Profile cover photo
Profile photo
Affabula Communication
179 followers
179 followers
About
Posts

Post has attachment
Una domanda alla quale dovreste rispondervi da soli se siete proprietari di una piccola Pagina Fan di Facebook.

Che cosa è meglio:
1) pubblicare 20 post al giorno e avere un totale di 30 Mi Piace
2) pubblicare UN post al giorno e ricevere 60-70... 100 Mi piace, commenti e condivisioni?

Questo giochino è a pagamento, ma se volete ancora ottenere risultati organici è completamente inutile, di più, dannoso pubblicare più di un post al giorno!

Volete chiarire ancora meglio? Contattateci su info@affabula.com

#socialmedia #webmarketing #facebook #ns
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Domani torna, finalmente in un format continuativo settimanale, il #TGenerplus, realizzazione +Generplus srl e Affabula Communication.

Potete nel frattempo guardare le prime puntate sperimentali estive a questo link https://goo.gl/i1hmEr

Buona visione!

#video #videomaking #youtube #ns
Siete pronti per il ritorno del #TGenerplus?

Domani verso l'ora di pranzo uscirà la nuova puntata, prima della vera stagione che abbiamo soltanto sperimentato nei mesi estivi e che avrà da ora in poi cadenza almeno settimanale.

Gli argomenti di domani saranno:
- L'alluvione a Livorno e il dissesto idrogeologico del nostro Paese
- La prima Casa sostenibile Open Source
- L'invasione della plastica nel mondo dal 1950 ad oggi

Vi aspettiamo!

#ambiente #sostenibilità #ecologia #ns
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Un bell'evento di formazione sul Web Marketing in Sardegna al quale sarà presente come relatore anche il nostro +Leonardo Vannucci

Da far girare agli amici sardi che hanno un'attività, un'azienda o che vogliono muovere i primi passi sul Web per promuovere il loro brand o per imparare una professione la cui domanda è in forte crescita da tempo.

#webmarketing #socialmedia #Sardegna #Oristano #ns
Che bello, Sabato 7 ottobre 2017 sarò a Mandriola (OR) dove assieme a +Simone Bennati di +Bennaker.com e a Alessandro Casto di YouSinis proporremo una intera giornata di formazione sul #SocialMediaMarketing e come questo possa essere uno strumento efficace per promuovere un'attività, un brand o un'azienda.

Il "Social Saturday", che si terrà in una splendida location in riva al mare, non sarà semplicemente un percorso teorico: dopo una mattinata in cui i nostri tre interventi offriranno spunti, strumenti e idee, ci sarà un pomeriggio in cui stimoleremo gli iscritti a mettersi in gioco attraverso una serie di simulazioni. I lavori realizzati saranno poi analizzati e discussi insieme.

Su richiesta anticipata si potrà intervenire su casi reali specifici, così da essere ancora più puntuali e utili.

Altre informazioni utili potete trovarle a questo link: https://goo.gl/fbz13E
Alla fine della giornata, per chi vorrà trattenersi ancora, ci sarà anche un aperitivo "non ufficiale" dove tutti e tre rimarremo a disposizione per approfondimenti, curiosità e chiacchiere sparse.
Se siete in zona o se avete amici sardi ai quali segnalare l'evento vi chiedo di condividere, si tratta di un'occasione importante per confrontarsi con le opportunità che il Web mette a disposizione.

Se poi voleste farvi un weekend nella meravigliosa penisola del Sinis ancora meglio. Il giorno dopo infatti andremo in giro per un'escursione tra le bellezze del luogo.

Un biglietto aereo per la Sardegna in questo periodo costa una sciocchezza (io ho trovato andata e ritorno a meno di 50€) ed essendo fuori stagione si trovano alloggi a prezzi davvero irrisori.

Ci vediamo lì?

#webmarketing #socialmedia #formazione #Sinis #Sardegna #Oristano #Mandriola #ns
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[CURIOSITÀ] Le campane dell'orologio più famoso al mondo si fermeranno fino al 2021 per riparazioni.

Chissà quanto mancherà, ai londinesi, il segnale orario che da anni incessantemente risuona per le vide del centro città.

Esiste però su Twitter un ottimo sostituto: @big_ben_clock - un profilo non ufficiale del campanile inglese, da tempo immemore rintocca ogni ora sul Social dell'uccellino azzurro, avendo ottenuto più di 480mila followers indefessi. Uno dei profili più curiosi e simpatici che si trovano su quella piattaforma.

Lo sapevate?

#curiosità #twitter #bigben #ns
Add a comment...

Post has attachment
Esistono strumenti molto utili come supporto alla pratica di scrittura dei contenuti.

