Profile cover photo
Profile photo
123gomme.it
15 followers -
Acquistare online pneumatici di marca, ruote complete e cerchi
Acquistare online pneumatici di marca, ruote complete e cerchi

15 followers
About
Posts

Post has attachment
Test TCS delle gomme estive 2017

Il TCS ha esaminato 31 pneumatici di 2 dimensioni. 28 modelli hanno ottenuto la menzione «raccomandato» o «molto raccomandato».

Quest’anno, il TCS ha testato 16 pneumatici delle dimensioni 195/65 R15 91V adatte a piccole automobili, e 15 della misura 215/65 R16 98/102H, per i fuoristrada (SUV) di categoria inferiore.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/pneumatici-estivi.php
Add a comment...

Post has attachment
Ultima possibilità per gli pneumatici estivi
Per esempio:
Kumho Ecsta SPT KU31 205/55 R16 91 V
Pneumatico Ultra High Performance con certificazione TÜV. Profilo direzionale, mescola di silice di ultima generazione, ottimo handling su carreggiata bagnata e asciutta e ottime caratteristiche contro l’aquaplaning. Provvisto di cordolo di protezione del cerchio. Per vetture della classe media e superiore e per vetture sportive.

http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey?ProductKey=15161853
Add a comment...

Post has attachment
Controllo delle gomme prima delle vacanze estive

Gli pneumatici dovrebbero essere controllati in modo accurato prima di un viaggio lungo. Nota a cosa devi badare per arrivare sano e salvo a destinazione. La nostra lista di controllo ti aiuterà al riguardo!

- Controllo età: bada a piccole crepe e sostituisci le gomme se noti parti fragili.

- Verifica se ci sono danni visibili! Un corpo estraneo che si stacca durante il viaggio porta a un calo della pressione - ed eventualmente a un incidente.

- Controlla il battistrada! Un’usura irregolare è indice di un cambiamento dell’allineamento delle ruote. In quel caso fai
controllare le impostazioni da un’officina specializzata.

- Gonfia gli pneumatici con la giusta pressione! Altrimenti potrebbero surriscaldarsi e, nel peggiore dei casi, scoppiare.

Il team di 123gomme ti augura buon viaggio!
www.123gomme.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Pulizie di primavera anche per l’auto? Il 16 aprile parte il mese del cambio gomme!

L'inizio della primavera è il preludio di un appuntamento annuale importante e ricorrente per tutti i possessori di autoveicoli: il cambio delle gomme obbligatorio entro il 15 maggio, per il quale, a norma di legge, abbiamo un mese di tempo, a partire dal 16 aprile.

Con i primi sentori della primavera, le prime giornate soleggiate e le temperature più gradevoli, si ripresenta il carosello stagionale legato al passaggio alle gomme estive. In questo frangente, il punto non è il cambio gomme in sé ma la scelta dello pneumatico giusto. In un’epoca in cui è possibile acquistare gli pneumatici comodamente dalla propria poltrona, si cerca consiglio presso amici o nei forum online. Alzi la mano chi, con l’approssimarsi della scadenza, non ha ricevuto risposte tipo “una gomma più larga fa fico”, “ho sentito parlare di quelle gomme”, “l’ha montata anche lui”, “quello pneumatico è più bello”. Tutti argomenti, che ci distraggono da un dettaglio importante: uno pneumatico non è solo uno pneumatico, bensì garantisce la nostra sicurezza e influisce sull’efficienza economica della vettura.
Più : http://www.123gomme.it/it/presse/index
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Verso la primavera con dei nuovi pneumatici estivi
Prepara la tua auto per la primavera! Con eleganti cerchi e nuovi pneumatici sarai perfettamente equipaggiato.

Per esempio :
Dunlop SP Sport Blu Response 205/55 R16 91 V
http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey

Vredestein Sportrac 5 FSL 205/55 R16 91 H
http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey

Continental SportContact 5 FR 225/45 R17 91Y
http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey

Vredestein T-Trac 2 175/65 R14 82T 
http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey

Apollo Amazer3G Maxx 165/70 R14 81T 
http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey

Qui trovi il nostro assortimento completo di pneumatici estivi :
http://www.123gomme.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Comandi al volante, dalle integrazioni racing al nuovo “touch”

Ferrari e Mercedes hanno portato all'estremo, nei rispettivi campi, l'utilizzo dei comandi al volante

Il volante è uno di quei componenti che è cambiato meno nella storia dell'auto. A fine Ottocento così come all'inizio del terzo millennio serve sempre a far spostare le ruote per far cambiare direzione alla macchina. Il volante ruota e l'avantreno con lui. Certamente, in oltre cento anni sono cambiati le dimensioni, i materiali, i rivestimenti e anche la forma, ma il concetto è rimasto il medesimo.

