Profile cover photo
Profile photo
Alberto Pozzi
27 followers -
Web Agency Monza, Digital Strategy, Web, SEO, Social Media, eCommerce. Esserci su Internet non basta più. Devi farti trovare. Contattami
Web Agency Monza, Digital Strategy, Web, SEO, Social Media, eCommerce. Esserci su Internet non basta più. Devi farti trovare. Contattami

27 followers
About
Posts

Post has attachment
Ci sono 10 piccole e grandi cose che ho fatto nel 2018 di cui sono orgoglioso. E i buoni propositi sono sorprendenti. Buon 2019 !!

https://www.albertopozzi.com/webmanager/grazie-2018-benvenuto-2019/

#SentiamoPozzi #BuonAnnoNuovo2019 #Buon2019 #Goodbye2018

Add a comment...

Post has attachment
--- SCRIVERE CONTENUTI PER IL TUO SITO ---
Vi ripropongo uno dei post che mi è "venuto meglio" quest'anno. Un efficacissimo modello di Content Writing da me elaborato, e che presto spero di illustrare in maggiore dettaglio in un ebook o un libro.
Questo modello ti salva se devi scrivere di temi complicati o specialistici, per la tua azienda B2B o per i tuoi clienti finali.

https://www.albertopozzi.com/webmanager/oltre-la-marchetta-scrivere-di-prodotti-servizi-per-lazienda-senza-annoiare/

#SentiamoPozzi #Scrivere #ContentManagement #ContentWriting #Contenuti #SEO
Add a comment...

Post has attachment
Pubblico oggi il mio nuovo ebook: "Internet 2019-2020 per il tuo Business". Si scarica gratis, si legge in un'oretta.

Ma che cosa c'è scritto? Anzitutto è scritto in un formato innovativo. Linguaggio semplice e accessibile. Capitoli corti. Testi brevi. Diagrammi. Link funzionanti a articoli per approfondimenti. Idee per tweet semi-pronti da lanciare durante la lettura. Esempi finali di strategia digitali vere realizzate. L'ho fatto meglio che potevo.

Cosa racconto? Ti dò uno strumento che non ti ha dato nessuno. Un modo di inquadrare tutto, tutto il digital marketing entro concetti molto semplici. Ti farà riflettere, e ti ispirerà.

Perché è importante? Perché molti dei miei clienti (e qualche collega), non sapevano rispondere a semplici domande come: perché hai fatto così il sito web? Perché hai aperto un canale Facebook e non un altro social? Cosa fai se passa il tempo e i follower non aumentano? Eccetera.

Scarica e leggi il mio nuovo ebook, ne vale la pena. E se conosci anche tu qualcuno che non saprebbe rispondere a domande come queste, suggeriscigli di scaricare (gratis) e leggere questo ebook.

Buon Natale!

#SentiamoPozzi #StrategiaDigitale #DigitalMarketing #eBook

https://www.albertopozzi.com/internet-2019-2020-per-tuo-business/
Add a comment...

Post has attachment
--- Arriva Wordpress 5.0 : niente panico, ma un po' sì. ---

Da pochi giorni è disponibile Wordpress versione 5.0 Se lo aggiorni, cambiano completamente alcune cose, molti theme / plugin non funzionano più e vanno adeguati.
Come migrare il tuo sito 4.x verso la nuova versione 5.0 ? Aggiorna con molta cautela, e solo se sei sicuro di cosa stai facendo. Se non sei sicuro, resta a Wordpress 4.x e non aggiornare.
Segretarie, content editor, blog writer, un po' bisogna rassegnarsi a imparare il nuovo editor, Gutenberg.

https://goo.gl/VpuLSw

#Wordpress5 #Wordpress #Gutenberg #SentiamoPozzi
Add a comment...

