Profile cover photo
Profile photo
Amici Pigra
24 followers -
Valle d'Intelvi: Polmone verde della Lombardia
Valle d'Intelvi: Polmone verde della Lombardia

24 followers
About
Posts

Post has attachment
Nuovo Cartellone: Santa Margherita
Photo
Add a comment...

Post has attachment
il COMUNE DI PIGRA, la CROCE ROSSA di SAN FEDELE e gli AMICI DI PIGRA
Organizzano
sabato 28 novembre 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13
presso sala consiglio del Comune di Pigra

Corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore DAE

al termine del corso ai partecipanti dopo la valutazione degli istruttori verrà spedita la certificazione alla abilitazione all'utilizzo del defibrillattore
per informazioni contattare il comune di Pigra
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il Piccolo Teatro di San Fedele Presenta:
L'Eredità Impazzita...
Domenica 01 Febbraio 2015 ore 15.00
Commedia in due atti
Testo di Marco Zanotta
Presso il cinema di San Fedele
Entrata libera ad offerta per i restauri della Chiesa di S.Liberata e Faustina
Add a comment...

Post has attachment
Associazione OrtiCultura

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI
Il giorno 25 febbraio 2015,
presso la sede della Comunità Montana Lario Intelvese in via Roma n°9, San Fedele Intelvi, è convocata l’assemblea ordinaria dell’associazione OrtiCultura.

Ordine del giorno:
1) Relazione del Presidente sull’attività dell'anno trascorso
2) Presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2014
3) Previsione attività anno 2015
4) Tesseramento 2015
5) Varie ed eventuali
Prima convocazione: ore 20.30 - Seconda convocazione: ore 21.00

“NATURA ARTIS MAGISTRA” - Ass. OrtiCultura - 22028 S. Fedele Intelvi - Via S. Rocco, 16  377/2461838 - www.associazioneorticultura.it  associazioneorticultura@gmail.com- CF 95102500139
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Pigra il primo paese della Valle d'Intelvi a dotarsi di un Defibrillatore.
Grazie alla donazione dell'Associazione Amici di Pigra e alla collaborazione di tutti gli invitati alla Cena del Cuore, da oggi i Pigresi potranno usufruire di un dispositivo salvavita indispensabile in caso di arresto cardiaco.

La cena che si è tenuta sabato 6 dicembre presso il Capannone di Pigra ha avuto un successo enorme che ci ha permesso di raccogliere i fondi indispensabili per l'acquisto del defibrillatore e della cassetta stagna termoregolata ed allarmata che verrà posizionata davanti al'ambulatorio medico del Comune di Pigra.

La consegna ufficiale del defibrillatore da parte del nostro presidente Gianni Acquati al Sindaco Claudio Romanò è stata accolta da un caloroso applauso.

Il Sindaco nel discorso di ringraziamento ha sottolineato che è orgoglioso di essere il primo paese ad essere cardioprotetto nella speranza scaramantica che il dispositivo non debba essere mai utilizzato. 

L'associazione in collaborazione con la Sig.ra Arabella, istruttrice DAE, si è resa disponibile per la prossima primavera a realizzare un corso aperto a tutti coloro che vogliono contribuire personalmente all'utilizzo del defibrillatore. Questo corso della durata di circa 4-5 ore conseguirà all'abilitazione del defibrillatore DAE.

Si ringrazia tutti i partecipanti alla cena e coloro che hanno elargito donazioni pur non partecipando alla cena. Un ringraziamento particolare all'Associazione Non Ti Scordar Di Me,  Tarcisio, Gennaro (il Capannone) e Luisella (cretrice dei cuori di stoffa) per il personale contributo. 
Add a comment...

Post has shared content
Add a comment...

Post has attachment
L'Orologio del Campanile di Pigra si Rinnova
Stanno iniziando i preparativi per la sostituzione dell'orologio del campanile di Pigra.

I lavori di sostituzione riguardano direttamente il Comune di Pigra in quanto proprietario del campanile, infatti mentre la chiesa risulta ovviamente proprietà della curia, il campanile, svolgendo un servizio sociale è in carico al Comune.

L'anomalia, se così si può definire, deriva dal fatto che lo scandire l'ora durante la giornata di lavoro nei campi era indispensabile. Tenendo conto che fino a non tanti decenni fa nessuno aveva un costosissimo orologio da poter utilizzare nel lavoro, si intuisce la funzione indispensabile di un campanile che scandisce l'ora del mezzogiorno e della sera.
Il nuovo meccanismo verrà installato con il contributo del BIM di Porlezza per € 15'900,00 mentre la parte mancante di € 3'900,00 sarà a carico del Comune di Pigra.
Si ricorda che la parte meccanica del dispositivo in dismissione verrà offerta al futuro museo demologico di Pigra. Ringraziamo quindi il Sindaco Claudio Romanò che oltre ad adoperarsi alla ricerca del contributo del BIM ha accettato il lascito al museo.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded