Profile cover photo
Profile photo
Alessandra Toni
2,412 followers -
Scrivo e condivido...lungo una Web Road!
Scrivo e condivido...lungo una Web Road!

2,412 followers
About
Posts

Post has attachment
Paola Saluzzi, Twitter e le "regole della nonna"!

Hai seguito la vicenda di Paola Saluzzi sospesa da Sky per colpa di un tweet? La rossa conduttrice è sicuramente in buona compagnia: tantissimi i casi di persone che perdono il lavoro a causa delle loro attività sui social, ma come evitare questi scivoloni e avere una (social) vita serena?

Affidiamoci alla saggezza popolare e teniamo a mente le tre regole della nonna

  #socialmediamarketing   #socialmediatips   #personalbranding  

Post has attachment
Paola Saluzzi, Twitter e le "regole della nonna"

Hai seguito la vicenda di Paola Saluzzi sospesa da Sky per colpa di un tweet?
La rossa conduttrice è sicuramente in buona compagnia: tantissimi i casi di persone che perdono (o non ottengono) un lavoro a causa delle loro attività sui social...come evitare questi scivoloni e avere una (social) vita serena?

Affidiamoci alla saggezza popolare e teniamo a mente le tre regole della nonna

#socialmedia   #socialmediamarketing   #personalbranding  

Post has attachment
Le 4 virtù cardinali del blogger!

Cosa può imparare un blogger dalle 4 virtù cardinali?
Non aspettarti una lezione di catechismo 2.0, ma qualche consiglio per vivere al meglio la tua avventura nella blogosfera

#blogging   #bloggingtips  

Post has attachment
Le 4 virtù cardinali del buon blogger

Sei un aspirante blogger o hai già intrapreso l'avventura nella blogosfera?
Vieni a scoprire qualche prezioso consiglio...nelle 4 virtù cardinali!

#blogging #bloggingtips

Post has shared content
Considerato lo splendido effetto di oggi nel mettere +1 (visto quanto è figO e coccolosO?)...tanti cuoricini per questo post di +Salvatore Russo! ;)

[ da #smarmellare ! ]
 
GOOGLE PLUS with LOVE Special Edition
Nella giornata più coccolosa e pucci pucci dell’anno reputo doveroso elencare alcuni motivi per cui dovresti amare senza ritegno Google+
Nota: hai visto l'effetto quando si mette +1 oggi?

Google+ è molto più di un semplice Social Network
è la Social Spine che attiva e rafforza l’intero Ecosistema Google. Proprio la forte integrazione di Google+ con gli altri prodotti Google (Search, Maps, Youtube, Gmail, Apps, etc) rende la tua presenza irrinunciabile.
Google+ non solo migliora notevolmente le prestazioni e  l’esperienza di utilizzo dei diversi servizi Google, ma rappresenta un’opportunità di visibilità a favore del tuo brand, che sia personal o business. Più utenti trovano i tuoi contenuti, più utenti li condividono: più utenti ti seguono. E la portata dei tuoi contenuti aumenta. In pratica Google+ sta diventando uno strumento indispensabile sia nella promozione dei contenuti che per creare relazioni sempre più proficue.

Google+ è l'ideale per la costruzione di relazioni importanti
Su Google+ non vince il più forte, vince chi collabora! Niente STAR fratè!
Google+ tramite hangout, community, ricerca e la forte integrazione con tutti gli altri strumenti di Google, rende molto facile la gestione e lo sviluppo di relazioni. Potrai trovare attraverso l'attività regolare e l'impegno ottimi contatti in ogni angolo del globo. Se trovi un conteenuto interessante scritto in srilankese? Non preoccuparti, Google Translate è stato integrato con Google+, quindi non c'è nemmeno una barriera linguistica. Quanti ne siamo? Guarda qui 
https://plus.google.com/104686940837849987171/posts/f2zmN63pW5a e qui https://plus.google.com/104686940837849987171/posts/94pNSbJv7GW

Google+ è cintura nera di elaborazione immagini
Puoi fare il backup in automatico e condividere solo quelle più fighe, conservando privatamente le altre scrause. Per ogni foto hai millemila possibili elaborazioni, compreso HDR Scape, correttore occhiaie, scrub, eliminazione couperose e delle doppie punte. Non c’è nulla di lontanamente paragonabile su qualsiasi altro social network. Seleziona un’immagine e clicca su “Modifica”, ora le tue selfie saranno degli autentici capolavori e potresti trovare lavoro come grafico per l’Expo2015. 

Google+ adora le GIF animate
Visto che tenero che è? Tu ricambia il suo amore non inserendo gif animate di unicorni rosa… ogni due secondi. Le gif animate hanno un ottimo impatto emotivo e ti esorto a non utilizzarle solo per cacate pazzesche. Case study di successo? L’evento +subsonica  https://www.youtube.com/watch?v=qRAzzKljN4c

Su Google+ l’unica STAR è il contenuto
Le immagini trovano il loro habitat ideale, il layout si adatta alle loro dimensioni e la qualità non viene minimamente intaccata, in questo modo puoi dare libero sfogo alla tua creatività. Non è un caso che la community dei fotografi sia la più famosa e popolosa. Creatività al Potere! Inoltre non devi preoccuparti se scrivere pezze lunghissimi, cortissime, media lunghezza, con link, shortlink, hashtag, etc fai quello che ritieni opportuno per la tua conversazione online. Statt senza pensier! Infatti su Google+, a differenza di ciò che avviene su Facebook ad esempio, non c’è un algoritmo che penalizza un sistema di comunicare piuttosto che un altro, saranno gli utenti a decidere!

Puoi formattare il testo dei tuoi post
Il contenuto is the king e come ogni buon Re deve essere vestito a modino!
Solo su Google+ puoi formattare il testo e dargli una forza comunicativa che renderà tutti sudditi dei tuoi contenuti

Grassetto = Asterisco + Testo + Asterisco
Corsivo = Trattino basso + Testo + Trattino basso
Barrato = Trattino + Testo + Trattino 

Hangoutino?
Uno dei servizi più interessanti e innovativi di Google+, a disposizione di utenti e aziende, con cui è possibile promuovere il tuo brand (demo, webinar, customer service, interviste ad esperti e leader, omaggi e concorsi), per organizzare  riunioni aziendali o per qualsiasi altro motivo ti venga in mente. Video chat fino a 9 persone, inoltre puoi registrare il devasto e mandarlo in diretta streaming sul tuo canale YouTube! 

Google+ ti vuole libero e leggiadrO
Quello che vedi nello stream è esattamente ciò che hai deciso di vedere. Sono i contenuti delle persone che hai deciso di inserire nelle tue cerchie. Se quello che vedi ti piace, bravo, è merito tuo. Se quello che vedi fa cacare, cattivone…. Forse ti conviene rimettere mano alle genti che hai messo nelle tue cerchie e trovarne di nuove. Non c’è, anche in questo caso, un algoritmo che decide per te. Questo a volte è la problematica maggiore nell’uso di G+, ma avrò modo di spiegartelo, ora pensa a strusciarti con la tua dolce metà.

Non ti abbandona mai
Non ti ricordi  come si chiama quel maledetto ristorante in centro in cui si mangia da Dio? Fatti vedere da un dottore bravo! Comunque mentre ti curi, Google Local ti permette di salvare i tuoi locali preferiti, di aggiungere foto e recensioni, di condividerli con i tuoi contatti e con la rete, di scoprirne altri leggendo le recensioni degli utenti e di sapere sempre cosa c’è intorno a te e dove puoi andare a mangiare, bere, dormire, sorridere, piangere, sognare, dimenticare, apprezzare e degustare. Il Dottor Stranamore di Google 

Adesso venite qui e abbracciamoci forte forte.
Chi non condivide questo post, rimarrà solo a vita, potrà aggiungere chi vuole nelle cerchie ma nessuno se lo filerà. Catena di San Valentino.


RUBRICA SETTIMANALE "Google Plus with LOVE"
riprende così la rubrica in cui ogni settimana elenco le novità, informazioni, trucci e dintorni in merito a Google+
Per avere gli aggiornamenti commenta questo post con #Gplussers  

#ScopriGooglePlus   #googleplus   #googleplustips   #google   #GooglePlusWithLOVE       #SMM   #MARKETING  

#SMARMELLARE  http://postabout.it/8z
Photo

Post has attachment
Nel personal branding...mettici CUORE!

Se lavori nel web, la cura della tua identità online è fondamentale per diventare un punto di riferimento per la tua nicchia, ma...come riuscire a conquistarla davvero?

Vieni a scoprire la mia formula CUORE, che batte al ritmo di consigli per il tuo personal brand !

#personalbranding   #blogging   #socialmedia  

Post has attachment
Nel Personal Branding...mettici CUORE!

In vista di San Valentino ho pensato di portare un cuore sulla mia Web Road, ma non si tratta di un cuore qualsiasi: si tratta della formula CUORE rivolta a chi lavora nel web e vuole costruire un personal brand di successo! 

#personalbranding   #socialmedia   #blogging  

Post has attachment
Social media marketing: i 5 sensi del tuo brand

Come realizzare una buona strategia di social media marketing?
Scopriamolo insieme in questo viaggio...attraverso i 5 sensi

#socialmediamarketing   #smm   #socialmediatips  

Post has shared content
Un' app gratuita per restare aggiornati sul mondo del web e della comunicazione?

Da oggi c'è, grazie al bravissimo +Roberto Gerosa di +SocialDaily.it...e ora tutti a scaricarla! 

#socialmedia   #smm  
Ho realizzato un'app per essere aggiornato sul mondo dei #SocialMedia , del #socialmediamarketing  e della comunicazione online (e offline)  

Eccola, è gratis, vieni a conoscerla!

http://bit.ly/AppSMM
Photo

Post has attachment
Social media marketing: i 5 sensi del tuo brand

Come realizzare una buona strategia di social media marketing?
Scopriamolo insieme in questo viaggio...attraverso i 5 sensi

#socialmediamarketing   #smm  
Wait while more posts are being loaded