Profile cover photo
Profile photo
Alessandro “etrusco” De Marchi
565 followers -
{solution architect, full stack developer, vehicle tracking expert, blogger, social media enthusiast, node lover, darkroom passionate}
{solution architect, full stack developer, vehicle tracking expert, blogger, social media enthusiast, node lover, darkroom passionate}

565 followers
About
Posts

Post has attachment
Iphone 8 e Iphone X: prezzi e caratteristiche a confronto dei (nuovi) modelli Apple

Il 12 settembre 2017, come ormai ogni anno, è stato presentato l’attesissimo nuovo iPhone, questo era un anno particolare, si celebrava infatti il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone.

E così, nella sala eventi intitolata a Steve Jobs, Tim Cook ha sorpreso tutti presentando non uno bensì due nuovi modelli di iPhone: iPhone 8 (anche nella versione plus) e iPhone X.

Sul mio blog ho analizzato e recensito le schede tecniche dei nuovi modelli Apple cercando di mettere a confronto caratteristiche, differenze e prezzi dei nuovissimi iPhone 8, iPhone 8 plus e del (rivoluzionario?) iPhone X,
dal riconoscimento facciale alla ricarica wireless fino al nuovissimo chip A11 bionic.

Cosa aspetti, vieni a scoprire le caratteristiche dei nuovi modelli sul mio blog --> http://bit.ly/iPhone8_vs_iPhoneX

Post has attachment
Black Friday Italia 2017: Quale sarà il giorno più scontato dell’anno?

Nel mio articolo troverete tutte le info e date su Black Week, Back Friday e Cyber Monday.

Ormai da anni anche in Italia il Black Friday (o venerdì nero) sta diventando una data da segnare sul calendario.
Tutti i principali ecommerce sia italiani che internazionali metteranno in vendita prodotti a prezzi scontatissimi per un periodo di tempo limitato.

Cosa è il Black Friday?

Il Black Friday è un appuntamento tipicamente statunitense ed è stato introdotto in Italia per la prima volta nel 2011 dalla Apple.

Da allora, ogni anno, viene dedicata una giornata di Novembre alla vendita sottocosto di moltissimi prodotti con sconti che arrivano anche al 70% e all’ 80%, insomma una vera e propria cuccagna per gli “shopping addicted” letteralmente “maniaci dello shopping online”

In realtà è una giornata che chiunque può utilizzare per prepararsi nel migliore dei modi al Natale, approfittando di questi fantastici sconti per fare acquisti da mettere poi sotto l’albero, per sé e per i propri cari.

Quando ci sarà il Black Friday 2017 in Italia?

Vieni a scoprirlo sul mio blog --> https://www.pensando.it/wp/tech/black-friday-italia-2017-quale-sara-giorno-piu-scontato-anno

Post has attachment
XPRO2: la miglior action cam subacquea Ultra HD 4K (a meno di 70 euro)

Se stai cercando una action cam a basso prezzo (sotto i 70 euro) e dalle ottime prestazioni allora la XPRO2 potrebbe essere il prodotto giusto per te.

L’ho acquistata pochi giorni fa e l’ho subito messa alla prova.

Sul mio blog potrai vedere anche il video tutorial che ho realizzato e che comprende sia l’unboxing che una prova video in acqua.

Quali erano le mie esigenze?

- basso costo
- possibilità di utilizzo in acqua
- ampio angolo di ripresa
- video di discreta fattura

Dopo una attenta ricerca su Amazon, la XPRO2 mi è sembrata la miglior scelta in rapporto qualità prezzo e cosi ho deciso di procedere all’acquisto, abbinandoci anche una microSD SanDisk da 64 GB ed una batteria di riserva.

Vuoi conoscere tutte le caratteristiche della XPRO2?

Corri a leggere la recensione sul mio blog --> http://bit.ly/xpro2etrusco

#XPRO2 #actioncam #etrusco #pensandoit

Post has attachment

Post has attachment
Come condividere (efficacemente) un articolo sui social network?

Se sei un giovane blogger, l’errore più comune in cui potresti imbatterti è quello di pensare che la creazione di un buon articolo termini con la sua pubblicazione e ricondivisione automatica sui social network.

Una volta che hai terminato e pubblicato il tuo “articolo perfetto” l’attività non è conclusa, devi dedicare ancora del tempo alla ricondivisione (manuale) sui principali social network ai quali sei iscritto e sui quali punti per pubblicizzare il tuo brand.

Si hai letto bene, la condivisione non deve essere automatica ma assolutamente manuale e soprattutto diversificata per ogni singolo profilo social!