Più : http://www.omniauto.it/magazine/36911/comandi-volante-integrazioni-racing
Add a comment...

Post has attachment
Dati Interforze 2015 - Furti d'auto in diminuzione

Le cifre sui dati Interforze, diffuse ieri dal Viminale, parlano chiaro e testimoniano un calo dei furti d'auto di poco inferiore al 5,3%, poiché si è passati da 120.495 vetture sparite nel 2014 a 114.121 nel 2015. Migliore difesa delle vetture, con antifurti elettronici meno decrittabili, e diffusione di sistemi satellitari per la localizzazione dei veicoli sembrano aver funzionato. Dal Viminale, però, si pone in evidenza che pure "l'aumento della professionalità e delle tecniche adottate dai ladri d'auto rappresentano una certezza". La situazione per tipologia e numero di auto rubate - spiega la nota - non è omogenea e presenta differenze sostanziali da regione a regione, "ma le utilitarie continuano ad essere le preferite".

Più : http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2016/02/22/dati_interforze_2015_in_diminuzione_le_auto_rubate.html
Add a comment...

Post has attachment
L’inverno sta per finire. Anche se non dovesse più nevicare, gli pneumatici invernali sono comunque indispensabili. Con temperature sotto i 7 gradi centigradi hanno una migliore aderenza e non dovrebbero assolutamente mancare sulla tua vettura.

Approfitta ora delle nostre offerte convenienti per potere continuare a viaggiare in modo sicuro anche durante l’ultima tappa invernale!


Qui trovi il nostro assortimento completo di pneumatici invernali:

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List/AllVehicleWinter/195-65-R15/0/False/False/none
Add a comment...

Post has attachment
Rc auto, nuvole nere in arrivo nel 2016
Nel 2015, solo lievi flessioni tariffarie. E le previsioni per il 2016 sono brutte
L’anno scorso i prezzi Rca sono calati pochissimo, nonostante il crollo continuo di incidenti e rimborsi (dovuti anche alla norme del decreto Monti taglia-risarcimenti): -3,5% la media italiana, in linea con la tendenza iniziata nella seconda metà del 2012. Tuttavia, nel secondo semestre dello stesso 2015 sono emersi i primi segnali di un cambiamento che preannunciano un periodo di instabilità. Tradotto, potrebbero arrivare rincari. Lo dice l’Osservatorio Auto di AIBA, raccolti attraverso Check It Auto, lo strumento per la comparazione delle tariffe Rca. Le riduzioni tariffarie si sono concentrate nei primi mesi del 2015 e hanno interessato tutte le province italiane, con diminuzioni molto marcate in alcune aree del Sud considerate maggiormente a rischio come Bari, Reggio Calabria e Napoli: ovvio, proprio qui si hanno le tariffe stellari che fanno dell’Italia il Paese con gli automobilisti più stangati in Europa. Nonostante la diffusione della scatola nera.
Più: http://www.omniauto.it/magazine/36347/rca-dati-2016-rincari
Add a comment...

Post has attachment
Divieto di fumo in auto: da oggi multe sino a 500 euro
Ecco chi rischia le multe e come gli agenti potrebbero elevarvi la contravvenzione anche senza fermarvi

Oggi scatta il divieto di fumare in auto se ci sono gestanti o minori. Per chi fuma all'aperto davanti scuole e ospedali o in auto (anche ferma), in presenza di minori e donne incinte, scattano le sanzioni previste dall'articolo 52, comma 20, della legge 28 dicembre 2001, numero 448. E quindi da 25 a 250 euro per fumo all'aperto davanti a scuole e ospedali e fumo in auto in presenza di minori sotto i 18 anni. Multe da 50 a 500 euro per fumo in auto in presenza di minori sotto i 12 anni e/o di donne incinte. La multa è a carico sia del guidatore sia del passeggero adulto che fuma in presenza di donne incinte e/o minori. Non sarà invece un divieto di fumo totale in macchina: vedi qui.

Più : http://www.sicurauto.it/news/divieto-di-fumo-in-auto-da-oggi-multe-sino-a-500-euro.html
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded