Profile

Scrapbook photo 1
Scrapbook photo 2
Scrapbook photo 3
Scrapbook photo 4
Scrapbook photo 5
Verified name
127,055 followers|366,723 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Da oggi è finalmente disponibile “Pirati” su iTunes! http://ow.ly/gIRgO
Inoltre, sempre oggi, esce il DVD e Blu-ray de "L’era glaciale 4 continenti alla deriva"
 ·  Translate
80
4
Domenico Buccella's profile photosalvo METIN's profile photoLeander E'nne's profile photoalessandro medaglia's profile photo
2 comments
 
bello

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Il video di "Senza Riserva" in finale per il Premio Videoclip Italiano 2012. 
Potete votare per Annalisa a questa pagina: http://ow.ly/f1iBu (le votazioni si chiuderanno il 12 novembre)
 ·  Translate
186
32
Freddy Fonseca's profile photorosy conte's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
"Mentre Tutto Cambia Tour"
Annalisa si esibirà per la prima volta live nei teatri con il suo  “Mentre Tutto Cambia Tour” (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale del tour).
• 27 ottobre @ Auditorium Conciliazione, Roma
• 30 ottobre @ Teatro Del Verme, Milano
(per info e biglietti: www.fepgroup.it)
Accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarra), Tiziano Borghi (tastiere), Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), Annalisa proporrà alcuni brani del suo disco d’esordio “Nali” e altri del suo ultimo album “Mentre tutto cambia” pubblicato nel marzo scorso.
 ·  Translate
98
3
annalisa scarrone's profile photoemanuele bacciu's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Annalisa e Marco Carta ospiti de "Il Concerto del vincitore-Tezenis Live" che vedrà Alessandra Amoroso ed Emma Marrone dividere il palco dell'Arena di Verona domani, mercoledì 05 settembre.

L'intero show sarà trasmesso giovedì 06 settembre su Canale 5 a partire dalle 21:30.

Annalisa eseguirà live "Per Una Notte O Per Sempre", Marco Carta "Necessità Lunatica".
 ·  Translate
98
6
Ylenia pisani's profile photoclotilde iannotta's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Parte oggi da Bellaria il “Mentre tutto cambia tour”!

Parte oggi, venerdì 27 luglio, da Bellaria il  “Mentre tutto cambia tour” (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour),  la prima tournée di Annalisa che, dopo l’estate, toccherà  i teatri delle principali città italiane.

In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all’Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme (le prevendite sono già aperte, per informazioni: fepgroup.it)

Queste le date a oggi confermate (altre sono in via di definizione):

27 luglio  BELLARIA (RN) Sala Congressi – Data Zero
29 luglio CASALBORDINO (CH) Piazza Umberto I°
01 agosto AVELLINO Rione San Tommaso
04 agosto ZUNGRI (VV) Piazza Umberto I°
10 agosto SAN CATALDO (CL) Centro Commerciale “Il Casale”
14 agosto ARIANO IRPINO (AV) Piazza Plebiscito
16 agosto MELICUCCO (RC) Piazza Senatrice
18 agosto SANT’AGATA DI PUGLIA (FG)  Piazza Perillo
27 ottobre ROMA Auditorium Conciliazione
30 ottobre MILANO Teatro Dal Verme 
 ·  Translate
146
19
Silvano Mei's profile photoLeander E'nne's profile photo
2 comments
 
...e il fine estate?? ...☮¸¸.•*¨*•♫♪
Have them in circles
127,055 people

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
"Pirati": il video ufficiale in anteprima @ Tgcom24 http://ow.ly/gxvXE | staff
 ·  Translate
173
12
elisa maniscalco's profile photoViviana Ventriglia's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Annalisa tra pochi minuti (alle 16:00), in diretta su DEEJAY TV!
170
8
Luciano De Martino's profile photorosy conte's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Annalisa e Marco Carta ospiti di "Un canto di Pace". L'evento, in memoria delle vittime dell'11 settembre, sarà trasmesso in seconda serata da Rai1 a partire dalla mezzanotte circa di sabato 15 settembre (qui: http://bit.ly/Ou3Vm2 guida ai programmi del canale Rai)
 ·  Translate
77
3

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
“Per una notte o per sempre” da venerdì 14 in radio

“Per una notte o per sempre”, nuovo singolo di Annalisa da venerdì 14 settembre in radio.

È una ballad che esprime la passione e la rabbia della tensione nei rapporti sentimentali. Una canzone sul dubbio: la donna che sta subendo la separazione sembra voler ribaltare la situazione quando urla quasi con ferocia il suo “vai vai vai”.

“Per una notte o per sempre” è contenuta in “Mentre tutto cambia”, il secondo album di Annalisa pubblicato lo scorso marzo.
 ·  Translate
123
7
clotilde iannotta's profile photorosy conte's profile photo

ANNALISA

Shared publicly  - 
 
Annalisa il 21 luglio alla XVII edizione del Premio Lunezia. Dal 27 luglio per la prima volta in tour!

