Profile cover photo
Profile photo
Affabula Communication
192 followers
192 followers
About
Affabula Communication's posts

Post has attachment
Barriere architettoniche e luoghi di piena accessibilità a tutti finalmente su Google Maps!

Google Maps ha già abilitato per USA e Gran Bretagna la possibilità agli iscritti al programma Local Guides di aggiungere, oltre a foto e informazioni generiche, anche indicazioni sull'accessibilità dei luoghi per i portatori di handicap.

Un'iniziativa davvero importante di una delle app più utilizzate da chi viaggia spesso o ha bisogno di trovare rapidamente un luogo che non conosce della propria città.

Diffondiamo questa notizia affinché le persone che stanno già collaborando gratuitamente a migliorare la piattaforma con contenuti utili abbia l'accortezza di cominciare a segnalare anche barriere architettoniche o piena accessibilità.

La feature sarà presto disponibile anche alle nostre latitudini.
(Si ringrazia +Cristina Galasso per la segnalazione nella sua rubrica Telegram "Social&Positive News" che trovate qui -> https://t.me/socialpositivenews )

#googlemaps #accessibilità #barrierearchitettoniche #ns  

Post has attachment
Realizzi LIVE su YouTube?
Tra pochissimo la piattaforma ti metterà a disposizione un metodo per monetizzare davvero efferato...

Anche in Italia il numero di LIVE quotidiane su YouTube sta aumentando a vista d'occhio. Non passa serata nella quale sia complicato districarsi nell'offerta di dirette anche di ottima qualità e sui più svariati argomenti.

YouTube, che negli ultimi tempi sta aggiungendo gradualmente nuove opportunità di crescere delle vere e proprie community interattive, questa volta pare aver pensato ai creatori di contenuti ed alla possibilità di rendere più fruttuoso il loro lavoro.

Si chiaerà "Super Chat" la nuova feature che permetterà ai fan più sfegatati di "pinnare" in alto nei commenti per un periodo sufficiente ad essere letto durante la LIVE un proprio commento, al costo che lo stesso youtuber, di volta in volta, valuterà sufficiente per poter attivare questa funzione.

Ancora non è chiaro il modello di business, se cioè anche YouTube guadagnerà da questa "transazione". Resta il fatto che Super Chat sostituirà la possibliità del fan di donare direttamente allo youtuber con questa nuova trovata.

Come? Avete paura di haters e troll? Perché? Se pagano fatevi insultare no? Venghino siòri, venghino...

#youtube #videomarketing #LIVE #youtubers #ns  

Post has shared content
Un grande brand dell'artigianato italiano... ormai è assodato.

#artigianato   #madeinitaly   #modisteria   #Livorno   #ns  
Rinaldelli Urban mood 2017 - Slideshow/2
Con Alessandro Sbarra & Alessio Ciorba
Photo: +Affabula Communication by +Marina Ciriaci 

Post has attachment
Sul web si vedono ricorrere tanti comportamenti tutti uguali, quasi che fosse obbligatorio replicare quello che altri hanno già fatto per avere successo.

Ma sapete che cosa emerge davvero dal rumore di fondo costante? Essere sé stessi al 100%. Perché le persone non vogliono leggere di come "tentate" di essere quello che pensate che dovreste essere per loro.
No.
Molto più semplice.
Le persone vogliono sapere davvero chi siete e che cosa fate.
Punto.

#nonditechenonvelavevamodetto #webmarketing   #socialmedia   #ns  
Photo

Post has attachment
Split Test per le campagne Facebook Advertising

Per le campagne Facebook Advertising più complesse spesso ci siamo adattati ad utilizzare forme ibride per "testare" la bontà dei nostri contenuti e la loro efficacia.
Da un po' di tempo invece Facebook stessa sta mettendo a disposizione degli inserzionisti (ancora non per gli italiani) la possibilità di effettuare dei veri e propri A/B test in maniera da capire quali target o quali tipologie di messaggi funzionino di più ai fini della conversione del risultato cercato.
È vero, prima si potevano lanciare due messaggi uguali diretti ad un target diverso oppure pubblicare due messaggi diversi indirizzati allo stesso target, attendere e poi capire quale fosse la soluzione migliore. Il problema, in quel caso, è che l'algoritmo spesso non teneva conto del fatto che stessimo effettuando un test, mostrando modalità di campagna diverse alle stesse persone. Insomma, un pastrocchio che rischiava di vanificare i nostri tentativi di capire meglio chi ci sta di fronte.
Lo split test integrato direttamente delle campagne risolverà questo problema. Diamogli un'occhiata da vicino grazie a questo articolo di Jon Loomer...

#Facebook #webmarketing #socialmediamarketing   #ns  

Post has shared content
Questa sera, ore 22.00, +Simone Bennati ospite di #A2XTube  dedicata al Social Media.
Non sarà una puntata soltanto tecnica, da adetti ai lavori, ma sarà anche occasione per l'utente finale di scoprire nuovi strumenti, nuove features e, più in generale, capire un po' di più su come funzionano queste nostre casette virtuali dove abitiamo, scriviamo, amiamo e ci incazziamo ogni giorno.

Vi aspetto in chat per domande e commenti!

#socialmedia   #contentmanagement   #Internet   #youtube   #youtuber  

Post has attachment
Accidenti accidentaccio ai gatti gattivi...
Trailer rovinato trailer fortunato!

Rimanete in ascolto!

Post has attachment
Diffida da chi ti dice che "con pochi euro sarai primo su Google!".
Che significa "primo su Google"? Fatti spiegare bene come funzionano i motori di ricerca e come sfruttarli.

#webmarketing   #socialmedia   #contentmanagement   #ns  
Photo

Post has attachment
Un'interessante intervista a +Giorgio Taverniti sul fallimento di Google+ e il futuro di YouTube.
Una lettura che pensiamo sia utile per gli utenti così come per i brand che comunicano in Rete.

Post has attachment
Perché un impianto fotovoltaico oggi rende più di 10 anni fa?
Breve video realizzato per gli amici di Generplus SpA di Livorno

Facciamo accadere il Verde!

#videomaking #energia #rinnovabili #fotovoltaico #ns 
Wait while more posts are being loaded