*Perché devi farlo manualmente? Quali tecniche devi usare? *

Te lo spiego sul mio blog --> http://bit.ly/ricondividere

Post has attachment
Stai per acquistare una cucina?

Ti basterà seguire questi 5 semplici consigli, frutto dell' esperienza trentennale nel settore vendite dei ragazzi di ti crea casa, che ti consentiranno di scegliere con più consapevolezza la tua prossima cucina.

Ricorda: apparentemente le cucine possono sembrare tutte uguali, ma ci sono dettagli che fanno (veramente) la differenza.

Ecco i punti che dovrai sempre prendere in considerazione prima di acquistare una cucina:

- Le strutture
- I piani cucina
- I frontali
- La meccanica
- Gli elettrodomestici

Vuoi saperne di più? Corri a leggere il resto dell'articolo sul loro blog

#cucine #viterbo #ticreacasa #tcc #caivit #sceglierelacucina #cucina +renato giustini +renato giustini

Post has attachment
Una semplice soluzione javascript per bloccare i lwebscaping

ora compare questo messaggio :

This is an illegal phishing website. FuckYou and Bye Bye. etrusco.

Post has attachment
Purtroppo in questi giorni sono venuto a conoscenza di un website che ha copiato per intero la struttura del mio forum

La cosa grave non è la copia del forum in se, ma il fatto che non hanno rimosso i miei riferimenti, facendo pensare agli utenti del forum che io ne sia il webmaster, quando in realtà non è cosi.

Il forum è molto ambiguo e chiaramente fuori legge, incita alla pornografia, allo scambio di coppia, alle relazioni trans ed omosessuali.

Da non crederci ...

Post has attachment
AWS CloudFront CDN: Come configurarla (al meglio) per velocizzare wordpress

In questo articolo ti farò vedere come configurare al meglio la CDN CloudFront di AWS (Amazon Web Services) per velocizzare al massimo il tuo blog wordpress.

Analizzeremo due diverse modalità di lavoro:

Origin Pull –> I file rimangono sul tuo website (modalità solo CloudFront)
Origin Push –> I file verranno trasferiti su un bucket S3 di AWS (modalità S3 + CloudFront)

Quando parlo di file mi riferisco soprattutto alle immagini del tuo blog, per cui tutta la cartella uploads di una installazione standard di wordpress e che solitamente si trova in: “[wwwroot]/wp-content/uploads”

Utilizzare una CDN (Content Delivery Network) per “servire” le immagini del nostro blog porta una serie di vantaggi in termini prestazionali in quanto:

Scarica il tuo webserver in termini di traffico ed utilizzo di CPU (le immagini sono la parte più corposa di una request http)
Parallelizza il download
Distribuisce il download su più nodi geografici

Insomma è una buona norma quella dell’utilizzo di una CDN.

Vuoi scoprire come configurare il tuo blog worpress per connetterlo ad AWS CloudFront CDN ed S3?

Allora corri al leggere tutto l'articolo sul mio blog --> http://bit.ly/awscloudfront

#cloudfront #aws #S3 #wordpress #etrusco #pensandoit

Post has attachment
random post: Come creare un link che mostra articoli casuali su wordpress

Perché creare un link che ti consenta, facilmente, di mostrare articoli casuali per il tuo blog wordpress (random post)*

Grazie all’idea dell’amico Marco Acorte (www.acor3.it) ti farò vedere come creare, in modo semplice e veloce, un generico link che ti consenta di mostrare articoli casuali (random post) sul tuo blog realizzato in wordpress.

Lo potrai utilizzare nel modo che riterrai più opportuno, inserendolo ad esempio nel menu principale alla voce “esplora” o “articolo casuale” o ancora “random post“, come ho fatto io

Potrai creare un widget html per andarlo ad inserire nella sidebar ed offrire cosi ai tuoi lettori una nuova “esperienza” di navigazione basata sul concetto di “casualità”

Oppure potrai utilizzarlo come sta facendo Marco, in accoppiata con altri plugin per generare delle “call to action” dinamiche e randomiche, nel suo caso crea su facebook e twitter un post quando è brutto tempo con il link all’articolo random:

Oggi a Roma piove, distraetevi e leggete qua … [link ad articolo random]

Insomma, potrai usarlo in moltissimi modi, tutti molto interessanti, simpatici e soprattutto utili per i tuoi lettori.

Vuoi sapere come fare?

Corri a scoprirlo sul mio blog --> http://bit.ly/random_post
Wait while more posts are being loaded