Annalisa il 21 luglio alla XVII edizione del Premio Lunezia ritira il Premio Menzione Speciale per il valore Musical–letterario del suo album “Mentre tutto cambia”

Dal 27 luglio per la prima volta in tour
Il 27  ottobre a Roma all’ Auditorium Conciliazione
Il 30 ottobre a Milano al Teatro Dal Verme

Dopo la vittoria del “Premio della critica” ad Amici 2012 e la sua esibizione all’Arena di Verona per il concerto di Antonello Venditti, un altro importante riconoscimento verrà assegnato ad Annalisa. Sabato 21 luglio, infatti,  riceverà il prestigioso Premio Lunezia per il valore Musical–letterario del suo ultimo album di inediti “Mentre tutto cambia”.

Ritirerà il Premo a Marina di Carrara in Piazza Marconi dalle ore 21.30

A fine mese Annalisa inizierà il suo “Mentre tutto cambia tour” (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour),  la sua prima tournée che, dopo l’estate, toccherà  i teatri delle principali città italiane. In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all’Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme.

Per questi ultimi importanti appuntamenti le prevendite saranno aperte da sabato 21 luglio (per informazioni www.fepgroup.it):

Queste le date ad oggi confermate, altre sono in via di definizione:

27 luglio  BELLARIA (RN) Sala Congressi – Data Zero
29 luglio CASALBORDINO (CH) Piazza Umberto I°
04 agosto ZUNGRI (VV) Piazza Umberto I°
10 agosto SAN CATALDO (CL) Centro Commerciale “Il Casale”
14 agosto ARIANO IRPINO (AV) Piazza Plebiscito
16 agosto MELICUCCO (RC) Piazza Senatrice
27 ottobre ROMA Auditorium Conciliazione
30 ottobre MILANO Teatro Dal Verme

Accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre), Tiziano Borghi (tastiere), Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), Annalisa proporrà alcuni brani del suo disco d’esordio “Nali” e altri del suo ultimo album “Mentre tutto cambia” pubblicato nel marzo scorso.
 ·  Translate
106
7
Vanessa Catania's profile photo
 
27 ottobre <3
People
Have them in circles
127,055 people
Story
Tagline
Benvenuti nella mia pagina ufficiale!
Introduction
Nata a Savona il 5 agosto 1985 (Leone), Annalisa inizia a studiare chitarra classica all'età di 6 anni e flauto traverso a 16 anni. «A 13 anni ho trovato la mia dimensione nel canto grazie a Danila Satragno, vocal coach e corista e fisarmonicista nell'ultimo tour di Fabrizio De Andrè, che mi ha insegnato la tecnica vocale e a suonare il pianoforte come strumento didattico».

Negli ascolti giovanili di Annalisa già si intuiva il suo gusto raffinato. «Sono cresciuta con il mito di Mina: “Se telefonando” è stata la colonna sonora della mia infanzia. Successivamente mi sono avventurata in Joni Mitchell, Depeche Mode, Sigur Ros, Muse, Coldplay, Radiohead, Fabrizio De André e pure Madonna. Mi piace moltissimo Björk, anche se gli ultimi lavori sono parecchio sperimentali. Mi appassionano anche i libri: leggo tantissimo, da teenager soprattutto Baricco».

Annalisa Scarrone è laureata in fisica con tesi sulla pompa di calore geotermica. «Ho mancato il 110 e lode, seppure non di molto, perché ero già piacevolmente distratta dalla musica. Grazie alle conoscenze di Danila ho suonato con tanti musicisti: duo, trio, quartetto, band... ogni occasione era buona per salire sul palco. Ho cantato di tutto: rock, pop, metal, jazz, cover, inediti... È stata una “palestra” davvero formativa».

A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola”. Partecipa alla decima edizione di “Amici”: arriva in finale e si aggiudica il Premio della Critica. «Mi ricordo i duetti con Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e perfino Christian De Sica. Tutte esperienze indimenticabili che mi hanno aiutata a maturare, ma l'emozione più forte l'ho provata quando ho cantato un medley di “Quello che le donne non dicono” e “Notti di maggio” con la Mannoia, uno dei miei punti di riferimento più importanti. Mi onora che Fiorella abbia detto che ci teneva a cantare proprio con me»

Il 4 marzo 2011 Annalisa Scarrone pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dalla stessa Annalisa, più la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Prodotto da Dado Parisini, è un disco pop con impronta brit, accenti elettronici ed eleganti atmosfere volutamente retrò in qualche brano. La versione digitale di “Nali” conquista il web: in un solo giorno arriva fino alla seconda posizione della classifica di iTunes.

L'esordiente Annalisa vive un 2011 con ritmi da popstar: tanti viaggi, incontri con i fans, le ospitate in radio e in televisione. Prima del tour estivo di “Amici” («Favolosa la Notte Rosa di Riccione: c'era una folla imbarazzante») a fine maggio prova il brivido di esibirsi all'Arena di Verona e venire premiata per il disco di platino dell'album “Nali” ai Wind Music Awards. Un altro riconoscimento importante arriva dal sito Rockol.it, che giudica “Diamante lei e luce lui” il miglior videoclip italiano nella categoria emergenti.

«Fra i ricordi più emozionanti del 2011 conservo anche la partecipazione al Festival O'Scià organizzato da Claudio Baglioni a Lampedusa. Mi sembrava un sogno interpretare “Cuore di aliante” con Baglioni ed essere sullo stesso palco con la PFM che cantava “Il Pescatore” e “Bocca di Rosa” di Fabrizio De André». Il 27 marzo 2012 Annalisa pubblica il secondo album “Mentre tutto cambia”.

(aggiornata a marzo 2012)