Profile cover photo
Profile photo
Al Fogher Ristorante Pizzeria
28 followers
28 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ecco l'insalata di riso nero, ricco di fibre e adatto alla stagione estiva, condito con pomodorini semisecchi, mozzarella e mais
Photo
Photo
2014-07-02
2 Photos - View album

Post has attachment
Pranzate al lavoro, vi state preparando per un pic-nic? O semplicemente volete magiare qualcosa di buono e fresco?
Oggi vi consigliamo una buona pasta fredda....all'arrabbiata!
La pasta fredda all'arrabbiata è un primo piatto pratico e ideale da consumare fuori casa, nella pausa pranzo o nelle gite fuori porta, soprattutto in questa versione estiva a freddo delle famose penne all'arrabbiata. Come per l’originale, questa ricetta si caratterizza per l’intenso sapore piccante: il nome all'arrabbiata deriva proprio dal fatto che mangiando la pasta, a causa del peperoncino, si diventa rossi come quando ci si arrabbia.
L'avete mai mangiata?



www.al-fogher.it

Credits: Agrodolce
Photo

Post has attachment
Non c'è niente di meglio di un buona colazione in famiglia la domenica mattina!
Buona giornata!


www.al-fogher.it
Photo

Post has attachment
Quando arriva l'estate, i piatti a base di pesce e verdure prendono il sopravvento perché si tende a mangiare fresco e leggero.
Lo stesso vale per il vino, si sente l'esigenza di scegliere un vino adatto al nostro gusto personale che in genere cambia con il cambiare del clima.
E voi, che vino preferite durante l'estate?



www.al-fogher.it
Photo

Post has attachment
Sfatiamo un po' di luoghi comuni che riguardano il cibo:
con il pesce ci vuole il vino bianco.
Il vino in questione si sposa al pesce ma bianco è un termine troppo vago. Quanti vini bianchi esistono e quanto sono diversi tra loro? Stessa cosa vale per il pesce. Inoltre si potrebbe pensare di accostare un vino rosato al pesce, se non addirittura un rosso. Il tentativo è rischioso ma, se ben orchestrato, di sicuro successo. Insomma: una signora può andare a una cerimonia in abito nero garantendosi l’eleganza, ma passando inosservata. Oppure può mettere un abito rosso sgargiante e diventare la regina della serata. A voi la scelta.

www.al-fogher.it

Credits info:agrodolce.it
Photo

Post has attachment
Non tutti conosco come la storia del Formaio Imbriago, un noto formaggio Veneto dalla caratteristica crosta di color rosso scuro.

Il formaggio ubriaco è tipico della provincia trevigiana, diffusa nel mondo contadino. L’ubriacatura è un trattamento particolare che sembra sia stato scoperto casualmente durante la Grande Guerra, quando i contadini delle zone di Conegliano e Oderzo, per nascondere i formaggi dalle razzie dei soldati austriaci le misero sotto vinaccia. Un’altra versione fa risalire il trattamento ad un’invenzione di un contadino trevigiano che non potendo provvedere all'oliatura della crosta dei formaggi, perché l’olio era troppo costoso, pensò di sostituirla col mosto d’uva.
L'avete mai assaggiato? Vi piace?



www.al-fogher.it
Photo

Post has attachment
Come promesso ecco la marmellata di gocce d'oro.
Per chi vuole cimentarsi nella produzione casalinga di questa ottima marmellata, non occorre altro che mettiate a bollire la frutta insieme a 500g di zucchero per ogni kg di gocce d'oro.
Una volta pronta lasciarla raffreddare e metterla nei vasetti che dovranno essere sottovuoto.

www.al-fogher.it
Photo

Post has attachment
Si inizia con la marmellata di gocce d'oro...


www.al-fogher.it
Photo
Wait while more posts are being loaded