Profile cover photo
Profile photo
Aimac Onlus
92 followers -
Aimac : Associazione Italiana Malati di Cancro
Aimac : Associazione Italiana Malati di Cancro

92 followers
About
Aimac's posts

Post has attachment
#GenitoriDopoIlCancro

Chiama la nostra helpline per informazioni e orientamento (840 503579 o 06 4825107, lun-ven 9-19) e consulta i nostri libretti "Padre dopo il cancro" e "Madre dopo il cancro e preservazione della fertilità" (http://www.aimac.it/libretti-tumore)
Photo

Post has attachment
L'helpline di AIMaC non va in ferie.

Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19,00, chiamaci per informazioni su trattamenti, centri di diagnosi e cura, benefici in ambito lavorativo, previdenziale, socio-sanitario e assistenziale e associazioni che offrono supporto e assistenza sul territorio.

N. verde 840 503579; fisso 06 4825107; info@aimac.it
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
#dirittiallavita: la rubrica di Elisabetta Iannelli per AIMaC e FAVO sul canale Oncoline di la Repubblica.it

Uno spazio di notizie e riflessioni al servizio dei malati di cancro, delle loro famiglie e delle associazioni di volontariato in oncologia.

L'articolo di apertura della nuova rubrica propone spunti e informazioni sull'importanza del lavoro per il ritorno alla vita dei malati di cancro.

Post has attachment
Su Radio 24 intervista ad Elisabetta Iannelli, vice presidente AIMaC, sull’importanza dell’informazione prima, durante e dopo il cancro e sulla possibilità di ritornare alla vita dopo il cancro, tutelando la possibilità di avere una famiglia biologica o adottiva e di continuare a lavorare.

Post has attachment
Le diverse tipologie tumorali e le loro conseguenze disabilitanti su chi ne è affetto richiedono risposte personalizzate anche in ambito lavorativo.

Sul Bollettino ADAPT, intervista ad Elisabetta Iannelli AIMaC FAVO (Vicepresidente AIMaC e Segretario Generale FAVO - Federazione italiana delle Associazioni di...) a cura di Silvia Fernández Martínez

Post has attachment
Photo

Post has attachment
LAVORARE DURANTE E DOPO IL CANCRO
Nell'ambito della collaborazione avviata dal 2012 tra AIMaC ed Eni, oggi si terrà il workshop formativo di AIMaC per l’Ufficio Human Resources Eni:
"Lavorare durante e dopo il cancro"
- Continuare a lavorare con il cancro
- Ritornare a lavorare dopo la fase acuta
- Smettere di lavorare per dedicarsi ad altro
Photo
Wait while more posts are being loaded