Shared publicly  - 
 
Steve Job e la Sony che produce la Nintendo DS

No vabbé, giornalismo E-P-I-C-O. Insisto: in Italia le grosse testate dovrebbero esimersi a pié pari dallo scrivere di tech, in particolare +la Repubblica che dopo l'articolo su Merissa Mayer sfonda nuove vette di idiozia.
Grazie a +Giuseppe De Luca per la chicca.
5
Daniele Campanini's profile photoAlberto Tonda's profile photosimona uguccioni's profile photoMonica Giambitto's profile photo
20 comments
 
Ma guardate che è facile. Basta leggere +noisefromamerika : se parlano male di qualcuno, è a ragion veduta. La Napoleoni per un po' m'aveva fregato, poi mi sono ravveduta quando ha iniziato a farne troppa fuori dal vaso.
Translate
 
Ma tra tutti i giornali nazionali riusciranno a mettere qualche giornalista informato e competente?
Translate
Translate
 
ma in teoria la napoleoni dovrebbe esserlo, essendo economista. il problema è che sta gente si sbraca perché tanto chi controlla? a una così, qualsiasi giornale serio l'avrebbe presa a pedate nel culo dopo il primo articolo errato. ma è evidente da un po' che la repubblica non lo è.
Translate
 
Facciamogli un Trappolone ...
Diciamo che gli poniamo la domanda che differenza c'e' tra una notizia propagata tramite i SN ed una reale tanto per restare sull'attuale e vediamo come se la cavano con le fonti di informazione :o)
Translate
Translate
 
Da noi a Parma dicono veh:
Briza par criticher ma loro prendono fior di migliaia di Euro al mese per fare un'analisi e scrivere un pezzo...
Sono stanco del dilettantismo giornalistico :o)
Translate
 
Allucinante. E poi le frasi: soggetto, verbo e oggetto. Nella lingua italiana si usano anche subordinate, bisognerebbe dirglielo. Un' utopia sperare che ci siano donne italiane competenti come +Marissa Mayer ?
Translate
Translate
 
Ho scritto una mail alla Napoleoni sull'argomento, e mi ha risposto (!). Le ho scritto una risposta, e mi ha ri-risposto (!). Adesso le ho ri-ri-risposto, chiedendo dei riferimenti, perché secondo lei Sony ha un accordo commerciale per vendere Nintendo DS. Io non ho le competenze per verificare, anche se mi sembra strano perché Sony e Nintendo si contendono alcune nicchie di mercato. Voi ne sapete qualcosa?

In realtà, la frase sul "Walkman" diventa vera nel momento in cui si sa che gli ultimi "smili-smartphone" della Sony si chiamavano..."Walkman"! (http://en.wikipedia.org/wiki/Walkman#Mobile_phones) ; la loro produzione è stata interrotta quest'anno, ed è persino ragionevole sostenere che sia stato (almeno fra le molte cause) per via della performance degli iPhone (e di altri smartphone).

Rimango convinto che nell'articolo ci sia comunque più di un'inesattezza :-) Vedremo se mi manderà i riferimenti (cosa di cui dubito). Boh, almeno finora è stata gentile e mi ha risposto. 
Translate
 
Sei un grande, as usual :) Comunque accordo commerciale per vedere Nintendo DS è sicuramente una cazzata colossale. Sony non ha nemmeno degli outlet di proprietà da cui fare la cosa; e comunque il dato corrisponde al TOTALE delle DS vendute. Anche avendo un accordo commerciale, non può comprendere anche, ad esempio, la mia DS comprata in un MediaWorld. BOCCIATA!
Translate
 
Ahi, ahi, lo scambio mail sta virando un po' male...però mi ha ancora risposto...spero nei riferimenti che le ho chiesto nella prossima mail! :-)
Translate
Translate
 
+Alberto Tonda 1) l'articolo di Bloomberg parla di Walkman as in audiocassette 2) non dice da nessuna parte che c'è un accordo commerciale sony-nintendo 3) ha scopiazzato bellamente delle frasi (e guai a citare la fonte, ovviamente) 4) non è che se lo dice un articoletto del cazzo sul sito di bloomberg (che poi, una slideshow...) le cose sono vere. La Napoleoni, in quanto economista e professoressa, dovrebbe saperlo.
Translate
Translate
 
Sono d'accordo con Monica e Simona: ma non stavo difendendo la giornalista (dalla quale sono stato peraltro accusato di possedere "DNA Mussoliniano" :-D), solo cercando una spiegazione. Nel frattempo, ho mandato una lettera alla Sony per chiedere chiarimenti, quotando le affermazioni della nostra amica giornalista ^_^
TROLOLOLOLLO, LOLO, LOLOLOLOOOOOOOOOOOO!
Translate
 
+1 per il trololo

lo so, lo so che non difendi la Napoleoni, era solo per dirti che non sei solo contro questo mulino a vento.
certo che hai DNA mussoliniano, come ti permetti di dire che il re è nudo! del contraddittorio, poi? E vorresti anche le fonti!!! 
Translate
 
Be', sai come si dice, no? Molti nemici, molto onore! :-D
Translate
Add a comment...