Come tutti gli strumenti, però, si deve riuscire a coglierne gli spunti di reale utilità, tralasciando invece quegli aspetti che, anche a naso, ci appaiono sin da subito esagerati (vedi foto).

Ma davvero pensate che la lunghezza di un periodo o di una sezione del vostro testo possa funzionare soltanto seguendo ragionamenti algoritmici?

Non dimenticate mai che state scrivendo per chi leggerà e non per i motori di ricerca.

La spinta più grande che un vostro contenuto potrà mai ricevere è determinata dall'apprezzamento, la lettura e la condivisione di chi vi legge. Tutto il resto è machiavellismo digitale che lasciamo volentieri a chi è convinto che esistano formule alchemiche per essere apprezzati.

Augh!

#contentmanagement #socialmedia #scrittura #ns
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Si fa agressivissima la battaglia sui video.

Prima l'annuncio che Facebook vuole far partire in automatico i video con l'audio, adesso la notizia che Google sta già attivando la visione automatica dei video nei risultati dei motori di ricerca.

Che cosa ne pensate? Non rischiamo che facciano venire definitivamente a noia il format di contenuti che sta dando risultati migliori?

#Google #Facebook #video #ns
Add a comment...

Post has attachment
Se il budget che hai destinato alla pausa caffè è più alto di quello destinato alla tua presenza online sarà difficile che tu possa sperare di ottenere indietro qualcosa di più di un semplice "Buongiorno!"

#webmarketing #webdesign #socialmedia #ns
Photo
Add a comment...

Post has shared content
2° Puntata del #TGenerplus realizzata assieme a +Generplus srl: Stiamo vivendo la Sesta Estinzione di massa?

Fateci sapere che cosa ne pensate.

#youtube #video #ambiente #ecologia #sostenibilità #ns
Stiamo davvero vivendo il tempo della Sesta Estinzione di massa?

Di questo e di altre News parliamo nella seconda puntata del nostro #TGenerplus. Fateci sapere che cosa ne pensate o segnalateci nei commenti notizie delle quali vi piacerebbe che parlassimo.

Conduce: +Leonardo Vannucci
Realizzazione: +Affabula Communication

#estinzione #energyobserver #efficienzaenergetica #california #YouTube #ns
Add a comment...

Post has attachment
Barriere architettoniche e luoghi di piena accessibilità a tutti finalmente su Google Maps!

Google Maps ha già abilitato per USA e Gran Bretagna la possibilità agli iscritti al programma Local Guides di aggiungere, oltre a foto e informazioni generiche, anche indicazioni sull'accessibilità dei luoghi per i portatori di handicap.

Un'iniziativa davvero importante di una delle app più utilizzate da chi viaggia spesso o ha bisogno di trovare rapidamente un luogo che non conosce della propria città.

Diffondiamo questa notizia affinché le persone che stanno già collaborando gratuitamente a migliorare la piattaforma con contenuti utili abbia l'accortezza di cominciare a segnalare anche barriere architettoniche o piena accessibilità.

La feature sarà presto disponibile anche alle nostre latitudini.
(Si ringrazia +Cristina Galasso per la segnalazione nella sua rubrica Telegram "Social&Positive News" che trovate qui -> https://t.me/socialpositivenews )

#googlemaps #accessibilità #barrierearchitettoniche #ns  
Add a comment...

Post has attachment
Realizzi LIVE su YouTube?
Tra pochissimo la piattaforma ti metterà a disposizione un metodo per monetizzare davvero efferato...

Anche in Italia il numero di LIVE quotidiane su YouTube sta aumentando a vista d'occhio. Non passa serata nella quale sia complicato districarsi nell'offerta di dirette anche di ottima qualità e sui più svariati argomenti.

YouTube, che negli ultimi tempi sta aggiungendo gradualmente nuove opportunità di crescere delle vere e proprie community interattive, questa volta pare aver pensato ai creatori di contenuti ed alla possibilità di rendere più fruttuoso il loro lavoro.

Si chiaerà "Super Chat" la nuova feature che permetterà ai fan più sfegatati di "pinnare" in alto nei commenti per un periodo sufficiente ad essere letto durante la LIVE un proprio commento, al costo che lo stesso youtuber, di volta in volta, valuterà sufficiente per poter attivare questa funzione.

Ancora non è chiaro il modello di business, se cioè anche YouTube guadagnerà da questa "transazione". Resta il fatto che Super Chat sostituirà la possibliità del fan di donare direttamente allo youtuber con questa nuova trovata.

Come? Avete paura di haters e troll? Perché? Se pagano fatevi insultare no? Venghino siòri, venghino...

#youtube #videomarketing #LIVE #youtubers #ns  
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded