Profile cover photo
Profile photo
8a+ Investimenti SGR
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Ascensore sociale? Colao ( #Vodafone  ) cita il #Kenya   come esempio di iniziative imprenditoriali all'avanguardia
Add a comment...

Il fondo market neutral 8a+ Gran Paradiso è il best performer tra i prodotti di diritto italiano a dicembre 2015 per CFS Rating. Questo il link alla newsletter di CFS Rating con l'intervista a Ilaria Saporiti, gestore del fondo. http://www.cfsrating.it/corporate/newsletter/nl83/intervistaITA.htm
Add a comment...

Post has attachment
Tener conto della variabile dei tassi, della dinamiche delle economie e degli utili e di un re-pricing del rischio, "vero elemento di incertezza e vero determinante per le peformances". Andrea Pastorelli, amministratore delegato e direttore investimenti, riassume con questi tre punti la view di mercato di 8a+ per il 2016.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Pubblichiamo oggi la seconda parte della chiacchierata fatta con Tiziano Bellemo, relatore al PF Expo di Roma per 8a+, sui temi, oggi attualissimi, che riguardano la volatilità dei mercati e il ruolo dei fondi gestiti attivamente
Add a comment...

Post has attachment
Tiziano Bellemo, relatore al PF Expo di Roma per 8a+, discute in un’intervista i temi trattati durante la conferenza. Parla di mercati volatili, Etf e ruolo della gestione attiva.

Pubblichiamo oggi la prima parte della chiacchierata fatta insieme.
Add a comment...

Post has attachment
Il 23 settembre saremo a Roma, sponsor del PF EXPO 2015.
Nel corso della giornata saremo al nostro stand, dove porteremo materiale informativo sui nostri prodotti. Nel pomeriggio parteciperemo con un nostro intervento al percorso formativo “Scenari Macroeconomici, politiche monetarie e prospettive di investimento” che vedrà la presenza della professoressa Lucrezia Reichlin.
http://pfexpo.professionefinanza.com/programma/scenari-macroeconomici

#PFExpo2015  #ProfessioneFinanza 
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Scenario investimenti: secondo noi il quadro è sufficientemente nitido. C'è un'area del mondo dove la crescita economica è finalmente percepibile e ha spazio per le sorprese positive: è l'Eurozona. Le condizioni nelle quali si trovano i BRIC richiedano viceversa un completo ripensamento sull'allocazione di portafoglio. In tale prospettiva, l'Africa Sub-Sahariana mostra eccellenti prospettive. Su questi temi Tiziano Bellemo, Institutional Client Manager di 8a+, ha fatto una chiacchierata con FundsPeople.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded