Molto gentili e disponibili. Con 2 figli piccoli ci hanno fatto sentire come a casa.
Public - 12 months ago
reviewed 12 months ago
Posto faboloso. Tutto perfetto. Ma attenzione è per famiglie.
Quality: ExcellentFacilities: ExcellentService: Excellent
Public - a year ago
reviewed a year ago