Post has attachment
--- Analisi SEO gratis per il tuo sito web ---

"Gratis" non nel senso che io ve la faccio gratis, bensì...: Come svolgere un’analisi SEO del tuo sito web con strumenti gratuiti, per individuare possibili problemi di posizionamento su Google o penalizzazioni del sito


Hai un sito web. Graficamente ineccepibile; anzi, con molte immagini, molte animazioni e molti effetti. Eppure, il sito è frequentato da pochissimi utenti, e produce pochissimo traffico. Quasi zero. E non produce nuovi contatti o richieste di informazioni. Perché? E come capire quali sono gli eventuali problemi SEO di posizionamento Google del tuo sito web senza spendere una fortuna?


#DigitalMarketing #SEO #SEOTool #SitiWeb #SentiamoPozzi

https://goo.gl/E3tgvr


Add a comment...

Post has attachment
Fare marketing digitale comporta l'esercizio di una responsabilità e il rispetto di basi etiche fondamentali. Parlare a 100.000 persone che leggono quello che scrivi o guardano ciò che racconti deve accendere il tuo senso di responsabilità.

Puoi sbagliare e approssimare in molti modi il tuo messaggio e il tuo lavoro. Ma il rispetto di basi etiche non dovrebbe mai venire meno.

Per un consulente, sviluppare in un imprenditore una strada per la comunicazione digitale è altrettanto importante. E come consulente di comunicazione io sento questa esigenza come primaria: guidare un imprenditore a completare il suo sogno, dandogli strumenti e soluzioni rispettose, sostenibili, lungimiranti.

Questo per me è Valore.



#SentiamoPozzi #ConsulenteComunicazioneDigitale #Consulenza #Consultant
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un modello in 4 passi per impostare al meglio la strategia digitale della tua azienda, o dell'azienda di un tuo cliente. Ottimo per una prima riunione, per una presentazione, per fare ordine, per seguire una linea. Non improvvisare, segui un modello.
https://goo.gl/32Pji6

#StrategiaDigitale #DigitalMarketing #SentiamoPozzi
Add a comment...

Post has attachment
COSA FA DAVVERO CHI TI SVILUPPA UN SITO WORDPRESS?
Infografica: se scegli chi ti realizza il tuo sito in Wordpress solo in base al prezzo più basso, informati bene su cosa stai acquistando. Ecco qui sotto la proporzione approssimativa di Tempo & Energie necessarie per installare Wordpress + tema grafico, rispetto a tutte le altre azioni da svolgere perchè il tuo sito web funzioni correttamente. Chi ti installa wordpress e via, a dir tanto fa circa il 3-4% del lavoro che va fatto.
https://goo.gl/W1xCrU
#Wordpress #sitoweb #Infografica #SentiamoPozzi #ConsulenzaDigitale
Add a comment...

Post has attachment
-- SEMBRANO INERTI, MA HANNO LA TESTA ACCESA -

Le persone che cerchi, i clienti che non arrivano, i partner che non trovi, i fornitori più affidabili, i collaboratori bravi, i dipendenti qualificati che non trovi, ti stanno CERCANDO.


Cercano sullo smartphone, su Google, su Facebook, su Linkedin. Cercano soluzioni, perchè tutti hanno un problema. In ufficio, ma anche mentre pranzano, in treno, sul divano, in bagno, mentre aspettano.


Guardali, mentre scorrono con lo smartphone montagne di informazioni inutili: sembrano inerti, ma stanno tenendo accesa la testa per riconoscere quella parola, quel termine, quella frase, collegata al loro problema, che li farebbe immediatamente FERMARE lo scroll; e che li farebbe valutare se vale la pena approfondire quella parola.


E allora fatti trovare.


Costruisci la tua presenza su Internet, e fatti tovare quando qualcuno cerca ciò che tu sai risolvere. Ci vuole una strategia digitale, dei contenuti, e devi scegliere i canali.


Fatti trovare.


#socialmedia #facebook #linkedin #digitalmarketing #internet
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Digitalloween a tutti !

hashtag#Halloween hashtag#SentiamoPozzi hashtag#StrategiaDigitale
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded