Profile

Cover photo
AbanoRitz Terme
Works at AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy
Lives in Abano Terme, PD, Italia
384 followers|52,800 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Come albergo termale l’AbanoRITZ, la direzione e lo staff della SPA sono orgogliosi del nostro Centro Studi Termali Pietro d’Abano e del suo direttore dottor CALDARA, perché, in pochi mesi, è di nuovo presente, dopo la pubblicazione sulla BPCO (http://blog.abanoritz.it/tag/fango-termale-euganeo/ ), su una prestigiosa rivista scientifica internazionale “Molecular Phylogenetics and Evolution” per un importante studio condotto dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova con il contributo appunto del Centro Studi Termali Pietro d’Abano.
Si parla in particolare, ma non solo, del “nostro” ETS-08, che da oggi ha un suo nome proprio ufficiale: Thermoleptolyngbya albertanoe. Insieme ad altri cianobatteri che crescono sui fanghi termali Euganei, come il Cyanobacterium aponinum (ETS-03) e il Phormidium (ETS-05), l’ETS-08 contribuisce a quell’ azione anti-infiammatoria che ci ha garantito il Brevetto Europeo di efficacia.
Il dottor CALDARA con forza ha dichiarato che: … attraverso la scienza il nostro territorio si mostra agli occhi del mondo come un’eccellenza assoluta, un esempio di area termale lungimirante e sempre all’avanguardia anche in tempi non facili come questi.

As a thermal hotel, AbanoRitz, the management and the SPA staff are proud of our Thermal Studies Center Pietro D’Abano and of its director Dr. Caldara, because, after a few months from his first article on COPD (http://blog.abanoritz.it/tag/fango-termale-euganeo/), there is another one on an eminent scientific international magazine “Molecular Phylogenetics and Evolution” for an important study made by the Biology Department of the University of Padua with the contribution of the Thermal Studies Center Pietro D’Abano.
In particular, it is about “our” ETS-08, that, starting from today, has its own name: Thermoleptolyngbya albertanoe. Toghether with other cyanobacteria that grow on Euganean thermal mud, for instance Cyanobacterium aponinum (ETS-03) and Phormidium (ETS-05), ETS-08 contributes to an anti-inflammatory action that has given us our European License.
Dr. Caldara strongly claimed: “[…] through science, our area shows itself to the world as an excellence, a forward-looking thermal area which is always innovative also in hard times just like these”.


 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Neverending Summer: all'AbanoRITZ è sempre estate!
 ·  Translate
2
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Montegrotto Terme: opening of the archaeological areas. Every Sunday in September, October and November you can visit the archaeological sites of Motegrotto Terme. For more information please consult the flyer.
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Siamo lieti di comunicare ai nostri clienti che il Ristorante vintage "Il Brutto Anatroccolo" riaprirà il 2 settembre!
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Grazie di cuore a Henry Kuzin per le sue dolci parole!

Thanks a lot for your attentive service and hospitality! It's a pleasure to stay at your hotel. We will be back soon :)
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
"Esiste una tecnica delle ferie, ma nessuno ce l'ha insegnata;
dai nostri genitori abbiamo imparato a calcolare quel che l'ozio ci fa perdere, non quello che ci fa guadagnare.
Oggi, dobbiamo imparare di nuovo a rilassarci. È un mestiere come un altro, una vocazione."
Paul Morand - Elogio del riposo
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
STIAMO LAVORANDO PER VOI!
Stiamo costruendo il controsoffitto per la nuova stanza all'ultimo piano!
WE ARE WORKING FOR YOU!
We are building the countertop to the new room on the top floor!
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
L'undicesima edizione della Fiera delle Parole si terrà a Montegrotto e Abano Terme, dal 14 settembre al 9 ottobre. Ventisei giorni di incontri e spettacoli all’insegna della cultura, dell’arte e della musica.

In particolare l'AbanoRitz ospiterà Elisabetta Rasy, con Alessandro Cinquegrani, giovedì 15 settembre alle ore 18:00, per presentare "Le regole del fuoco", finalista del Premio Campiello 2016.

Venerdì 23 settembre alle ore 18:00 sarà presente all'AbanoRitz Stefano Vietina, con Paolo Cagnan, per un aperitivo offerto dalla cantina Ca' del Colle per parlare di "Sciare con i social network".

Sabato 1 ottobre alle ore 18:00 presso l'AbanoRitz, Maurizio Crema, con Stefano Vietina, presenterà "Banche Rotte".

Per maggiori informazioni vi lasciamo il link del programma completo: http://lafieradelleparole.it/programma/
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Montegrotto Terme: Eröffnung der archäologischen Gebieten. Jeden Sonntag im September, Oktober und November können Sie die archäologischen Stätten von Motegrotto Terme besuchen. Weitere Informationen finden Sie im Flyer zu konsultieren.
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Montegrotto Terme apertura delle aree archeologiche. Tutte le domeniche di settembre, ottobre e novembre sarà possibile visitare le aree archeologiche di Motegrotto Terme. Per maggiori informazioni vi consigliao di consultare il volantino.
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Ringrazia il Sig. Parascandolo per le sue belle parole!
 ·  Translate
1
Add a comment...

AbanoRitz Terme

Shared publicly  - 
 
Il nostro è un percorso di docce emozionali a 4 stadi da seguire in successione, in un rinvigorente passaggio tra “scenografie” di diversa temperatura, cromoterapia e aromaterapia che si svolgeranno in successione: effetto “nebbia fredda”, ovvero un velo d’acqua finissima profumata di menta e illuminata dalla luce blu; il temporale tropicale, con note profumate di agrumi e luce arancione; a seguire, due getti a lama d’acqua illuminata di verde, con note aromatiche di lavanda, rosa e ylang ylang; infine, una cascata d’acqua tiepida e di luce gialla.
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
Un hotel con più fascino che lusso, più eleganza vera che formalità, più scelte che consumi. Un approdo non un luogo di transito. Connubio perfetto tra progresso e tradizione.
Introduction
7 BUONI MOTIVI PER UN SOGGIORNO ALL'ABANORITZ

1 - Acque termali: calde e benefiche, immersioni di Puro Relax a 35° per corpo e spirito

2 - Location: ai piedi dei Colli Euganei, un territorio affascinante, verde, ricco di storia, arte, natura

3 - Gioie del palato: tre i ristoranti per esperienze eno-gatronomiche d’eccellenza, tra specialità del territorio e reinterpretazioni della cucina della memoria

4 - Salute: una equipe di specialisti, medici e operatori, al vostro servizio e i nostri programmi 100% naturali a base di fango e acqua termale

5 Ospitalità: l’accoglienza della famiglia Poletto, 3 generazioni di donne, coadiuvato da uno staff di collaboratori che saprà offrirvi una esperienza pluridecennale per soddisfare le vostre esigenze

6 - Tempo ritrovato: il sapore di una vacanza di charme nella quale riscoprire i propri ritmi, viziati e coccolati come meritate con tutti i servizi inclusi e i plus del Luxury Pack

7 - Benessere: ricco programma di appuntamenti fitness indoor e outdoor, rituali wellness ed estetici connubio delle filosofie olistiche e la più pura tradizione termale
Bragging rights
Segno distintivo dell’ospitalità a 5 stelle non è dunque l’opulenza, ma la tranquillità, l’agio e l’esclusività.
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Abano Terme, PD, Italia
Previously
35031 Italia
Work
Employment
  • AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy
    present
Basic Information
Gender
Decline to State